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MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2005, 8:49 
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Pierpy ha scritto:
Il tendalino ha fatto un rumore attutito per ca 15 minuti per poi emettere un secco " clikk" e ricominciare a fare il suo solito casino.


per il tendalino puoi leggere quello che ho scritto qui:

http://www.mazda6club.altervista.org/mo ... pic&t=3973

in 2 minuti risolvi da solo. :wink:

ciao

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MessaggioInviato: venerdì 11 novembre 2005, 14:00 
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Cita:
Farei una sezione precisa del tipo:
COME FARE A...
con post mirati per le soluzioni che i partecipanti hanno provato e comprovato per risolvere dei problemi che assillano più o meno tutti


Grande idea ... approvo in pieno.
Voglio la sezione " HOW TO..." !!!!!!
Magari con qualche bel file pdf da scaricare e stampare per andare meglio nel fare i vari lavori... sempre se non volete fare come il sottoscritto che per regolare il reming si è messo il portatile sul cruscotto !!!!


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 Oggetto del messaggio: RESET REMING A +15
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 11:36 
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Grazie a tutti!!!
Finalmente anche io sono riuscito ad impostare il reming...ora poi si vedrà se funziona davvero.
Grazie in particolare a Brown (supertecnico), Snowblu (primo diffusore del metodo, ha dato l'ultima spinta a Brown) ed Attila che ha fornito un particolare finale sul beep di memorizzazione fondamentale.

Domanda per Brown: nell'ultima funzione del test, dopo la d50 che imposta il reming, c'è la successiva funzione d51 che nella riga sottostante a me indica un 17,5 che non ho idea di cosa sia. Non è che per caso la d50 agisca solo sul reming e la d51 vada invece ad agire sulla rilevazione del consumo medio? Oppure cos'è?

Saluti a tutti!
Karlinga.


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 Oggetto del messaggio: per KARLINGA
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 15:47 
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secondo me (verificato varie volte) indica in litri il carburante rilevato nel serbatoio.

Altro quesito:
mentre si preme il tasto "azzera km" in uno degli step si sente il cicalino e sul displey compare la scritta ON
qualcuno a provato a mettere OFF ?
Forse si agisce sul cicalino delle cinture o sul Bip dei tasti radio.


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 Oggetto del messaggio: Re: per KARLINGA
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 16:13 
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wipika ha scritto:
secondo me (verificato varie volte) indica in litri il carburante rilevato nel serbatoio.

Altro quesito:
mentre si preme il tasto "azzera km" in uno degli step si sente il cicalino e sul displey compare la scritta ON
qualcuno a provato a mettere OFF ?
Forse si agisce sul cicalino delle cinture o sul Bip dei tasti radio.


Io ho provato, ma non cambia impostazione.

Se ci fosse la maniera di escludere il cicalino delle cinture di sucurezza, sarebbe gran cosa.

Per togliere il bip della radio c'è un'altro sistema (già fatto). Cerca un po che lo trovi.

Per i GURU della tecnica: sarebbe bello sapere ogni "numero" che compare nel test (che porta anche a variare il cdb) a cosa corrisponde. Chi lo sà?

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 Oggetto del messaggio: Altri codici
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 20:48 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Ciao a tutti e soprattutto grazie per i complimenti :wink:

Come richiesto da Enry76, ecco l'elenco completo e l'utilità degli altri codici.
Premetto che sono solo codici di test per verificare la funzionalità del quadro strumenti e non sono "per ora" :wink: riprogrammabili sebbene, farò ovviamente delle prove, come i più potranno immaginare.

Ecco allora l'elenco:

01 - Ispezione segnale ON/OFF interruttore cintura di sicurezza lato guida (l'unico su M6), Cintura slacciata indicazione ON, cintura allacciata indicazione OFF.

04 - Ispezione segnale ON/OFF interruttore porte (escluso portellone bagagliaio, carenza su M6 :cry: ), almeno una o tutte le porte aperte segnale ON, tutte le porte chiuse segnale OFF.

08 - Ispezione segnale ON/OFF illuminazione quadro strumenti, luci di posizione accese quindi quadro acceso, segnale ON, luci spente segnale OFF.

12 - Ispezione corretto funzionamento tachimetro, attendere qualche istante e verificare che l'ago del tachimetro vada a fondo scala per poi fermarsi a 60km/h, se così non fosse non funzionerebbe lo strumento (a me si ferma a circa 65 abbondanti, ecco l'errore di + o - 8 km/h nell'indicazione strumento).
Fatemi sapere cortesemente la vostra indicazione :wink: sono curioso :lol:

13 - Ispezione corretto funzionamento contagiri, stesso storia del precedente solo che dopo il fondoscala lo strumento dovrebbe fermarsi a 3000 giri/min (anche questa volta a me si ferma a poco più di 3000 giri/min e a voi?).

14 - Ispezione corretto funzionamento cicalino (magari non funzionasse...ma solo per le cinture :wink: ), attendere un istante quindi indicazione ON e suono continuo del cicalino.......e dai che vi piace eh?! :wink:

16 - Ispezione corretto funzionamento spia riserva, attendere un istante e verificare che per 3 volte, contemporaneamente all'accensione del segnale ON si accenda la spia della riserva carburante.

18 - Ispezione corretto funzionamento illuminazione blocchetto di accensione.
Attendere un istante e verificare che per 3 volte, contemporaneamente all'accensione del segnale ON si accenda la luce di illuminazione del blocchetto di accensione.

22 - Ispezione segnale livello carburante.
Questa ispezione prevede dei test di verifica che si attuano ponticellando il cablaggio del connettore del trasmettitore livello carburante, per verificarne la corretta segnalazione ma per non complicarci la vita con ponti, resistori, resistenze e ohmetri tralascerei.

