Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Depressione motore M6 143CV anno '06
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 9:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Salve a tutti gli amici di MAZDA forum, avrei un piccolo problema con la mia Mazda6 sw 143cv DPF.
Ho effettuato il tagliando a 144000 km e dopo aver percorso 8000 km ho dovuto aggiungere quasi 1 kg di olio motore :sweat: . Togliendo il tappo olio motore e con motore avviato ho notato che aveva un pò di depressione :^) ...ALLARME... fortunatamente ho un'amico pompista che, dopo averlo contattato visto che lui è pompista autorizzato MAZDA, mi ha subito tranquillizzato dicendomi che dovevo effettuare la revione iniettori e sostituire le rondelle, quindi nulla di grave stando a quello che dice lui.
Domanda:
Si risolverà il problema depressione?
Chiedevo a tutti Voi se qualcuno avesse già avuto un problema del genere e come è stato risolto.
Grazie a tutti
Saverio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 11:39 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Se cerchi nel forum (esiste la funzione apposita, spesso dimenticata dagli utenti) leggerai che il tuo problema è stato risolto con la sostituzione delle rondelle iniettori ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 13:43 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

E alla fine anche il 143cv non ne è esente... ho fatto bene a farlo il lavoro intanto che facevo il tagliando, così mi son tolto il dente subito e spero di poter dormire sonni tranquilli! ;)
Vai che è abbastanza indolore, anche come spesa non ti prosciuga il conto! :lol:

sono qui per salvare voi da Rambo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 17:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Intanto io mi preparo al "colpo di grazia" :sweat: l'importante che risolverò il problema prima della partenza feriale estiva !!!
RamboFCK ha scritto:
E alla fine anche il 143cv non ne è esente... ho fatto bene a farlo il lavoro intanto che facevo il tagliando, così mi son tolto il dente subito e spero di poter dormire sonni tranquilli! ;)
Vai che è abbastanza indolore, anche come spesa non ti prosciuga il conto! :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 giugno 2010, 23:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ricorda: se la vettura lo è ancora, il lavoro va fatto passare in garanzia

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 18:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ho chiamato mazda e mia ha detto che entravava in garanzia solo per i primi 3 anni, dopo di che la garanzia si riduce solo a dei lavori particolari. Sarà vero? Bhoo... cmq o ho ritirato la macchina spendendo :( :( 450 euri per revisione iniettori taratura al banco e sostituzione delle rondelle. Ora mi chiedo, ho avvertito un piccolo vuoto a basso regime di giri, è normale? Visto che da quando ho comprato la macchina sapevo già che dovevo far revisionare gli iniettori?
lucabuxy ha scritto:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 23:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io avrei rifiutato di pagare...la macchina viene venduta con 5anni di garanzia e quindi doveva passare in garanzia...per il resto non ti so rispondere...

07/2016 VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline Pure White RLine 90.675km

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 2 luglio 2010, 23:14 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

saverio76 ha scritto:
Ho chiamato mazda e mia ha detto che entravava in garanzia solo per i primi 3 anni, dopo di che la garanzia si riduce solo a dei lavori particolari. Sarà vero? Bhoo... cmq o ho ritirato la macchina spendendo :( :( 450 euri per revisione iniettori taratura al banco e sostituzione delle rondelle. Ora mi chiedo, ho avvertito un piccolo vuoto a basso regime di giri, è normale? Visto che da quando ho comprato la macchina sapevo già che dovevo far revisionare gli iniettori?
lucabuxy ha scritto:

Male, molto male... Il sottoscritto, per la sostituzione delle rondelle difettose, ha speso 0 euro: l'officina presso la quale mi sono rivolto, dopo aver fotocopiato il libretto dei tagliandi, ha contattato l'ufficio garanzia di Mazda Italia; dopo 3 giorni quest'ultimo ha ricontattato l'officina comunicando che il lavoro me lo avrebbero fatto passare in garanzia (auto acquistata nell'aprile del 2006 e lavoro effettuato lo scorso aprile).
Probabilmente dovevi insistere, come del resto ho fatto io, nel senso che, inizialmente, il lavoro avrei dovuto pagarlo perchè, a loro dire, le rondelle sono materiale soggetto ad usura; alchè gli ho fatto notare che se fosse stato così, le rondelle che avrebbero installato sarebbero state uguali in tutto e per tutto a quelle difettose, cosa che in realtà così non è (vedi foto dei due tipi di rondella postata da Adri).

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]