Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualità gasolio
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 12:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mi sono trovato a fare il pieno presso il distributore del centro commerciale Mondovicino a Mondovì che qualità ha secondo voi? A parte il prezzo che è davvero buono!
In generale si parla un gran bene del Bluetech dell'Agip, ma c'è anche Shell e Esso, qualcuno ha esperienze a riguardo?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Qualità gasolio
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 17:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Shell e Esso le rifuggo come la peste per motivi ideologico morali (non che gli altri siano chissà quanto meglio ma loro proprio...), ma posso dire che con agip ho visto miglioramenti abbastanza evidenti quantomeno come percorrenze, rispetto a diesel tradizionali e anche al diesel Tamoil.

Sul Tamoil però non posso pronunciarmi al 100% perchè da me in città non c'è nemmeno una pompa e l'ho provato solo una volta in autostrada. Non so se fosse la pompa sfigata, ma nonostante tutti ne parlino molto bene, è quello con cui sono riuscito a fare meno km e mi sembrava anche che la risposta dell'auto fosse peggiore. Ripeto però che ho avuto modo di provarlo solo una volta.

Ciau!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 19:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Salve ragazzi,io mi sono sempre servito di Tamoil,e devo dire che qui dove abito (Sala Bolognese Bologna) oltre al prezzo super concorrenziale(costa 30/40 centesimi in meno di AGIP) lo trovo eccezzionale,Auto tempo fa aveva testato con i suoi strumenti tutti i blu diesel e quello che dava la miglior resa in termini di cavalli era quello Tamoil,io per principio non vado da quei ladri dell'Agip,sono italiani e ci fanno pagare più di Ghedafi....lo consiglio a tutti
Ciaooo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 19:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Anch'io faccio quasi sempre Tamoil, raramente Agip, quasi mai altro. Con Tamoil mi trovo bene (e poi con Telepass Premium si risparmia un pochino).
Proprio qualche giorno fa mi sono servito ad un'API e, come per miracolo, ora l'auto a freddo singhiozza e strappa. Coincidenza? :devil:
Meno male che ho il tagliando a giorni, faccio dare una controllata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 1:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ragazzi ma siete così convinti che ci sono così tante raffinerie come quante sono le marche disponibili ?
Non vi è mai capitato veder scaricare un autobotte con colori diversi da quello del distributore ?
A me si!!!!!
per quanto mi riguarda faccio rifornimento dove mi capita, e sto attento soprattutto al prezzo, sarò stato fortunato ma non ho mai avuto alcun tipo di problema in 38 anni di guida con qualche milione di km sulla schiena, anzi fondo-schiena.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 2:36 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
Ross 54 ha scritto:
Ragazzi ma siete così convinti che ci sono così tante raffinerie come quante sono le marche disponibili ?
Non vi è mai capitato veder scaricare un autobotte con colori diversi da quello del distributore ?
A me si!!!!!
per quanto mi riguarda faccio rifornimento dove mi capita, e sto attento soprattutto al prezzo, sarò stato fortunato ma non ho mai avuto alcun tipo di problema in 38 anni di guida con qualche milione di km sulla schiena, anzi fondo-schiena.

quoto ross, aggiungendo la mia esperienza personale:
da sempre uso quasi esclusivamente blu diesel tech dell'agip (dalle mie parti è quello che costa meno, tra l'altro) e l'auto va meglio che con qualsiasi altro gasolio. consuma un po' meno, non vibra, è più fluida e fuma poco.
la cisterna del blu diesel è la stessa dalla quale attingono il q8.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 23:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

verso gli ultimi giorni dell'anno facendo il pieno all'agip sento i due addetti che non essendosi accorti che sentivo si dicevano che dal primo gennaio causa l'ulteriore abbassamento del livello di zolfo nei carburanti diesel l'agip aveva comunicato loro che il diesel sarebbe stato molto piu' vicino qualitativamente al blue tech che in passato,quasi simili. :envy:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 0:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

;) A riprova che il più delle volte si va più a sensazioni che a verità !!!!!
:!: Cmq qualche volta anch'io ho messo del bluetech piuttosto che il Vpower ed in effetti una qualche differenza si sente ma che però non giustifica ,secondo me, quella grande diff. di prezzo che c'è. :!:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 8:54 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
Ross 54 ha scritto:
;) A riprova che il più delle volte si va più a sensazioni che a verità !!!!!
:!: Cmq qualche volta anch'io ho messo del bluetech piuttosto che il Vpower ed in effetti una qualche differenza si sente ma che però non giustifica ,secondo me, quella grande diff. di prezzo che c'è. :!:

ti dirò... sullo shell diesel power il prezzo è veramente spropositato e ingiustificato. il blu diesel agip costa poco più di 50 centesimi al pieno in più del normale, ma ci sono test fatti da testate prestigiose che ne hanno provato i vantaggi in termini di pulizia del motore e rendimento.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 0:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

mikom ha scritto:
ti dirò... sullo shell diesel power il prezzo è veramente spropositato e ingiustificato. il blu diesel agip costa poco più di 50 centesimi al pieno in più del normale, ma ci sono test fatti da testate prestigiose che ne hanno provato i vantaggi in termini di pulizia del motore e rendimento.

:geek: Scusa, ma credo che ti stia sbagliando, mi spiego:
qui a torino il bludiesel costa mediamente 5 centesimi in più rispetto al normale(1,127 € contro 1,077 €) quindi considerando un pieno di 60 lt. il costo in più sono circa 3 euri che su 20.000 Km/anno fanno all'incirca 70/75 euri in più.
Certamente non sono grandi cifre ma giusto per giocare un pò con i numeri.....:!:

Un Saluto Ross

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]