Bene....oggi ho avuto un colloquio con il capo officina Mazda, siamo andati a fare un bel giro in macchina ed abbiamo chiarito alcune cose!
Il discorso degli strappi a regime basso mi ha detto di aspettare che l'auto faccia alcuni km in quanto con 1700 km è troppo presto anche da poter fare una diagnosi....e comunque gli stappi con il percorrere dei km sarebbero diminuiti sempre piu' fino al punto scomparire del tutto...
Effettivamente devo dargliene atto....anche perchè in 10 gg percorrendo 1000 km gli strappi sono nettamente diminuiti!
per il discorso del rumore mentre cambio le marce (dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3) mi ha detto che è il volano bimassa e che tutte le Mazda 6 seconda serie fanno questo strano rumorino ai 2 giri....infatti mettendo a folle e portando i giri del motore a 2000 fa lo stesso rumore!
conclusione???? ....il volano bimassa è una caratteristica Mazda e non un problema (quel rumore una caratteristica???

)
e che anche sostituendolo il problema non verrebbe risolto perchè tutte queste Mazda nuove fanno questo rumore!!!
Vi chiedo se anche a voi sia capitata una cosa del genere....e se il vostro meccanico vi abbia dato le medesime spiegazioni!
Grazie A TUTTI