Rispondi al messaggio

lunedì 3 luglio 2006, 23:49

melego73 ha scritto:certo che non si possono usare,ma c'e' ne sono di infrazioni ben piu' gravi che non vengono sanzionate...
questi che sono nello stesso fanale possono anche essere usati a mio avviso

Del tipo:
1) macchina parcheggiata contromano (cioè davanti a casa ma col muso rivolto in senso contrario a quello di marcia; in sostanza avevo parcheggiato a sinistra) :twisted: .

2) Targa poco visibile perchè coperta di neve, capitata a un mio collega. Nota: stava nevicando a dirotto :twisted: :twisted: .

Purtroppo i vigili talvolta non hanno un grande senso pratico :(

Ciaoo.

martedì 4 luglio 2006, 1:47

trulipante ha scritto:
melego73 ha scritto:certo che non si possono usare,ma c'e' ne sono di infrazioni ben piu' gravi che non vengono sanzionate...
questi che sono nello stesso fanale possono anche essere usati a mio avviso

Del tipo:
1) macchina parcheggiata contromano (cioè davanti a casa ma col muso rivolto in senso contrario a quello di marcia; in sostanza avevo parcheggiato a sinistra) :twisted: .

2) Targa poco visibile perchè coperta di neve, capitata a un mio collega. Nota: stava nevicando a dirotto :twisted: :twisted: .

Purtroppo i vigili talvolta non hanno un grande senso pratico :(

Ciaoo.

non tocchiamo sto tasto perchè mi viene un'attacco di bile.. :twisted: :twisted:
non ho un buon rapporto con gli urbani.. :twisted:
sopratutto con loro.. grrrrrrrrr..

martedì 4 luglio 2006, 7:41

[/quote]quanto ti e' costato lo scherzettino??? e sopratutto lo hai fatto tu o lo hai fatto fare?[/quote]
il giochino costa attorno ai 200€ ma e' molto buono come prodotto e soprattutto affidabile.
Il lavoro l'ho fatto io in un paio di ore.Nel sito ,dove ci sono le foto,ne ho pubblicate un paio.

venerdì 21 luglio 2006, 12:27

mi aggrego al pensiero di melego. anche a me da molto fastidio la questione lampeggio xeno e trovo assurdo che non ci abbiano pensato.
certo però che non è tra i difetti più grandi che un'auto può avere. scoccia solo che così facendo o si cerca di avere particolari accorgimenti o altrimenti la vita delle lampade sarà decisamente inferiore.
comunque è abbastanza normale nelle auto che in fase di lampeggio si accendano sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti. sta al buonsenso dei progettisti non far lampeggiare gli xeno sui modelli che ne sono provvisti.

vorrei anche smentire quanto detto da alcuni. è vero che con la scusa dei fari accesi anche di giorno le probabilità di far lampeggiare gli xeno diminuiscono, ma appunto non spariscono. in città infatti non vige l'obbligo e secondo me è proprio in città dove si lampeggia più frequentemente (o almeno così capita a me), magare per segnalare le proprie intenzioni ad altri automobilisti, come segno di "ti lascio passare" o di "levati dal..."
c'è chi accende i fari anche in città ma io per esempio non sono di quelli perchè non c'è l'obbligo, perchè non li trovo così utili come fuori (se non in certe condizioni di luce e meteo) e perchè sono ore in più (anzi in meno) di vita delle lampade.

ultima cosa.. a chi dice di accendere i fendinebbia perchè tanto non essendo in basso non si notano e non danno fastidio. bhè non mi sembra proprio. anche se la lampada del fendinebbia è uguale alle altre è però montata per illuminare in un certo modo e dall'esterno è facile notarlo (basta saperne un pò di auto) per il tipo di alone che fa proprio per "dove" illuminano. siccome l'uso improprio dei fendinebbia è sanzionato anche con la decurtazione di punti credo non valga la pena rischiare per così poco

giovedì 10 agosto 2006, 14:05

san6 ha scritto:...all'uscita dell'autostrada mi ferma la stradale..
mi contestavano che non ero in regola con i fendinebbia accesi..

Io anni fà ci ho preso una multa per i fendinebbia dimenticati accesi.....
E il carabiniere con cui ho intrattenuto la amichevole discussione voleva pure mandarmi alla visita medica perchè sosteneva che se accendevo tutti i fanali è perchè ci vedevo poco. :cry:
Ogni commento è superfluo.

giovedì 10 agosto 2006, 18:30

melego73 ha scritto:si li aveva anche il vecchio modello...
scusa ho dimenticato di rispondere :cry:

no caro melego, il l&b 136 cv. non aveva gli xeno.

giovedì 10 agosto 2006, 18:32

wipika ha scritto:Tutte queste polemiche.....
Ma le auto che hanno i fari BIxeno come fanno??

STRAQUOTO!!!!!!!!!!!

PER MELEGO E MEMENTO.

giovedì 10 agosto 2006, 18:40

Ragazzi io ho una 136 cv sport (quindi con gli xeno) e di problemi con gli xeno ne ho avuti eccome.

Ma non mi lamento del "difetto" di progettazione.

Consideratelo anzi come un salvavita, quando lampeggiate cosi' e' sicuro che siete visti.

E poi la visibilita' e' importante e piu' luce c'e' e meglio e'.

In teoria le lampade allo xeno sono eterne, e l'impianto se corretto e' semplice come uno normale, e quindi problemi non ne dovrebbe dare nemmeno con un lungo utilizzo.

E poi ragazzi da quando siete arrivati voi ci avete " MASSACRATO " sta benedetta 6, difetti di qua' difetti di la, questo e' sbagliato, questo non va.
Ma perche' non provate a guidare la vostra auto godendovela e senza farvi troppe pippe mentali su questo e quello :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

venerdì 11 agosto 2006, 3:06

Fanky ha scritto:
san6 ha scritto:...all'uscita dell'autostrada mi ferma la stradale..
mi contestavano che non ero in regola con i fendinebbia accesi..

Io anni fà ci ho preso una multa per i fendinebbia dimenticati accesi.....
E il carabiniere con cui ho intrattenuto la amichevole discussione voleva pure mandarmi alla visita medica perchè sosteneva che se accendevo tutti i fanali è perchè ci vedevo poco. :cry:
Ogni commento è superfluo.

spettacolare.. :mrgreen:

perdonami, ma immagino la scena e non riesco a non ridere :lol:

cosa gli dici a uno così :?: :?: :?:

sabato 12 agosto 2006, 15:15

Attila ,intendevo dire che c'erano di serie anche sul vecchio modello..come noi li abbiamo sulla versione L&B tu li hai sulla Sport...
In ogni caso ho fatto presente la cosa al capofficina e al venditore 10 gg fa quando sono stato chiamato per il questionario sul DPF e anche loro non se ne erano mai accorti e hanno detto che non e' proprio una delle cose migliori,anche che ci si convive dignitosamente.
Rispondi al messaggio