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 Oggetto del messaggio: Prego!!
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 9:27 
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Copilota
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Finchè ci si può dare una mano lo si fa volentieri!!

D'altro canto non credo che ci sia una differenza software così abissale tra M6 ed M3, sebbene M3 sia molto più Ford.

Un salutone a tutti gli M6isti e M3isti.

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Mazda6 CD Sport Sw 136 cv da smontare e rimontare!!


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 Oggetto del messaggio: PER BROWN
MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2005, 15:42 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Località: Ravenna
...per Brown e, ovviamente, anche per tutti gli altri interessati.

Ecco la verifica dei test sulla mia M6:

12 - funzionamento tachimetro: a fondo scala si posiziona su 242 Km/h ed ai 60 km/h si posiziona sui 65;

13 - funzionamento contagiri: a fondo scala si posiziona ben oltre i 6000, come per enry76 poco prima della spia batteria, poi rispetto ai 3000 si ferma a 3250;

50 - Ho impostato il dato +15 e mi sembra di poter dire che fin da subito le indicazioni del cdb siano nettamente più attendibili, sia per il reming che per il consumo medio. aspetto di vedere cosa mi indicherà a serbatoio quasi vuoto;

51 - numero litri residui al momento del test: io sto viaggiando col pieno fatto da poco: mi indica 51,2 litri, con 6,8 litri già consumati (calcolo sui 92 km percorsi a 13,5 km/l) che sommati ai presunti 6 litri di rimanenza sotto la tacca E (empty=vuoto), ho fatto il pieno con la lancetta esattamente su E, corrisponderebbero giusti giusti ai famosi 64 litri complessivi.
Qui la cosa si complica: quando ho fatto diesel dalla tacca E al pieno di serbatoio (e non di lancetta) sono entrati 52,77 litri ed il residuo mi indicava circa 12 litri. Cioè alla tacca E sembrerebbe che non rimanessero solo 6 litri ma 12.
E' possibile che anche questa indicazione sia andata a posto impostando +15 nel test 50?

Gli altri test sono ok, tutto funziona.

Io sono un patito di questi congegni, ci tengo a ringraziare di nuovo vivamente Brown, grazie alle cui indicazioni ho potuto correggere un difetto importante che mi rovinava un pò il gusto per la mia M6 ed ho potuto apprezzare le altre piccole curiosità sui parametri dell'auto.

Bello strumento il forum!!!

Saluti.


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 Oggetto del messaggio: GRAZIE !!!
MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 13:16 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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Grazie raga, ho variato anch'io il codice 50 portandolo a +10 e confermo che bisogna trovarsi con l'info su uno dei valori resettabili e non sul rmng perchè altrimenti non si setta.
Semplicemente grazie a tutti gli "smandrupponi" per il lavoro svolto !!!
A proposito, qualcuno è al corrente della possibilità di cambiare il messaggio di benvenuto "Hellò" ???
Grazie !!!


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MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 15:53 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 9
Località: Milano
Ragazzi, dopo un po' di assenza sono tornato ed ho visto, con piacere :D , che avete fatto ottimi progressi. Compliementi a tutti :lol: . Stasera proverò anch'io la procedura. Inoltre, settimana prossima vedrò il mitico Rinaldi 8O (confermo la sua gentilezza) e, con qualche domanda qua e là, vedrò di capire se legge il forum. Risolto il cbc, devo ora affronatare il problema fari xeno (e speriamo che finalmente Rinaldi si decida a cambiare tutto [fari e centralina], perchè sono veramente stufo dei suoi semplici "controlli" che non portano a nessun risultato :evil: ). Ciao a tutti.


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MessaggioInviato: mercoledì 17 maggio 2006, 16:52 
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Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
finalmente ho provato a fare il check di tutti i parametri spiegati da brown.

il tachimetro non si ferma a 60 ma ad un pelo dai 65.
il contagiri va a 3000 abbondanti
le altre funzioni sono tutte ok eccetto il famosissimo CDB

ho provato, premendo info, a settare +10 ma pare non mi memorizzi il valore. infatti ripetendo la procedura ritorna su zero.
curiosità: di fianco al numero 50 che indica quella funzione mi appare la scritta d15 (sulla stessa riga, la superiore). stessa cosa per alcuni altri parametri.. stessa scritta d15

ho poi anche altri valori non citati da brown.

