Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 17:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

non ho ancora visto di presenza la insigna...ma dalla presentazione televisiva sembra di scorgere una portaerei...mastodontica...mi pare quasi 5 metri...la 6 invece è molto più filante e armoniosa...per me doveva essere tra le prime cinque macchine dell'anno !!!!altro che insigna....
Comunque in giro comincio ad vederne diverse di mazda 6 soprattutto nere e grigie...e notizie riportano che il gruppo mazda ha aumentato la penetrazione di vendita in europa passando da 1,8 (dell'anno precedente)a 2 per cento ...e sono sicuro che mazda 6 sta dando un ampio contributo dato l'ottimo rapporto qualità prezzo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 19:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Anch'io volevo prendere in considerazione la Insignia, però sono più o meno della stessa idea di quelli che hanno scritto sopra: la 6 è leggermente più "compatta", ha una linea decisamente più sportiva, e a parità di prezzo è un po' più dotata di accessori.
Volendo anche ragionare sul marchio, direi che la Mazda sta veleggiando bene, al punto che si è riacquistata la maggioranza dalla Ford ( che aveva bisogno di liquidità... ).
Come affidabilità penso che le giapponesi siano quasi tutte ben messe rispetto alla concorrenza di pari livello.

Come ho già scritto io in 23 anni ho cambiato 10 auto, tutte di marche differenti.
Se escludo una Fiat ( che ha fuso il motore a 60000 km ), tutte si sono comportate abbastanza bene.

Adesso però che ho la Mazda 6 del 2004, per la prima volta sto pensando do RIMANERE FEDELE AL MARCHIO....

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 12:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

e fai bene a non cambiare...io ho preso la mazda 6 2000 berlina a gennaio 2009 e sono molto contento...a qualsiasi velocità viaggi credi di essere fermo tanto la macchina è stabile e silenziosa...esteicamente è bella ...il concessionario è stato molto gentile....su opel insigna io mi sono espresso nel senso che la macchina è mastodontica...in giro non ne ho ancora viste...ma penso che non avrà molto successo in Italia perchè ricorda molto le mercedes e anche di prezzo siamo molto sopra le mazda 6...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 maggio 2009, 22:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

mastodontica esternamente ma nn internamente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 10:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

La Insigna sw è davvero bruttina...

vista una bianca stamane nel parcheggio di fronte casa mia...
in pubblicità è decisamente più bella che dal vivo.

Il posteriore è bruttino... sporgente... simile a quello della nuova renault scènic, tanto per rendere l'idea...

la nuova M6 è certamente più bella

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 10:29 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Sabato pomeriggio sono passato a vedere la Insignia in concessionario.

Sono abbastanza d'accordo con i vostri pareri.

Non è poi brutta, però è piuttosto mastodontica, e all'interno lo spazio "percepito" non è proporzionato alle misure.
E' accogliente all'interno, ma non più delle concorrenti.

Secondo me è più bella la berlina, che non ha il portellone, ma ha i sedili abbattibili.

I prezzi, su versioni "paragonabili" sono più alti della Mazda 6 ( a parte gli sconti, che però saranno simili )

Conclusione: per me meglio la MAZDA 6, e, volendo optare per la berlina, c'è la ottima Sport Tourer, che a una linea accattivante aggiunge la comodità del portellone.

Ciao

Lorenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 11:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ho letto la prova su quattoruote. Consuma di più, è più brutta e per accessoriarla come la M6 occorre spendere un patrimonio. :swear:
E per favore quel portellone con apertura integrale che ha costretto ad inserire all'interno del bagagliaio due fari supplementari per garantire la visibilità non si può proprio guardare. :tmi:

Poi Quattroruote è riuscita a fare una magia, nella misurazione del bagagliaio sulle tre misure fondamentali la M6 surclassa la Insignia ma quest'ultima riesce ad avere un volume più elevato (anche se di un solo litro) e non mi sembra che la M6 abbia irregolarità interne da far pensare a una perdita di volume considerevole (potere della rivista di stato.......guarda caso con la FIAT interessata alla Opel abbiamo avuto 2 prove in due riviste e un ampio reportage sul designer della Opel e ampi riferimenti nell'articolo alla nuova Astra , sarò maligno).................e aggiungo con la nuova M3 in listino da maggio nemmeno una parola, figuriamoci una prova.......!! :devil: :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 16:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Possiamo fare i migliori auguri a Opel di passare sotto Fiat e colmare alcune lacune della Fiat in certi settori (vedi settore berline grandi insigna e Suv Antara)...ma comunque Mazda 6 per rapporto qualità prezzo ,estetica e tanto altro ,mi sembra superiore ad Insigna...la quale per forme ricorda le Mercedes ,,,,ad oggi comunque non ne ho visto un esemplare...probabilmente chi deve acquistare vuole anche capire se si troverà con un marchio prossimo a sparire oppure salvato da qualche gruppo......personalmente ho comprato la mazda 6 berlina 2000 a 21400 euro e con questa cifra forse mi davano l'opel Astra......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 20:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Alla Opel a mio padre davano una Corsa diesel 1.3 allestimento intermedio (permutando un'Astra con 50.000 km sempre 1.3 diesel).........con 1500 euro in più ha preso una M3 1.6 109 cavalli........

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 8:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

hei knarf allora? son d accordo nel reputare la M6 avanti alla insignia - che è inutilmente grossa e pesante -.
sul numero di 4ruote la M6 col 2.2 se le è bevute tutte le concorrenti (quelle un po'sfigate che ha messo vicino 4ruote) mentre il 2.0 CD che abbiamo io e te se la giocava alla pari con a4 e 159 che sono il meglio.
ma che ne pensi, visto che la usi ogni giorno, del motore e dei consumi della M6?
ciao grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]