Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2007, 23:18 
STE,lo sai molto bene come la penso in proposito.
Qui' non si tratta di avere visioni o punti di vista ecc. ecc.
si sta cercando in qualsiasi modo di far muovere qualcosa in Mazda.
Il malfunzionamento c'e' e c'e' su tutte indipendentemente.
Poi ovviamente c'e' chi non lo sa,chi se ne sbatte e invece c'e' chi come me e qualcun'altro che si incazza perche' sa che stiamo usando un prodotto non conforme,nettamente inferiore alla concorrenza e con una rete di assistenza che invece di aiutarti e cercare di spronare anche loro Mazda,ti ridono in faccia.
Come giustamente hai fatto notare,Mazda non e' solo DPF e su questo non posso far altro che darti ragione e se alla fine ho scelto quest'auto e' perche' mi ha dato dei motivi tecnicamente validi per far cadere la scelta su di lei.
E' un'auto che si vende da sola in quanto e' bella,comoda e meccanicamente non ha nulla da invidiare ad auto piu' blasonate di pari categoria.
Purtroppo,anche un singolo componente su migliaia fa si che l'auto possa noie.E su questo e' altrettanto inutile discutere (almeno per me).
I giapponesi con questo inutile e poco collaudato accessorio,hanno rovinato un'auto di buona fattura.Che tra le altre cose non era nemmeno indispensabile per l'omologazione EURO4 e quindi hanno voluto darti quel qualcosa in piu' di serie e che invece si e' rivelata una arma a doppio taglio.
Ci sono caduti dentro nel problema marchi ben piu' grossi e con delle esperienze sul diesel di anni e anni superiori a quelle di Mazda (visto che produce diesel solo per alcuni mercati europei) non vedo perche' si siano voluti infilare in questo vicolo cieco.
Per quanto riguarda il battibecco avete ragione,ma essere preso per scemo non mi va...datemi del rompicoglioni fin che volete (lo sono e lo ammetto) ma non posso sopportare chi cerca di nascondere o insabbiare le cose.

Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

melego73 ha scritto:
Per quanto riguarda il battibecco avete ragione,ma essere preso per scemo non mi va...datemi del rompicoglioni fin che volete (lo sono e lo ammetto) ma non posso sopportare chi cerca di nascondere o insabbiare le cose.

Ma insabbiare cosa????? Ma smettila con queste stupide ed inutili allusioni: io non sopporto invece i "rompicoglioni" che pretendono e non danno in cambio niente, tu sai bene a cosa mi riferisco. Come dice giustamente STE non potete pensare di monopolizzare il forum e in qualsiasi discussione ficcarci dentro un riferimento al DPF, lo "sputtanamento" del Marchio andatelo a fare da un'altra parte. Ora basta!
C'è una sezione apposita per il DPF, usatela! Non vorrei ripetermi, ma se non vi va' bene potete anche cambiare aria. Questo club non è un filo diretto con Mazda, ancora forse non vi è chiaro.
Capisco STE il tuo fastidio. Con questo chiudo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 9:32 
ma cosa vuoi in cambio?
continui a dirmi che chiedo e non do niente...
dimmi cosa vuoi e basta...ma dillo chiaramente per favore,io i tuoi giochini di parole purtroppo non li capisco.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 19:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Marco_PDN ha scritto:
melego73 ha scritto:

Ma insabbiare cosa????? Ma smettila con queste stupide ed inutili allusioni: io non sopporto invece i "rompicoglioni" che pretendono e non danno in cambio niente, tu sai bene a cosa mi riferisco. Come dice giustamente STE non potete pensare di monopolizzare il forum e in qualsiasi discussione ficcarci dentro un riferimento al DPF, lo "sputtanamento" del Marchio andatelo a fare da un'altra parte. Ora basta!
C'è una sezione apposita per il DPF, usatela! Non vorrei ripetermi, ma se non vi va' bene potete anche cambiare aria. Questo club non è un filo diretto con Mazda, ancora forse non vi è chiaro.
Capisco STE il tuo fastidio. Con questo chiudo.

Quoto e sottoscrivo.