infine non sono riuscito a capire come modificare gli altri valori (on/off): il tasto info ovviamente in questi casi non funziona.
e per ultimo quando riaccendo il quadro il contakm parziale è azzerato.. ma chi se ne frega :wink:

p.s. ma non c'è un parametro per correggere la deriva? 8O :wink:

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MessaggioInviato: giovedì 18 maggio 2006, 14:02 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2749
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memento ha scritto:
ho provato, premendo info, a settare +10 ma pare non mi memorizzi il valore. infatti ripetendo la procedura ritorna su zero.
curiosità: di fianco al numero 50 che indica quella funzione mi appare la scritta d15 (sulla stessa riga, la superiore). stessa cosa per alcuni altri parametri.. stessa scritta d15


La scritta d15 è normale.

Strano che non memorizzi. Hai tenuto premuto il tasto info?

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MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 3:11 
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scanred ha scritto:
wipika ha scritto:
Orgoglioso di averlo iniziato.
Motivo di orgoglio in più è il fatto che dopo tante tante tante discussioni, opinioni, prove qualcuno è riuscito a risolvere uno dei problemi più misteriosi della MZD6.

A proposito perchè non fare una lista delle cose risolte circa i problemi riscontrati selle nostre MZD6


ottima idea...

da fare quanto prima, ne abbiamo da scrivere:

risonanza dell'egr, tendalino, specchietti vari, buchi... :wink:

e sarebbe un servizio utile per chi legge...

ciaooo



ciao a tutti
mi son letto tutti i vostri mess sulla questione cdb..
brown.. ti hanno già fatto i complimenti tutti, mi aggiungo anch'io
io ho la m6 da tre giorni, quindi verificherò l'attendibilità del cdb prima effettuar modifiche..
detto questo volevo sapere se l'idea di fare un'elenco di tutte soluzioni trovate per i vari problemi è stata accantonata..
ritengo sarebbe un peccato non farlo. anche perchè se uno ha un problema cosa fa?
o si spulcia per ore tutto ciò che pare riguardi cio che cerca
o chiede una cosa che magari è già stata chiesta 100 volte..

quindi rilancio.. :D

scanred.. innanzitutto ciao :D .. si può fare?


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MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 14:23 
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Località: CREMONA
san6 ha scritto:
....mi son letto tutti i vostri mess sulla questione cdb..
brown.. ti hanno già fatto i complimenti tutti, mi aggiungo anch'io
io ho la m6 da tre giorni, quindi verificherò l'attendibilità del cdb prima effettuar modifiche..
detto questo volevo sapere se l'idea di fare un'elenco di tutte soluzioni trovate per i vari problemi è stata accantonata..
ritengo sarebbe un peccato non farlo. anche perchè se uno ha un problema cosa fa?
o si spulcia per ore tutto ciò che pare riguardi cio che cerca
o chiede una cosa che magari è già stata chiesta 100 volte..

quindi rilancio.. :D

scanred.. innanzitutto ciao :D .. si può fare?


..puoi fare una ricerchina cliccando su search in alto alla pagina e immettendo una o due parole chiave!! :wink: :wink: :wink:

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MessaggioInviato: venerdì 19 maggio 2006, 15:55 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1021
Località: zena
:oops: .. ciao prinz.. confesso che non ci avevo pensato.. :lol:
però sarebbe carino aver la migliore assistenza sul forum, visto i commenti che ho letto riguardo le conc e relative officine fanno pena..
che smacco per la mazda ed i suoi meccanici dover fare i "corsi" di aggiornamento qua.. :D :D :D


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 Oggetto del messaggio: Per me è corretto +10 !!!
MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 16:26 
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Messaggi: 555
Località: Novara
Ragazzi io stò provando il cdb con il settaggio a +10 e sembra essere molto attendibile anche perchè quando si accende la riserva dopo una ventina di km il cdb segna 0km/rmng, penso che se mettessi a +15 avrei un indicazione troppo esosa nei consumi con il rischio di leggere 0km prima che si accenda la riserva.
Ieri con la lancetta carburante a metà serbatoio avevo percorso circa 400km e il cdb mi segnava altri 390 km il che sembra attendibile, vedremo fino alla fine del carburante.
Grazie a tutti siete incredibili !!!


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