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 Oggetto del messaggio: LASCIO A VOI IL GIUDIZIO..........
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 22:15 
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Vi ricordate che un po' di tempo fa avevo rispolverato l'argomento del preriscaldatore del filtro gasolio (dato che ho avuto problemi con gasolio ghiacciato anche quest'anno)?
Bene,i prezzi che mi avevano fornito in concess. Mazda (Villanova di Castenaso-BOLOGNA) erano i seguenti:
304,00 euro + IVA per il riscaldatore (la resistenza),
57,00 euro + IVA per il supporto filtro dedicato al montaggio del riscaldatore stesso.
Quindi il totale di 361,00 euro + IVA = 430 e rotti!!!!!!!!!!!!!!
-Ho chiesto il prezzo ad un concessionario Mazda in Germania (tramite un amico meccanico che vive in Germania) e mi avevano detto che conveniva comprare il gruppo filtro gasolio con preriscaldatore completo perché costava meno ed è composto da:
supporto filtro + preriscaldatore montato + filtro munito di sensore controllo presenza acqua nel filtro.Tutto costava:UDITE,UDITE 190,00 euro + IVA =230 euro circa,cioè QUASI LA META' del prezzo MAZDA ITALIA. :fubar: :fubar: :fubar: :fubar:
Morale della favola:
Siccome il mio amico l'ha ordinato tramite l'officina dove lavora gli hanno fatto un ulteriore sconto ed è venuto a costare 158,00 EURO IVA INCLUSA. :) :) :)
LASCIO A VOI I COMMENTI :fubar: :fubar: :fubar:
Ecco le foto:
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P.S.chiedo cortesemente l'intervento tecnico di PRINZ per sistemare le foto.
Ciao a tutti,Tiro
Dimenticavo,ero curioso di capire come funziona e ci ho dato un'occhiata.
Pensavo che riscaldava l'intero filtro (compreso supporto in alluminio) e invece non è cosi'. Praticamente si tratta di una resistenza (che si riscalda) immersa nel gasolio e si trova in una posizione che viene attraversata dal gasolio freddo in arrivo prima di scendere giù nel
filtro.Quindi anche se arriva gasolio molto freddo ( e quindi molto denso) viene riscaldato prima di entrare nel filtro.
Inoltre ho notato questo:LA MACCHINA VA MOOOOLTO MEGLIO,cioè:è più silenziosa,la ripresa è più progressiva,nello stesso tempo sento la macchina più fluida con meno vibrazioni (quasi quasi sembra di guidare un benzina).E sono convinto che anche la pompa d'iniezione sara' lubrificata meglio da un gasolio fluido e caldo.
Ora aspetto temperature basse per vedere se ho risolto definitivamente il problema del gasolio ghiacciato.
Lo consiglio a tutti. ;) ;) ;) :) :) :)

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Ultima modifica di TIRO S. su venerdì 7 gennaio 2011, 10:56, modificato 2 volte in totale.

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MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 22:29 
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Ottimo.. anche se la temperatura e' in netto riscaldamento nei prossimi giorni :lol:
Cmq se posso darti un piccolo consiglio ho visto tutte le foto dei tuoi report e hanno tutte una cosa in comune.. sono un pochino sfuocate.. se hai una digitale basta semplicemente schiacciare leggermente x mettere a fuoco poi premere a fondo x scattare la foto.. tutto li spero di esserti stato utile.. Ciao e complimenti..

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MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 22:49 
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Belda ha scritto:
Ottimo.. anche se la temperatura e' in netto riscaldamento nei prossimi giorni :lol:
Cmq se posso darti un piccolo consiglio ho visto tutte le foto dei tuoi report e hanno tutte una cosa in comune.. sono un pochino sfuocate.. se hai una digitale basta semplicemente schiacciare leggermente x mettere a fuoco poi premere a fondo x scattare la foto.. tutto li spero di esserti stato utile.. Ciao e complimenti..

Le foto sono fatte con cellulare e purtroppo non sono di qualità.

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MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 22:52 
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vabbe.. fa niente.. era un consiglio.. cmq il cello dovrebbe... avere l'autofocus.. :$

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MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 10:38 
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Belda ha scritto:
vabbe.. fa niente.. era un consiglio.. cmq il cello dovrebbe... avere l'autofocus.. :$

Comunque grazie del consiglio,cerchero' di migliorare la qualita' delle foto nei prossimi reportage. :) :) :) ;) ;)

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MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 11:43 
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Sistemate le foto.
Sono abbastanza buone dai! ;)
Il problema col cellulare è la distanza minima di messa a fuoco, non bisogna scattare da troppo vicino..ed il mosso ovviamente! ;)

Il mio commento è che siamo proprio il "paese dei cachi": tutto costa il doppio o triiplo che nel resto d'europa e il quadruplo almeno rispetto a USA ed Asia! :( :envy:

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MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2011, 0:29 
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Che b@st@rdi maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prezzo raddoppiato!!!!!!!!
:@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@


TIRO, non è che potresti ordinare un filtro anche per me...
Ti pago VOLENTIERISSIMO il disturbo!!!!!

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Sono un automobilista..
E in quanto automobilista,
sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!!
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MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 2:57 
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Gustosissimo!
Dovrei cambiare il filtro del gasolio....quasi quasi ci faccio un pensierino.
Chissà se va bene anche sulla M5....tra l'altro ho notato che sul supporto filtro della mia c'è un connettore libero che sembra giustappunto la predisposizione per il riscaldatore. :?:

Ciao

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MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 3:35 
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Ottimo....penso che al prossimo tagliando ci faccio anche io un pensierino perché ho avuto lo stesso problema a soli -2°


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MessaggioInviato: domenica 9 gennaio 2011, 12:43 
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GioSM75 ha scritto:
Che b@st@rdi maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prezzo raddoppiato!!!!!!!!
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TIRO, non è che potresti ordinare un filtro anche per me...
Ti pago VOLENTIERISSIMO il disturbo!!!!!


Io non avrei problemi a farlo,ma purtroppo non dipende da me.Come ti ho scritto che dovevo sentire dal mio amico se si poteva informare sulla disponibilità dei pezzi (perché quando ha ordinato il mio erano disponibili solo 3 incluso il mio e inoltre il prezzo che ha fatto a me è stato un prezzo per un amico,inferiore a quello che gli avevano detto inizialmente in Mazda).
Costava 190,00+ IVA= 230,00 circa+20,00 spedizione in Italia= 250,00 circa che secondo me è piùù che buono visti I PREZZI MAZDA per soli 2 PEZZI (SENZA FILTRO E SENZA SENSORE CONTROLLO PRESENZA ACQUA NEL FILTRO).
Secondo me il costo del gruppo completo in Italia supera i 500,00 euro.
Chi è interessato mi puo' inviare un messaggio privato.Ciao a tutti,Tiro

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