Ciao A tutti....dopo solamente 17000 km mi si è accesa la spia (luce fissa) del DPF, ciò significa che mi devo fermare e chiamare il carroattrezzi...per fortuna ero vicino casa e sono riuscito a tornare senza problemi!
Il mattino seguente sono andato in Mazda ed hanno riscontrato il livello dell'olio oltre il limite, motivo per cui la spia si era accesa!
Mi hanno consigliato di fare il tagliando dei 20000 km se pur mancassero altri 3000 altrimenti avrei speso gli stessi soldi (all'incirca) a distanza di solamente 2 mesi!
Ok, tagliando fatto cambio olio ecc...tutto ok!
Ora la mia domanda è questa...se tutte le volte devo rischiare che questa spia si accende prima del previsto, non sarebbe il caso svuotare/diminuire (un pochino) il livello dell'olio?
O meglio, nel caso in cui non fosse possibile, posso andare da un mio meccanico (
non Mazda) e fare il cambio olio per fatti miei ed evitare che la spia si accendi???
Scusatemi se vi faccio domande alquanto ovvie ma in Mazda mi han detto che anche solo il cambio olio devo farlo da loro perchè loro devono avere tutto sotto controllo
Grazie mille per i vostri consigli!