la mia m6speed e' del maggio 04,nel tragitto dal conce a casa,mi sono subito accorto che la speed andava tutta a dx,addirittura io dovevo tenere il volante girato verso sx notevolmente, cosi' il giorno dopo il ritiro ho chiamato il conce spiegandole il fatto,loro di tutta risposta mi avevano detto che quel problema era causato dalla convergenza,di andare dal primo gommista e farla fare a spese mie,perche' la garanzia non avrebbe coperto questo intervento
Intanto, ero in attesa del nulla osta x i cerchi da 17",cosi' ho aspettato x la convergenza.
Quando ho montato le 225/45 r 17",non ti dico,
se prima andava tutta a dx,cosi' andava non a dx ma dx dx di brutto brutto brutto

,non so se mi spiego.
In quel momento avevo tutto cio' che serviva per aumentare la deriva a dx:
1 le gomme larghissime
2 le gomme unidirezionali( scolpitura a freccia)
3 cerchio di diametro piu' grosso
4 gomma piu' bassa,quindi piu' sensibile
5 convergenze alle stelle
6 le balle che mi friggevano
Giustamente, io ho pensato:" dato che va tutta a dx,
perche' non montiamo l'assetto?"
E tu dirai:" gia' va a dx dopo tutte queste cose,monti pure l'assetto sei proprio un pirl........one"(one come uno in inglese):wink:
Certo che si pero' quando l'ho portata x l'assetto ho fatto fare tutte le modifiche del caso,ovvero mi hanno sostituito degli spessori e hanno fatto degli interventi ,cosi' come diceva casa mazda.
Risultato ,che la mia m6speed ora monta dei bei 17" con fette da 225/45,assetto e devo dire che la deriva a dx si e' notevolmente attenuata,sicuramente se dovessi rimontare i 16" secondo me sparirebbe quasi del tutto.
Tengo a precisare che dopo l'assetto e l'intervento del conce mazda,l'ho riportata da un gommista specializzato,
facendomi notare che la convergenza e la campanatura post. erano totalmente fuori,sicuramente i valori si sono sballati notevolmente dopo l'assetto.(causa di una deriva, al 50% puo' dipendere anche dalle geometrie dell'asse post., cosi' mi e' stato detto).
L'occasione e' gradita, per rinnovare un salutone anche a Scanred

, Cerny

,Luke

.
Che serieta' non vi pare?
P.S.:
Scan, ho quasi finito need for speed underground 2, senza trucchi e stratagemmi,i tuoi bimbi quali auto hanno? ,x caso la rx8? anche se so che a uno dei due, la mazda non piace molto (non vorrei sbagliarmi).
Chissa' se le auto del video gioco hanno deriva o no?
Un bacio ai bimbi.