Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 9:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sottoscrivo in pieno l'intervento dell'amico Marco 63: se siamo un paese semi-libero nel campo dell'informazione, mica avranno preso in considerazione solo l'ambito politico, no? :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 17:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

anche io ho la copia di 4 ruote della prova tra M6-Alfa159 e audi ....ed è significativo che la M6 viene definita quella con miglior rapporto qualità prezzo....da parte mia posso dire che :
il motore è talmente silenzioso che certe volte hai il dubbio che sia...acceso
normalmente uso una sola marcia la ...6 cercando di calcare leggermente il pedale dell'acceleratore...altrimenti decolla
i consumi penso che si attestino sui 12-13 di media (la mia è 2000 benzina)sul percorso che faccio io che è essenzialmente su strade extraurbane....comunque settimanalmente spendo lo stesso di quanto spendevo con la mia precedente benzina che però era un 1600.....un giudizio dopo circa 7000 km...la ricomprerei al 100 x 100....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 17:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Scusate, volevo reperire il quattroruote che dite. E' quello di maggio o precedente ??

Grazie.

Lorenzo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 19:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

lore67 ha scritto:
Scusate, volevo reperire il quattroruote che dite. E' quello di maggio o precedente ??

Grazie.

Lorenzo

Il numero di maggio con la Insignia in bella vista sulla copertina.........

P.S. Ho fatto il pieno 14,8 Km/l, trovatemi una Insignia che fa altrettanto per favore :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 20:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Grazie per la info. Domani lo compro.

Scusa se mi sono perso un passaggio, ma la tua quale Mazda è ??

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 15:52 
Non connesso
Pilota
Pilota

Le due macchine hanno linee differenti...per quanto possa essere soggettiva l'estetica si tratta di due berline o sw diverse....di sicuro a favore dell'insigna però giocherà la maggior conoscenza del marchio opel purchè tale marchio rimanga in vita....se poi fiat dovesse prenderlo allora potrebbe essere un bel colpo....ma comunque io preferisco la (mia)mazda 6...più sportiva dell'insigna,più filante dell'insigna insomma una tigre .........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 23:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Ciao a tutti.
Ho una m6 l&b 143 cv sw del 2006, prima avevo una omega cd sw 2500 6 cilindri (motore bmw depotenziato).
Le prestazioni sicuramente sono migliori nella mazda, tenendo conto però che anche se l'opel era un 2.5 pesava quasi 1800 kg, e l'elasticità che avevo con il 6 cilindri me la scordo con la m6.
Il consumo della m6, che prima era intorno ai 7,5 - 7,8litri/100 km è schizzato, dopo avere fatto il richiamo di marzo, a 9 e rotti litri/100 km.
I curvoni autostradali con l'omega (trazione posteriore) erano uno spettacolo sull'asciutto, da starci un pelo all'occhio sul bagnato, da panico con la neve (ammesso di riuscire a partire senza catene), mentre la m6 è buona in tutte le situazioni.
A livello confort posso dire che complici il primo treno di gomme turanza, la 6 era + rumorosa da nuova che l'omega dopo 6 anni, a ancora adesso quando in autostrada vai un pelo in + del dovuto non posso dire che sia il massimo della silenziosità;
in conclusione posso dire che entrambe sono ottime macchine, una + vecchia, massiccia e comoda, l'altra + scattante e leggera.
La pecca peggiore della m6 rispetto all'omega, a mio esclusivo giudizio, è il raggio di sterzo: con l'omega, grazie alla trazione posteriore e pur essendo lunga 4,91 mt, riuscivi in
2 manovre a fare dei parcheggi che con la m6, se non l'azzecchi subito devi fare in 4.
Se anch'io a breve dovessi cambiare auto, sarei indeciso perché mi piace molto la linea della nuova 6, e i 2 nuovi turbodiesel poi devono essere il massimo, ma anche l'insigna ha una buona linea e degli altrettanto validi motori.
Ciao
James

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 13:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

l'insignia è una bella auto, l'ho tenuta in considerazione fino alla fine, ma l'ho scartata perchè è veramente enorme, pesante, consuma tanto, ha motorizzazioni assurde al di fuori del diesel (1.6 turbo benzina da 180 cv! Con consumi peggiori di un 2000), motori diesel rumorosi e con un rumore di punterie metalliche che sa di vecchio. Per il resto è bella, ma come tutte le opel, ha una linea che diventa presto anonima anche per gli interni (mi erano apparsi bellissimi la prima volta che li vidi, oggi già mi piacciono di meno...)

comunque se non l'avesse messa in moto per spostarla il giorno che sono andato a farmi fare un preventivo forse l'avrei presa...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 16:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

l'insigna è mastodontica....ti da l'impressione di una macchina da rappresentanza diplomatica....non penso sia comparabile a mazda 6 ma alle macchine del segmento superiore come le mercedes da 5 metri....certamente se l'hanno premiata come auto dell'anno ci sarà un motivo...comunque opel ha fatto sempre buone macchine ma esteticamente valide nei segmenti inferiori come astra....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 17 maggio 2009, 8:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ho visto la prima Insignia in un parcheggio.........e con grande cattiveria gli ho parcheggiato vicino la mia M6, confronto estetico insostenibile per il "carro" tedesco. Posteriore anonimo, anteriore con quel musone sproporzionato. Poi nel complesso è sgraziata, per ginta il proprietario l'ha presa nera.........mancavano solo la croce e qualche fiore :tmi:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]