23 - Ispezione strumento indicazione livello carburante.
Attendere un istante, la lancetta dello strumento indica in ordine: F - 1/2 - E - F (ultima posizione nella quale la lancetta rimane fissa), altrimenti lo strumento è guasto.

25 - Ispezione strumento indicazione temperatura liquido di raffreddamento motore.
Come per il precedente, anche in questo caso Attendere un istante, la lancetta dello strumento indica in ordine: H - metà scala - C - H (ultima posizione nella quale la lancetta rimane fissa), altrimenti lo strumento è guasto.

26 - Ispezione funzionamento display.
Si accende tutto il display del conta km totali/parziali, altrimenti il display è guasto.

50 - Ormai famosissimo e "per ora" l'unico modificabile, verifica/impostazione delta 5% (con range da -15 a +15), indicazione consumo l/100km

51 - Indicazione del numero di litri contenuti nel serbatoio al momento del test. A me, con vertice ago indicatore carburante sul primo 1/3 di tacca E (lato verso F per intenderci) indica 7 litri.

31 - Ispezione funzionamento interruttore chiave blocchetto di accensione inserita.
E' il famoso test finale, quello che si vede quando spegnamo il quadro girando la chiave di accensione su spento. (per meglio vederlo consiglio di accendere le luci di posizione e quindi del quadro).
Con chiave inserita indicazione ON, estraendo la chiave indicazione OFF.

Questo è quanto, spero di essere stato abbastanza esauriente, se aveste domande fatemi sapere.

Ah, per dovizia di cronaca:

All' atto del primo tagliando un mese fa presso la Varco di Milano, chiesi dapprima al Sig. Rinaldi, come sempre gentilissimo, se finalmente si fosse a conoscenza di un rimendio per l'errato calcolo del Reming ma in prima battuta mi rispose che purtroppo non c'era nulla da fare.
Allora, forte dei miei test e della pubblicazione sul forum (che peraltro sappiamo conosce bene :wink: ), dissi lui che avevo trovato il modo di correggere l'irreparabile e per magia (ah ah ah furbetto!!) Rinaldi mi rispose il contrario di quanto dettomi 10 secondi prima e cioè che da circa metà settembre (guarda caso circa la data della mia pubblicazione sul forum) Mazda lo ha messo a conoscenza della procedura da effettuare, relativa a taluni numeri di telaio ritenuti i portatori dell'inconveniente (a mio avviso tutta la produzione!!!!!!!!!!!!!! :twisted: ).
Così mi disse che mi avrebbe fatto vedere come fare, dopo che io gli esposi la metodologia da me usata ma dicendogli che ormai avevo fatto da solo non ha continuato.
Altro neo dopo la contraddizione iniziale riguardo l'esistenza di una soluzione al problema, Rinaldi, durante il nostro scambio di informazioni, mentre gli stavo esponendo per primo la soluzione, mi disse che il codice da dover immettere era -15 :? :?: .........mi sono permesso di correggerlo e dire che quello più corretto era l'esatto opposto cioè +15
:idea:
Così, dopo le mie segnalazioni per il tagliando ci siamo salutati.

Morale: E' facile fare bella figura e spargere conoscenza dopo che la soluzione diviene di dominio pubblico :lol: :wink:

Comunque tutto ciò mi è valso un primo tagliando + interventi sempre in garanzia, eseguito tra le 12.00 e le 17.30 al costo di €170 :wink:

Ciao a tutti e buona serata, un salutone anche al sempre cordiale Sig. Rinaldi.

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Mazda6 CD Sport Sw 136 cv da smontare e rimontare!!


Ultima modifica di Brown su mercoledì 16 novembre 2005, 9:29, modificato 1 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: non ho che una parola:
MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2005, 22:14 
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non ho che una parola: GRANDE !

come sempre

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 Oggetto del messaggio: Re: Altri codici
MessaggioInviato: mercoledì 16 novembre 2005, 10:20 
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Brown ha scritto:
Ciao a tutti e soprattutto grazie per i complimenti :wink:

Come richiesto da Enry76, ecco l'elenco completo e l'utilità degli altri codici.


Grazie, lo sapevo. Bisogna darti gli stimoli giusti. :wink:

Allora, tutto OK tranne che:

12 - Vmax 241/2 poi si ferma a 62,5 (esattamente a metà tra il 60 ed il 65). Viaggiando ho notato poca differenza tra la velocità indicata dal tachimetro e la velocità indicata dal Gps. Per intendereci a 130 di tachimetro il Gps mi indica 124.

13 - A fondo scala il contagiri va OLTRE, tanto oltre i 6000 giri (si ferma poco prima della spia della batteria 8O 8O ) e poi si ferma a 31,75 :lol: (ovvero a metà strada tra il 30 ed il 32,5)

51 - Mi indica 14,5, ma la lancetta è a riposo sotto il minimo

Brownnnn, manca il codice 59, che da me riporta il valore 000.


Ciao ed intanto grazie :wink:

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 Oggetto del messaggio: Grazie infinitamente Brown & co
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 13:45 
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Scusate l'intrusione, ma volevo semplicemente ringraziare Brown e tutti quegli altri pazzi o geni che a rischio di rimanere a piedi hanno contribuito a trovare una soluzione al problema del CDB che assilla anche gli utenti M3.
Volevo aggiungere che mi sono permesso di "rubare" le informazioni e le ho postato sul forum M3.
:lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Grazie infinitamente Brown & co
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 14:59 
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mazda-pao ha scritto:
Volevo aggiungere che mi sono permesso di "rubare" le informazioni e le ho postato sul forum M3.
:lol:


se funzionano anche sulla M3 hai fatto benissimo :wink:

ciao

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