Non se ne può più che il 70 % dei post in tecnica sono di gente che si lamenta dei cicli perchè "l'auto consuma gasolio in più " o problemi del DPF che affliggono seriamente (col problema dei cambi d'olio anticipati) solo un 10 % degli utenti, tra l'altro comuni ad altre macchine col DPF.

Aggiungo una notazione: il DPF a cerina (invocato più volte da vari) di una nota casa francese pare che a 150k km dica alla centralina motore che non ne può più e sono 700 euro di cambio...ce ne sta di olio dentro IMHO.....

altra notazione...esistono ancora le "auto a benzina" e per gente che sta sui 20k all'anno magari è la soluzione ai propri problemi....basta avere il coraggio di comprarle.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 19:51 
Ma xke chi parla non ha l'auto con il dpf?

Ma cosa ne sapete voi di cosa significa guidare un auto con questo problema ed andare in officina o chiedere a Mazda se mai verrà risolto e non ottenere una minima risposta.

Se notate scrivo anche nelle sezioni della 3 e 5 e su tutti i tipi di problemi che si presentano.

Io pretendo che se c'è un difetto che si chiami dpf o altro la casa lo sistemi.

Vi da fastidio?
Leggete gli altri post e basta.

ps:aggiungo io una notazione.
Quando la nostra avrà 150.000km sarei proprio curioso di vedere il livello di usura delle fasce e altre cosucce all'interno del motore....

e aggiungo pure..(ma questo lo sanno anche i cani...)

Prima di ogni controllo pulire l'astina. Il livello deve trovarsi fra la tacca inferiore e quella superiore (la distanza fra le due corrisponde di solito a un litro d'olio). Non aggiungete lubrificante in eccesso, se il livello supera la tacca di massimo c'è il rischio di danni al motore o al catalizzatore.

Fonte 4ruote.

Poi mi dirai se sono o no 700€....

Sul fatto che è la sezione sbagliata avete ragione ma il titolo del post è mazda 6 143cv consumo abnorme e questo problema è legato in maniera direttissima al dpf mazda che (e lo sanno anche i sassi oramai..) quando rigenera consuma come una mps a manetta e lo fa per 20 e oltre km..tutto questo ogni 100km di strada.
Se la rigenerazione avvenissi con la frequenza delle altre case costruttrici questo post manco esisterebbe viste le doti del motore (quando non rigenera)

:wink:

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 21:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ceccoos ha scritto:
Sul fatto che è la sezione sbagliata avete ragione ma il titolo del post è mazda 6 143cv consumo abnorme e questo problema è legato in maniera direttissima al dpf mazda che (e lo sanno anche i sassi oramai..) quando rigenera consuma come una mps a manetta e lo fa per 20 e oltre km..tutto questo ogni 100km di strada.
:wink:

Visto che siete tutti degli scienziati ed esperti, mi spiegate come mai i miei consumi medi sono uguali a quelli che avevo col 136 cv. SENZA DPF??????

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 21:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

continua pure....però siete monotemateci LA VOLETE CAPIRE CHE MENO RIGENERA IL DPF MENO DURERA'??????????

sono una bomba a tempo TUTTI quei *ca@@o* di DPF montati su UNA MAREA DI MACCHINE vendute OGGI?

Lo capite o no che molte case offrono macchine da 50 e passa mila euro col DPF optional a 700 eurini? così in caso di guai e costi è il cliente lo ha voluto e dovrà sganciare il grano??????

Mazda ha fatto una scelta di far durare il DPF QUANTO LA MACCHINA, e questo ha comportato costi (in temini di gasolio) e una % di utenti con problemi ......direi BASSA comunque....e questo lo dovete riconoscre

E che *ca@@o*..e non se ne può più....pensate ancora ai diesel euro II o III che bevevano un'oncia di diesel????? S-C-O-R-D-A-T-E-V-E-L-I!!!!!!!!!!

LA dovete capire che i diesel E4 -E5- E6 SONO MOTORI DIVERSI...se si prendono per risparmiare è meglio fare i conti molto ma molto bene....

Non vedo una e dico UNA prova delle ultime auto diesel E4 DPF medie dove i consumi sono lodati..bevono TUTTE un bel pò di più delle precedenti versioni...

