Buongiorno a tutti.
Entro nella discussione un po' in ritardo, dato che mi sono iscritto da poco, ma spero di poter essere utile!
Io ho una M6 del 2009 (ordinata a giugno, ritirata a novembre) e le luci, su OFF, sono sempre spente. La posizione AUTO permette l'accensione delle luci solo quando c'è poca luminosità (sera o gallerie o nube vulcanica...) e influisce sulla luminosità della strumentazione in maniera "stupida": cioè, quando si accendono le luci, la luminosità del quadro diminuisce (è sempre regolabile, per carità...) a prescindere che sia giorno o notte.
Per chi fosse interessato a fare sì che la propria Mazda accenda le luci sempre, sul sito
www.mazda.it, alla sezione "Accessori", è citato un kit che, per circa 60 euro permette di far accendere le luci non appena la chiave - o il pulsante di accensione - sono messi su ON.
Nella stessa pagina ho scoperto l'esistenza delle "frecce intelligenti": per poco più di 40 euro, le frecce lampeggiano tre volte appena la leva degli indicatori di direzione viene abbassata! Queste le voglio!
...salvo arrivare poi in un'officina Mazda, richiedere questi fantastici accessori, e osservare le facce di tutti i lavoratori, meccanici, commessi, addetti vendite - si ferma proprio tutto il lavoro -, che ti guardano come se fossi un'alieno con due teste appena sbarcato da un'astronave.
Saluti a tutti!