mercoledì 30 agosto 2006, 16:12
memento ha scritto:a me sembrano molto meno di 2litri.
tenete presente che la forma della coppa non è regolare quindi non bisogna fare la proporzione tra lo spazio che c'è tra E ed F e poi da F alla X. tra E ed F c'è mezzo chilo d'olio. nella coppa ci stanno circa5kg d'olio a circuito ancora pieno e 6,1kg a circuito vuoto.
lo spazio tra F ed X secondo calcoli non ufficiali dovrebbe essere di circa 0.8-1kg quantità comunque da non sottovalutare
mercoledì 30 agosto 2006, 16:13
mercoledì 30 agosto 2006, 16:17
6pazzo ha scritto:memento ha scritto:a me sembrano molto meno di 2litri.
tenete presente che la forma della coppa non è regolare quindi non bisogna fare la proporzione tra lo spazio che c'è tra E ed F e poi da F alla X. tra E ed F c'è mezzo chilo d'olio. nella coppa ci stanno circa5kg d'olio a circuito ancora pieno e 6,1kg a circuito vuoto.
lo spazio tra F ed X secondo calcoli non ufficiali dovrebbe essere di circa 0.8-1kg quantità comunque da non sottovalutare
In genere è 1 chilo.
La differenza tra i 5 ed i 6,1, dipende invece dal filtro olio.
Se cambi solo l'olio ne bastano 5kg, se cambi anche il filtro, 6 abbondanti.
A proposito, ma non è che poi scopriamo che tutto quel gasolio miscelato nell'olio, danneggia pure il filtro?
mercoledì 30 agosto 2006, 16:18
melego73 ha scritto:boh,speriamo bene,e' l'unica cosa che ci resta a cui attaccarci...
per il momento sono poco preoccupato....se il motore mi abbandona c'e' la garanzia ma siccome ho intenzione di tenerla fino a che non perdero' le ruote,sono sicuro che si rompera' qualcosa dopo 5 anni e 2 ore...
mercoledì 30 agosto 2006, 16:24
mercoledì 30 agosto 2006, 17:53
memento ha scritto:6pazzo ha scritto:memento ha scritto:a me sembrano molto meno di 2litri.
In genere è 1 chilo.
A proposito, ma non è che poi scopriamo che tutto quel gasolio miscelato nell'olio, danneggia pure il filtro?
appunto.. è quello che ho detto (anzi, cercato di dire)... e per la precisione sono 6,1 testati. purtroppo però non li ho cronometrati
mercoledì 30 agosto 2006, 17:55
melego73 ha scritto:sui 2 minuti si puo' sindacare su un orologio regolato male...2 ore e' gia' piu' difficile...
mercoledì 30 agosto 2006, 18:43
6pazzo ha scritto:memento ha scritto:6pazzo ha scritto:memento ha scritto:a me sembrano molto meno di 2litri.
In genere è 1 chilo.
appunto.. è quello che ho detto (anzi, cercato di dire)... e per la precisione sono 6,1 testati. purtroppo però non li ho cronometrati
Non "mi sono capito".![]()
Volevo dire che lo spazio tra E ed F è un chilo, in genere, non quello tra F ed X.
mercoledì 30 agosto 2006, 20:23
giovedì 31 agosto 2006, 9:23
6pazzo ha scritto:Peggio!
Se volete c'ho una pompa di sentina che non uso, lei è abituata a succhiare le schifezze peggiori del mondo(avete mai visto la sentina di una barca?
), quindi non credo farà una piega se le fate aspirare un pò di olio e gasolio...
Che poi io 'sta Sentina la vorrei proprio incontrare...![]()
Se le sue pompe sono famose in tutto il mondo ci sarà pure un motivo...