N:B ma secondo il laboratorio della "famosa" analisi dell'olio (oggetto di post INNUMEREVOLI qui e da un'altra parte) non doveva spaccae a 70.000 quel motore?

Dove sono gli MZR DPF spaccati? ne avete notizie? postate NOVITA' :roll:

Con tutto il rispetto (e ci metto una faccina che ride :lol: , si scherza)

AVETE ROTTO

il 90% di voi subisce solo un'incremento di consumi...invece che i 16 che vi aspettavate fate i 14,5 e che *ca@@o* siete qui ad asciugarci in continuo con queste 2 o 3 cose e SEMPRE E SOLO QUELLE, come sei il mondo, gli ingegneri giapponesi, il G8 DOVESSE RISOLVERVI QUESTO DRAMMATICO PROBLEMA

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2007, 22:54 
allora visto che sembri piu' furbo di noi proponi nuovi temi
girando per il forum ci sono 1000 post tutti uguali...
quelli pero' non li vedete perche' non danno fastidio.
Provate a cercare quanti post ci sono sul tendalino ad esempio,problema di poco conto rispetto a questo.
Oppure fanali allo xeno per non parlare di deriva ecc. ecc.

Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 8:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

melego73 ha scritto:
allora visto che sembri piu' furbo di noi proponi nuovi temi
girando per il forum ci sono 1000 post tutti uguali...
quelli pero' non li vedete perche' non danno fastidio.
Provate a cercare quanti post ci sono sul tendalino ad esempio,problema di poco conto rispetto a questo.
Oppure fanali allo xeno per non parlare di deriva ecc. ecc.

ma smettila.."non vediamo" :lol: :lol: ci son solo quelli

deriva, xeno e tendalino si risolvono in officina .....io ne ho avuti 2 su 3 (risolti)

cmq noto che non contensti NESSUNA delle affermazioni di sopra

ci sono 15 utenti (qui e da un'altra parte :wink: ) il cui sport è "spara alla Mazda 5/6 SEMPRE E COMUNQUE", all'inizio ero interessato e anche solidale (anche per l'atteggiamento di MMI che è stato sbagliato di sicuro)
adesso vedendo che SON SEMPRE i SOLITI e che poi IN CONCRETO i guai (tranne pochi casi, veramente 2 o 3) sono al massimo un cambio d'olio in più, o un pò più di gasolio consumato veramente mi viene da ridere

non avete argomenti ragazzi....tiriamone fuori di nuovi..il dpf tranne pochissimi casi necessita solo di un pò di gasolio e in rari casi di un cambio d'olio in più (RARI CASI...... meno del 10% degli utenti)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2007, 8:42 
A parte con la mia "vecchia" diesel euro 3 non ho mai rabboccato l'olio...e sulla mazda 6 se leggete bene i miei post non mi sono mai lamentato dei consumi (se leggi bene il forum troverai dei messaggi dove dico di avere una media di circa 15km/l, se poi vuoi leggere solo quello che vuoi fatti tuoi..)

Poi se dalle vostre dubbie conoscenze tecniche ritenete che un motore lubrificato da una miscela di olio e gasolio va bene ed è la tecnologia del futuro siete messi proprio male.

Il vero problema del sistema di mazda è la diluzione dell'olio motore e questa avviene solamente a causa dei continui cicli di rigenerazione.

Se qui vi sentite tutti progettisti di motori bene....continuate a leggeri i giornalini di auto e prendere per oro colato le prove-pubblicità.....peccato che qui dentro c'è anche gente appassionata o che con le auto ci lavora e forse qualcosina in più di voi sa.

Fate voi.

Se leggi bene il questo forum ed altri su altri siti l'unico problema grave di mazda è questo.
Per il resto non mi sono mai lamentato dell'auto anzi..sempre elogiata dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e dalla comodità.

Altri difetti degni di nota per il momento non li vedo.

Riguardo al fatto che un dpf meno rigenera e meno durerà devi dirmi dove hai letto sta cazzata?
Hai presente che strees termico ha il motore ed il sistema di scarico durante le rigenerezioni?Pensi che secchiate di gasolio in camera di combustione e lunghi tragitti con lo scarico rovente gli facciano bene?

Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]