giorni fa lo avevo tarato, ma dopo un pò mi si era starato.
ieri sera ho fatto come ha detto attila e devo dire che ora ogni volta che riaccedo alla procedura di test mi dà sempre il famoso "15". un primo tentativo era andato a vuoto, esattamente come dice cenzino; poi ho notato che premendo info comunque sul display del cdb a centro plancia scorrono le informazioni relative a consumo istantaneo, media, ecc: al primo tentativo, mi ero per caso trovato a tenere premuto il tasto info sul "15" indicato dagli strumenti, mentre nel display del cdb ero fermo su reming, che non è resettabile e non mi fa fare il famoso "biiiip". poi ho riprovato facendo in modo di capitare col solito "15" quando nel display del cdb era indicato uno dei valori resettabili, ho ripremuto il tasto info tenendolo premuto per non far scattare da "15" a "0" e per qualche secondo fino a che non ho sentito il "biiiip" che allo stesso tempo ha azzerato il valore segnato sul display del cdb e memorizzato "15" dall'altra parte. da quel momento in poi, rientrando in test per verificare, più volte sia ieri sera che stamane, ho sempre ritrovato il "15" memorizzato.
è tutto molto più facile da fare che da dire.
vedrete che il consumo istantaneo, con il cdb così impostato, avrà delle impennate paurose: partendo da fermi, tirando un pochino la prima, arriva anche ad un picco di oltre 40l/100km. cmq il consumo medio mi pare realistico. inoltre il reming, con la lancetta su E, segna circa 60km, il che ci può stare.
ciaociao