Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ritorno dalla vacanza: impressioni
MessaggioInviato: domenica 14 agosto 2011, 19:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ciao a tutti, spero sia il post giusto, sono tornato dal mio primo viaggio in Umbria con la mia M6, sono stato 5 giorni con la mia famiglia in questa bellissima regione che tra l'altro non avevo mai visitato e mi sono sparato all'incirca 1500km e ho potuto così provare per la prima volta la mia m6 comprata qualche mese fà.
Inutile dire che sembra di viaggiare su di un salotto per quanto è comoda e si sente che è una macchina fatta per i lunghi viaggi. Il bagagliaio è molto capiente e infatti non ho dovuto mettere nulla nell'abitacolo a differenza di prima che con la mia 146 e con un bambino piccolo c'erano cose che non entravano. E' stato molto bello affrontare tutte quelle curve che attraversano i monti e colline umbre per raggiungere le varie mete ed è stato molto piacevole godersi questo viaggio.
Di tutte queste cose belle due cose ho notato che non mi sono piaciute: la prima è che impostando il cruise ad una velocità costante di 125km/h in autostrada la macchina aveva un consumo eccessivo di diesel, e l'altro è che non ho capito fino a che velocità il sistema RVM funziona, perchè superata la velocità di 150 - 160km/h la spia da verde diventava gialla.
Comunque come già detto è stato un bellissimo viaggio e spero di farne tanti altri con questa bellissima e comodissima macchina.

P.S: chiedo scusa a Priz se non è il post giusto.

Ciao ciao.

Ah dimenticavo, ho visto più Mazda 6 ultimi modelli in questi 5 giorni che non dalle mie parti in questi 5 mesi. Lunedì 8 ho parcheggiato in un parcheggio in centro a Perugia accanto ad una m6 uguale alla mia di colore silver e alle spalle c'era un'altra m6 sw facelift di colore nera. Spero di non aver annoiato nessuno ma penso che sia giusto scrivere le proprie impressioni su queste auto fantastiche.

( ORA ) Mazda CX-3 1.5 105cv Meteor Grey con cerchi da 16" neri, allestimento Evolve con pacchetto Evolve + Navi

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 20:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Qualche giorno fa passano allegramente su dei "dissuasori" notavo come nonostante gli ormai prossimi 200000 km le sospensioni lavorano egeregiamente, pochissimo sobbalzo e rumore ... dopo 5 mesi e 10000 km dico anch'io "che gran macchina!"

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 15:19 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Il consumo di gasolio che hai rilevato,e' dovuto al fatto che il DPF si stava rigenerando.
Che cosa sarebbe,pur curiosita',questo sistema RVM? :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 15:41 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

RVM è un dispositivo di monitoraggio dei veicoli che si avvicinano da dietro, e ti avvisa anche quanto ci sono veicoli nell'angolo morto degli specchietti.

Se il sistema è attivato e la velocità è superiore ai 60km/h, se un veicolo ti si avvicina da dietro o ti sta sorpassando si accende una lucina lampeggiante nello specchietto sul lato dove l'altro veicolo sta sopragiungendo. Se in quel mentre metti la freccia per cambiar corsia oltre alla spia lampeggiante viene emesso anche un cicalino.

qui: http://www.mazda.it/showroom/mazda3/vid ... d_MZM3_20/

un video su come funziona.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 15:49 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Grazie,conosco il sistema ma ignoravo la sigla :D :D conosco bene la DPF e la EGR :lol: :lol: :lol:
quindi se io sono nei paraggi di uno che ha l'RVM attivo,gli lampeggerebbe sempre lo specchio di destra :lol:
in autostrada sono tutti in 2° e 3° corsia e io viaggio tranquillamente in 1° che e' sempre vuota 8)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]