Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fanali diurni
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 11:45 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

da quella foto infatti sembrerebbero esser diescretamente luminose, o almeno molto di più di ltre aftermarket che ogni tanto incrocio che appaiono veramente fioche fioche, ad es (non me ne voglia diogene):

Immagine
queste sembrano veramente scarse...

resta poi il problema che sul muso della M3 non saprei proprio dove montarle, l'unica posizione decente sulle 2 griglie laterali... ma sul 2.2 dietro ad una di queste c'è l'intercooler e mi scoccia parzializzare la presa...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 13:50 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Aoh, è quello che ho fatto io: d'altronde, non è che ci fossero tante alternative... e comunque il mio installatore, col quale ho discusso di 'sta cosa (ci capisce parecchio di meccanica in generale, anzi molto di più di certi meccanici che lo fanno di professione), mi ha detto di non stare a preoccuparmi che di aria ne passa comunque! ;)
Guardando la tua foto si nota come quelle non illuminino proprio per terra...
Poi aggiorno un attimo: prima, dal balcone (al 2° piano rialzato!!!) ho visto la mia ragazza che tornava dal lavoro e ti garantisco che dall'alto la luce si vedeva bene eccome! Ed è anche una bella giornata di sole! ;)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 13:52 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Eh, anche lui ne ha messa una davanti all'intercooler, vediamo un po' se regge la turbina! :lol:
Rambo, vai a farti qualche giro in pista e sappici dire! :rofl: :rofl:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 14:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

RamboFCK ha scritto:
Io le ho pagate meno... :^)
Le dimensioni, così a memoria, sono all'incirca 12/13cm di larghezza, un paio in altezza e circa 3 in profondità... ci avevo dato una misurata "a spannella" appena tolte dalla scatola per vedere se stavano dove le volevo mettere (e poi le ho messe) ;)

Intanto grazie della risposta!
Ho scoperto l'inghippo:
ne esistono due versioni, a 4 e 8 led, io probabilmente ho visto il prezzo degli 8 led.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2011, 20:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ecco il risultato del nostro lavoro...ovviamente i fanali a led sono sotto chiave e si accendono solo se sono spente le posizioni..appena le accendo i led diurni si spengono...abbiamo fatto le sedi nelle coperture del paraurti...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 16:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sono sempre i Day Light 4 della Philips come i miei?
Tu hai un paraurti diverso dal mio, ma indipendentemente da questo anche tu hai fatto un bel lavoro! :rock:

PRINZ ha scritto:
Eh, anche lui ne ha messa una davanti all'intercooler, vediamo un po' se regge la turbina! :lol:
Rambo, vai a farti qualche giro in pista e sappici dire! :rofl: :rofl:

Oh gufo, mi devo dare una toccata???
Scherzi a parte, con l'arrivo dell'estate terrò sotto controllo la lancetta della temperatura: penso che se supera l'estate senza problemi possa far star tranquilli tutti! ;)

mazdaspeed ha scritto:
RamboFCK ha scritto:
Io le ho pagate meno... :^)
Le dimensioni, così a memoria, sono all'incirca 12/13cm di larghezza, un paio in altezza e circa 3 in profondità... ci avevo dato una misurata "a spannella" appena tolte dalla scatola per vedere se stavano dove le volevo mettere (e poi le ho messe) ;)

Intanto grazie della risposta!
Ho scoperto l'inghippo:
ne esistono due versioni, a 4 e 8 led, io probabilmente ho visto il prezzo degli 8 led.

Facile! Io ho avuto modo di vedere tramite il mio venditore le caratteristiche delle 2 tipologie, degli 8 led (che costano quasi il doppio!) non me ne sarei fatto niente, senza contare che essendo più grandi non avrei saputo dove metterli... ;)

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 9:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

anche nella nuova M6 (non facelift, comunque) il posto per montarle è risicato, quelle a 8 led non potrei metterle, a meno di ingombrare alcune prese d'aria; e allora mi mulina in testa un'idea:
-comprare una centralina che funzioni esattamente come quella Philips (accensione luci diurne all'avviamento e spegnimento quando si attivano le luci di posizione/anabbaglianti);
- collegare alla centralina i fendinebbia;
- sostituire le lampadine dei fendinebbia con delle H11 a led

In pratica userei l'alloggiamento dei fendinebbia per le luci diurne... io non li ho mai usati i fendinebbia, da me non servono, e per quella volta all'anno che c'è un po' di foschia, gli xeno bastano e avanzano...

E' un bel proposito (in più risparmierei forse qualcosina rispetto all'impianto Philips), mi manca solo il tempo per farlo! (e il coraggio di cambiare la lampadina dei fendinebbia, dal manuale sembra un'operazione ben incasinata, soprattutto se l'auto ha l'intercooler)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

No le mie non sono della Philips..anche perchè sono a 5 led...la luce rispetta lo standard delle luci diurne...almeno adesso non devo tenre gli xenon accesi di giorno..ne va del consumo sia di carburante che di lampadine...che in 8 anni non le ho mai cambiate per fortuna :D :D :D :D :D...va bè che ho 40k Km.. :)...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 18:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao ragazzi, ho visto anche le luci diurne della Simoni Racing Action ci sono alcuni modelli molto belli. Io sulla mia le metterei nella presa d'aria accanto ai fendinebbia. Date un occhiata al sito è una buona azienda italiana.

( ORA ) Mazda CX-3 1.5 105cv Meteor Grey con cerchi da 16" neri, allestimento Evolve con pacchetto Evolve + Navi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2011, 18:45 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

mazdaspeed ha scritto:
mi mulina in testa un'idea:
-comprare una centralina che funzioni esattamente come quella Philips (accensione luci diurne all'avviamento e spegnimento quando si attivano le luci di posizione/anabbaglianti);
- collegare alla centralina i fendinebbia;
- sostituire le lampadine dei fendinebbia con delle H11 a led

In pratica userei l'alloggiamento dei fendinebbia per le luci diurne... io non li ho mai usati i fendinebbia, da me non servono, e per quella volta all'anno che c'è un po' di foschia, gli xeno bastano e avanzano...

non so però quanto sia a norma, anche perchè secondo il codice della strada l'uso dei fendinebbia è consentito solo in caso di scarsa visibilità, e non sono sostititutivi agli anabaglianti in quanto a funzione di luci diurne.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora