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MessaggioInviato: venerdì 13 agosto 2010, 20:19 
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Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 11:36
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Ciao, sono nuovo ed ho appena aquistato una Mazda 6 wagon 2.0 140cv (imm. 08/10), ho appena percorso 700 km, ma ho notato che a regimi bassi (di seconda ai 40/50 km/h circa 1800 rpm) la macchina mi da dei piccolissimi strappi (quasi impercettibili) non vorrei che appena aquistata avesse gia un problema....volevo chiedere se qualcuno di voi (piu' esperti/anziani di me nel possedere una Mazda 6) avesse qualche info in merito.

PS è normale che consumi piu' di quanto dichiarato nel libretto???...perchè la mia beve un bel po!

Grazie a tutti 8) 8)


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MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 8:16 
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Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 19:39
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Ciao, non sei il solo ad avere questo problema..la mia è del marzo 09 stessa motorizzazione della tua e quando non affondo il pedale intorno ai 1500 giri singhiozza, va a colpetti e si sente soprattutto in 2, 3, 4 marcia. L'ho portata in officina mazda ma mi hanno detto che era tutto ok..non è così. L'hanno solo attaccata al computer e dato qualche accelerata, a settembre la riporto e faccio un giro con il capo officina. Se la porti prima di me e hai news riportale, io farò lo stesso. Ciao

_________________
Mazda 6 Executive Wagon Lilac Silver 140 cv 03/2009


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MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 8:24 
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Iscritto il: lunedì 22 giugno 2009, 19:39
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Per quanto riguarda i consumi...è normale, soprattutto quando è nuova.
Io abito in provincia di Milano, per le strade che faccio potrei rientrare nel ciclo combinato e faccio i 7,5 l/100km, all'inizio facevo 8,0- 8,2 l/100km. Ciao

_________________
Mazda 6 Executive Wagon Lilac Silver 140 cv 03/2009


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MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 10:12 
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Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 11:36
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Ok...per i consumi....lo immaginavo!

ma per cio' che riguarda gli strappi, ho letto su questo forum di un nuovo software da installare è possibile che nonostante la mia sia appena stata aquistata (nuova) non abbiano aggiornato la centralina?

Mi sembra strano....comunque prox settimana provo ad andare da Mazda...nel frattempo se voi mi date dei consigli riguardo l'aggiornamento riuscirei ad andare in officina un po piu' preparato e far almeno vedere che non mi devono prendere per il Cu.....!!!!!

Grazie a tutti ancora!


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MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 10:15 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
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se l'auto e' nuova non dovrebbe singhiozzare anche se ai bassi regimi questo motore non e' che sia mappato proprio bene.
Poi al 140cv,rispetto al mio 143,hanno tolto anche parecchia coppia proprio dove serve maggiormente e quindi questo problema forse si accentua maggiormente.
Per i consumi,la 140 beve di piu' della 143.


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MessaggioInviato: sabato 14 agosto 2010, 10:18 
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Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 11:36
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Non so davvvero....la mia ha solamente una settimana... :fubar:
eppura ha questo problema...


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MessaggioInviato: domenica 15 agosto 2010, 8:32 
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Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 11:48
Messaggi: 298
Salve,io ho la m6 140 cv immatricolata 24.12.08,ho già percorso 49000 km e pure la mia quando era nuova consumava un bel po,e strappava a bassissimo regime,ma solo quando era fredda,aumentando il chilometraggio i comsumi si sono abbassati,e gli strappi sono spariti,solo quest'anno,aveva strappi molto più intensi,e al tagliando mi hanno cambiato il filtro gasolio che era ridotto uno schifo e gli strappi sono spariti.
Devi solo avere pazienza,ma se l'auto era ferma da tanto ti consiglio una applicazione di TUNUP un detergente da aggiungere al gasolio originale mazda,è portentoso,pulisce tutto quello che ha a che fare con il gasolio...Per i consumi,come già scritto da me da altre parti,io ho montato un filtro aria BMC,aumenta un pelo le prestazioni,e riduce anche i consumi...
A presto...

_________________
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MessaggioInviato: lunedì 16 agosto 2010, 10:33 
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Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 11:36
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Grazie mille docvetmba....
in settimana andrò in Mazda per vedere se con l'aggiunta di TUNUP il problema degli strappi si possa risolvere!

Questo fine settimana ho riscontrato un altro problema :sweat: :
quando abbasso la frizione (solamente dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3) mi fa un rumore stranissimo come se il cuscinetto della frizione fosse rotto (è un rumore quasi impercettibile, quasi come se fosse un rumore di ingranaggeria)....lo so, sono paranoico e maniacale...pero' vi assicuro che io percorro circa 40000 km l'anno, di conseguenza capisco bene quando ho un problema all'auto!
Ragazzi vi ringrazio in anticipo tutti!


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MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 19:44 
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Iscritto il: venerdì 13 agosto 2010, 11:36
Messaggi: 20
Bene....oggi ho avuto un colloquio con il capo officina Mazda, siamo andati a fare un bel giro in macchina ed abbiamo chiarito alcune cose!

Il discorso degli strappi a regime basso mi ha detto di aspettare che l'auto faccia alcuni km in quanto con 1700 km è troppo presto anche da poter fare una diagnosi....e comunque gli stappi con il percorrere dei km sarebbero diminuiti sempre piu' fino al punto scomparire del tutto...
Effettivamente devo dargliene atto....anche perchè in 10 gg percorrendo 1000 km gli strappi sono nettamente diminuiti!

per il discorso del rumore mentre cambio le marce (dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3) mi ha detto che è il volano bimassa e che tutte le Mazda 6 seconda serie fanno questo strano rumorino ai 2 giri....infatti mettendo a folle e portando i giri del motore a 2000 fa lo stesso rumore!

conclusione???? ....il volano bimassa è una caratteristica Mazda e non un problema (quel rumore una caratteristica??? :fubar: )
e che anche sostituendolo il problema non verrebbe risolto perchè tutte queste Mazda nuove fanno questo rumore!!!

Vi chiedo se anche a voi sia capitata una cosa del genere....e se il vostro meccanico vi abbia dato le medesime spiegazioni!

Grazie A TUTTI


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MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 22:19 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 20:08
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la mia non ha mai strappato ne da nuova ne adesso...ha strappato sotto i 2000 prima di cambiare i 2 iniettori farlocchi.
Per il discorso cambio,lasciamo perdere.
I corsi di aggiornamento li dovrebbero fare a Guidonia,qualcuno deve aver sbagliato strada e deve essere finito a cinecitta' :D :lol: :rofl:


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