Salve a tutti sono nuovo del forum
mi chiamo Matteo e scrivo da Pesaro,
da maggio '09 sono proprietario di una nuova mazda 6 sw luxury 2.2 grigia ed ho gia 12500km
sono abbastanza soddisfatto tranne alcune cose che vi vorrei sottoporre:
1- Consumi; a piede abbastanza leggero strada extraurbana 80% (un podi collina 50%) citta 20% faccio a stento i 14 km/l (poi oggi ho rimpiguito il serbatoio fatto e mi sono andati 25.48l x 303km = 11 km/l) sigh

un po' pochi
2- l'altro giorno mentre ho fatto un saltino dal concessionario/officina per controllo olio nel riaccendere la macchina, con marica inserita e frizione spinta, mi è sembrato di aver un vecchio landini, mi è traballato tutto x qualche secondo e poi si è spenta, un ragazzo che ha visto la cosa ha detto che gli sembrava che partisse il cofano, il meccanico che non ha visto in quel momento xchè era rientrato ha edtto che non è successo niente, i riavvii successivi erano tutti ok, ora credo di avere qualche rumore in piu a bassi regimi... ma non se sia solo soggezione...
3- in gita in montagna salendo il passo del tonale dalla val di sole la macchina procedeva abbastanza a stento, quaso ingolfataed ha fatto della gran puzza tipo freni (ma ero in salita quindi non ho mai frenato !!!!
grazie a chi puo darmi delle idee per capire e risolvere queste situazioni.