Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Verifica del consumo.....
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 8:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Oggi ho fatto il secondo pieno alla mia M6 nuova (2.0 diesel 140cv) e ho registrato il primo consumo : 12,7 Km/l

Percorrenza in città 35% (Roma) + Grande Raccordo Anulare 65% (per chi non è di Roma, una specie di anello autostradale intasato a singhiozzo).

Mi sembra una discreta performance, considerando il fatto che è nuova e che devo farci il piede, che ne dite?

Saluti alla comunità.

Marco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Verifica del consumo.....
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 14:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao,anch'io sono super soddisfatto della mia M6 sw luxury blu,all'inizio consumava un po ma adesso ha 3 mesi e 7000km i consumi si sono attestati tra i 5.8 e i 6.0 l/100km direi che sono ottimi,autonomia di 1100 km...io sono di bologna e vado di solito extraurbano direi tra 70 e 90km/h,se tiri un po il consumo aumenta ma non in maniera esagerata considerando la mole e i cavalli...e in autostrada con il cruise control è una figata...insomma gran macchina..
Marco 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 15:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

Quoto tutto, sono anch'io molto contento dei consumi; per i primi 5000 km il cdb ha segnalato 6.3 l/100km, poi l'ho azzerato e ora che sono a 7000 (quindi su 2000 km di percorrenza) segna 5.7 . Sono rimasto soprattutto sorpreso dei consumi in autostrada (merito del cruise?).
E pensare che se non ci fosse la rigenerazione dpf andrebbe anche meglio ...

bye

Fabio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 20:09 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mi sembra che riusciate a spuntare consumi da utilitaria, molto bene, spero presto di poterla provare in condizioni non da "prigioniera del traffico" che ritengo non proponibili per la ns. belva.

Un caro saluto.

Marco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 20:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

Mah, io invece, nonostante stia notando un calo progressivo, non è che sia poi così soddisfatto dei consumi.

Con la auto precedente, una Opel Vectra SW 2.0 DTI, facevo i 14 km/l senza tenere il minimo accorgimento (anzi... 8) ) mentre con questa ora sono a poco meno di 13 km/l usando l'acceleratore con cura certosina: se guidassi allo stesso modo non arriverei nemmeno a 12 km/l. Certo, il vecchio motore aveva 40cv in meno, ma alla fine non è che ora vado più veloce (le condizioni del traffico sono sempre più o meno le stesse...) e anche il peso del veicolo non è poi molto differente.

In compenso ho notato che su statale a velocità costante i consumi di abbassano moltissimo... ma, ahimè, strade di quel tipo mi capita di farne molto raramente. :?:
In autostrada, ho notato che c'è una bella differenza tra fare i 120 e i 140... diciamo che è un'auto che invoglia ad andare piano... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 15:44 
Non connesso
Pilota
Pilota

Marco_63 ha scritto:
Oggi ho fatto il secondo pieno alla mia M6 nuova (2.0 diesel 140cv) e ho registrato il primo consumo : 12,7 Km/l

Percorrenza in città 35% (Roma) + Grande Raccordo Anulare 65% (per chi non è di Roma, una specie di anello autostradale intasato a singhiozzo).

Mi sembra una discreta performance, considerando il fatto che è nuova e che devo farci il piede, che ne dite?

Saluti alla comunità.

Marco.

Seconda verifica dopo il 3° pieno..............consume sceso a 14,5 km/l condizioni identiche a prima (intendo dire percentuali di percorrenza e livello del traffico).

:D :D FANTASTICO :D :D

Consiglio a tutti l'utilizzo del Cruise Control dove possibile, fa risparmiare un sacco di soldi.

Saluti.

Marco.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]