La batteria va staccata per far si che la centralina accolga la possibilità di variare il dato.
Forse è per questo motivo che si riesce a variare il dato senza ristaccare la batteria, probabilmente perchè era gia stata scollegata per un coerto periodo in precedenza.
Secondo la mia esperienza, senza staccare la batteria, il dato impostato rimane tale solo per alcuni km o per un periodo piuttosto breve, 1 o 2 ore, alle volte capitava che il +15 diventasse +10 poi +5 per poi tornare a zero.
La procedura da me elencata, corrisponde alla modalità da me utilizzata e testata più volte per modificare i dati del CDB.
Nulla toglie che si possa anche intervenire in altro modo ma secondo la mia esperienza, considerando che ho provato a confermare i dati in tutti i modi possibile, questo è l'unico modo che ha sempre portato a conclusione i diversi tentativi.
Ciao a tutti e buona giornata e soprattutto in bocca al CDB
...caro brown....le ho provate tutte.....
ho staccato batteria per piu' di tre ore ma niente...dopo pochi km o poche ore,i valori tornano a zero.Non so piu' che fare,penso di mollare.Se hai altre notizie tienimi al corrente ,grazie.