Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Accensione automatica luci
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2009, 12:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Buongiorno a tutti.
Sul libretto uso e manutenzione della mia Mazda 6 del febbraio 2008 trovo che per i paesi dove ciò è obbligatorio le luci dovrebbero accendersi anche col comando in posizione off. Sul mio veicolo ciò non accade. E' normale? C'è il modo di attivare questa opzione?
Grazie e saluti.
Luca Fusaro

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Accensione automatica luci
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 15:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Premetto che io ho il modello 2009, ma mi pare che sul modello precedente le luci si accendessero con il comando su AUTO, mentre su off dovrebbero essere spente, ma ti ripeto, io ho il modello 2009 in cui, anche su auto, le luci di giorno sono spente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 14:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Mazda 6 febbraio 2009.................luci sempre accese anche su off, il comando auto serve per far accendere la strumentazione in caso di necessità (gallerie, sera).

Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 16:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Marco_63 ha scritto:
Mazda 6 febbraio 2009.................luci sempre accese anche su off, il comando auto serve per far accendere la strumentazione in caso di necessità (gallerie, sera).

Saluti.

Grazie, ma sul modello precedente?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 15:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Anche io ho la stessa richiesta. In molti paesi europei esempio danimarca,svezia l'accensione dei fari è obbligatoria sempre; pertanto chi vende auto per quel mercato fa in modo che i fari possano essere sempre accesi, ovviamente tranne quando il motore è spento..

Vorrei tanto poter impostare l'auto in questo modo, in quanto ero abituato con la mia Volvo 850 ad avere i fari sempre accesi, e dato che abito fuori città, devo sempre avere i fari accesi... secondo la normativa.

Qualcuno sa se esistono istruzioni o ponticelli da fare, se la possiamo fare noi o passare dall'officina mazda.. ? L'officina sembra non sapere nulla di queste cose..

Saluti
Claudio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 13:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

ma scherzate è una fortuna che vi troviate normalmente con i fari spenti,all'avvio del motore io ormai ho imparato a spegnerli mettendo il devioluci su "luci di posizione" questo per non sforzare le lampade xenon in un momento delicato.
Dimenticavo la mia è di luglio 2008 luxury sw, e comunque anche in off le luci sono accese!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 2 maggio 2010, 18:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

LA MIA è DEL SETTEMBRE 2008 E SU OFF LE LUCI STANNO ACCESE.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 10:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Buongiorno a tutti.

Entro nella discussione un po' in ritardo, dato che mi sono iscritto da poco, ma spero di poter essere utile!
Io ho una M6 del 2009 (ordinata a giugno, ritirata a novembre) e le luci, su OFF, sono sempre spente. La posizione AUTO permette l'accensione delle luci solo quando c'è poca luminosità (sera o gallerie o nube vulcanica...) e influisce sulla luminosità della strumentazione in maniera "stupida": cioè, quando si accendono le luci, la luminosità del quadro diminuisce (è sempre regolabile, per carità...) a prescindere che sia giorno o notte.

Per chi fosse interessato a fare sì che la propria Mazda accenda le luci sempre, sul sito www.mazda.it, alla sezione "Accessori", è citato un kit che, per circa 60 euro permette di far accendere le luci non appena la chiave - o il pulsante di accensione - sono messi su ON.
Nella stessa pagina ho scoperto l'esistenza delle "frecce intelligenti": per poco più di 40 euro, le frecce lampeggiano tre volte appena la leva degli indicatori di direzione viene abbassata! Queste le voglio!
...salvo arrivare poi in un'officina Mazda, richiedere questi fantastici accessori, e osservare le facce di tutti i lavoratori, meccanici, commessi, addetti vendite - si ferma proprio tutto il lavoro -, che ti guardano come se fossi un'alieno con due teste appena sbarcato da un'astronave. :lol:

Saluti a tutti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 15:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Confermo quanto detto da mazdaspeed, io ho M6 2.2 Luxury ritirata il 28/04/2010 (appena arrivata in conc.), e le Luci (posizione e anabbaglianti) sono spente su "off", mentre in "auto" sono comandate da sensore luce.
Sarei interessato alla funzione del lampeggio freccia, ma sono nelle stesse condizioni: non "oso" chiederlo in officina. Quando al venditore domandai riguardo a tendine parasole per M6 mi disse che non c'erano, salvo poi vederle io su cataloghi & c. ...

Vi farò sapere la reazione quando chiederò!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 0:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti.
Ho ritirato l'auto il 23 Dicembre 2009 confermo che le mie luci sono sempre accese.
In posizione auto varia solo la luminosità del quadro comandi interno.
Gradirei che le mie luci si spegnessero in posizione off, così da non accorciare la vita delle lampade anabbaglianti ad ogni avvio del motore. In officina dicono che è tutto normale.
Secondo me in posizione auto dovrebbero essere accese solamente le posizioni, in modo tale, che se si entra in galleria o fa buio automaticamente intervengono gli anabbaglianti.
Cosa ne pensate??

Grazie a tutti
Marco

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]