Grazie delle risposte..
Lo so che per la garanzia bisogna andare in assistenza...ma 280 € per un tagliando mi sembra eccessivo...
Per il Castrol non trovo le specifiche da nessuna parte..mentre per il Fuchs vi metto il link...
http://www.fuchslubrificanti.it/titan-.html?&no_cache=1e il prezzo dalla Germania

è di circa 10 € al litro...
Per il discorso taratura centraline, iniettori etc.. secondo me non lo fanno ogni volta che facciamo il tagliando,
ma solamente in caso di problemi limitandosi solamente ad azzerare il contatore del DPF....tutto IMHO....
cmq mi vorrei limitare solamente al cambio olio e filtro anche perchè sono sempre stato abituato a fare circa 10-12000 km con l'olio e mi sono sempre trovato bene(con la Golf ho fatto 270.000 Km

...
Con l'occasione vi porgo un'altra domanda....già quando l'ho comperata aveva i triangoli degli specchietti retrovisori esterni (quelli neri dove sono attaccati) un pò maculati (macchiati) ossia il colore nero non è omogeneo...
il vecchio proprietario m'ha detto che è stata colpa dell 'autolavaggio a rulli automatico
A voi com'è la situazione?
Grazie
Manuele