Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2009, 12:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve a tutti sono nuovo del forum
mi chiamo Matteo e scrivo da Pesaro,
da maggio '09 sono proprietario di una nuova mazda 6 sw luxury 2.2 grigia ed ho gia 12500km
sono abbastanza soddisfatto tranne alcune cose che vi vorrei sottoporre:
1- Consumi; a piede abbastanza leggero strada extraurbana 80% (un podi collina 50%) citta 20% faccio a stento i 14 km/l (poi oggi ho rimpiguito il serbatoio fatto e mi sono andati 25.48l x 303km = 11 km/l) sigh ;) un po' pochi :sweat:
2- l'altro giorno mentre ho fatto un saltino dal concessionario/officina per controllo olio nel riaccendere la macchina, con marica inserita e frizione spinta, mi è sembrato di aver un vecchio landini, mi è traballato tutto x qualche secondo e poi si è spenta, un ragazzo che ha visto la cosa ha detto che gli sembrava che partisse il cofano, il meccanico che non ha visto in quel momento xchè era rientrato ha edtto che non è successo niente, i riavvii successivi erano tutti ok, ora credo di avere qualche rumore in piu a bassi regimi... ma non se sia solo soggezione... :|
3- in gita in montagna salendo il passo del tonale dalla val di sole la macchina procedeva abbastanza a stento, quaso ingolfataed ha fatto della gran puzza tipo freni (ma ero in salita quindi non ho mai frenato !!!! :sweat:
grazie a chi puo darmi delle idee per capire e risolvere queste situazioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2009, 12:41 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

gmat1 ha scritto:

3- in gita in montagna salendo il passo del tonale dalla val di sole la macchina procedeva abbastanza a stento, quaso ingolfataed ha fatto della gran puzza tipo freni (ma ero in salita quindi non ho mai frenato !!!! :sweat:

Quell'odore credo provenga dalla frizione... GioSM penso possa dartene conferma (vedasi salita al rifugio Auronzo con M66, cioè in 6 in una M6 8) :o ).

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2009, 16:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

lucabuxy ha scritto:
Quell'odore credo provenga dalla frizione... GioSM penso possa dartene conferma (vedasi salita al rifugio Auronzo con M66, cioè in 6 in una M6 8) :o ).

Piccola correzione:
salita al rifugio Auronzo con M66x16, cioè in 6 in una M6 con una pendenza del 16%
Però la puzza di "saldatura" a me compare lavorando di frizione...

Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
(G.Dix)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 10:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

GioSM75 ha scritto:
lucabuxy ha scritto:

Piccola correzione:
salita al rifugio Auronzo con M66x16, cioè in 6 in una M6 con una pendenza del 16%
Però la puzza di "saldatura" a me compare lavorando di frizione...

Puo essere che il lavoro di frizione abbia portato a questo, ma la salita del tonale non mi sembrava particolarmente ripida e la mia mazda era in seria difficolta, mi sembrava anche di combustione.... pensare che al ritorno dal lato opposto (Ponte di Lengo) non riuscivo a staccare una vecchia lancia dedra :((
Sono rimasto un po' deluso e poi la macchna a bassi regimi , sotto i 2.000giri, non lavora bene, ovvero è un po fiacca, dopo a una progressione molto bella, ma la preferirei più pronta in basso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]