Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lampade Luce targa e plafoniera
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 9:48 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Salve a tutti, mi si è bruciata una delle lampade della luce targa (ho una M6 2.0 143 cv. del 2007) e volevo approfittare per sostituirle entrambe con luci led. Mentre approfitto della vostra gentilezza, vorrei anche cambiare le 4 luci plafoniera abitacolo con 4 led bianchi (dicono essere molto più luminose delle normali). Ho letto che molti utenti del forum hanno già affrontato la cosa....potete darmi un modello preciso (ho visto parecchi siti online ma non riesco a capire bene cosa comprare) sia per la plafoniera che per la targa.......magari qualcosa di già testato da voi, in modo da andare sul sicuro (non mi interessa una super luminosità....vorrei non spendere molto). Per la luce plafoniera devono avere la resistenza o non è necessaria (non avendo la mia auto controllo errore luci) e oltretutto non vorrei perdere il bellissimo effetto delle luci che si spengono pian piano quando esco dall'auto ed evitare (come mi pare di aver letto) che le luci led rimangano sempre un pochino accese. Spero di avere qualche dritta, grazie anticipatamente (questo forum è sempre più utile ed interessante)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Lampade Luce targa e plafoniera
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 10:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

vai nel post LUCI LED guarda nell'ultima pagina, sulla mia M6 ho messo quelle come posizione, luci targa e plafoniere, fanno una bella luce e si spengono come quelle originali, io vado personalmente a prenderle alla (A2Z WORLD) e riesco ad avere anche il 40% di sconto, dipende quante lampade prendo, di solito facciamo una lista con degli amici in modo da avere piu sconto. in giornata metto su qualche foto. Prova ad andare sul sito (A2Z WORLD)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 10:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie mille Clason (velocissimo e gentilissimo), sono andato al post e sul sito da te indicato, quindi ordinerò online, quelle che hai montato tu (http://www.ledworld.it/prodotto-143422/ ... e-12V.aspx)
Ti farò sapere quando le monto (quelle nelle plafoniere) come mi sono trovato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 13:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

l'unica diversa e quella del bagagliaio che è una piastrina a 15 led presa sempre li

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 13:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ma sono l'unico a non saper caricare le foto in un formato decente?
:envy: :envy: :envy: :envy: :envy: :envy:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 14:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ma non ti preoccupare, si vedono......e sono veramente belle luminose, complimenti (io ho le luci di posizione originali e sono veramente poco luminose, sembrano dei lumini da morto!!). Posso chiederti ancora una cosa? Per sganciare la plastica della luce plafoniera, ho letto di usare un cacciavite a taglio e fare leva lungo i bordi fino a che non viene via (magari coprendo la punta con uno straccio per non danneggiare il cielo). Per quella della luce targa, come si fa a sostituire le lampade? Faccio leva allo stesso modo sullaa plastica trasparente o ci sono viti da svitare? Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:32 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

clason ha scritto:

Spiegami un po' Clason, con cosa le fai le foto?

Perchè non è questione di come la carichi, ma di come le salvi, da dove e con che programma e di come usi il programma!
A meno che tu non le scatti già in questo formato.... :^) :(

p.s.: un commento sulle lampadine.
Le avevo prese identiche ( non su quel sito, ma identiche).
Hanno una specie di nervatura/collare alla base dei led. Questa si incastra nel foro dove le si infila (parlo delle luci di posizione) e, quando si va per sfilarla si stacca e la lampadina cade nel fanale! :(
Io le avevo installate, poi una non funzionava perchè probabilmente non inserita bene a fondo o sfilatasi e nel tirarla fuori è capitato quanto detto.
Ho provato a togliere anche l'altra e stesso risultato. Ora sono nel fanale (non visibili per fortuna, si sono infilate nella fessura fra parte cromata e scafo) e li resteranno per sempre! :doh:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 15:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

PRINZ ha scritto:
clason ha scritto:

Spiegami un po' Clason, con cosa le fai le foto?

Perchè non è questione di come la carichi, ma di come le salvi, da dove e con che programma e di come usi il programma!
A meno che tu non le scatti già in questo formato.... :^) :(

p.s.: un commento sulle lampadine.
Le avevo prese identiche ( non su quel sito, ma identiche).
Hanno una specie di nervatura/collare alla base dei led. Questa si incastra nel foro dove le si infila (parlo delle luci di posizione) e, quando si va per sfilarla si stacca e la lampadina cade nel fanale! :(
Io le avevo installate, poi una non funzionava perchè probabilmente non inserita bene a fondo o sfilatasi e nel tirarla fuori è capitato quanto detto.
Ho provato a togliere anche l'altra e stesso risultato. Ora sono nel fanale (non visibili per fortuna, si sono infilate nella fessura fra parte cromata e scafo) e li resteranno per sempre! :doh:

E complicato dirti come faccio a mettere cosi le foto ho provato ad usare vari programmi ma il risultato e sempre pessimo, tu cosa usi?(SPIEGAZIONE) :D :D per quanto riguarda le lampadine non mi sono accorto di nessuna nervatura tanto e vero che ad oggi avendole sostituite gia un paio di volte negli anni che le uso(le cambio sempre in coppia) non mi e mai capitato che sono cadute all'interno del faro, sono sempre rimaste attaccate al portalampada.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 16:08 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Qualsiasi programma tu usi le devi ridimensionare correttamente.
Una voltqa salvate sul PC senza modificarle, apri il programma di grafica, vai su "dimensione immagine", "scala immagine" "ridimensiona immagine " o quello che è e scegli la larghezza voluta (ovviamente meno dell'originale) per il forum va bene 800 pixels, selezioni "mantieni proporzioni immagine" o simile e poi applichi la modifica.
Dopo di che salvi l'immagine nel formato desiderato (jpeg) .
Non avrai tutte le tue foto in formato 100 pixels??

La "nervatura" è quella specie di collare con cui finisce la parte in plastica dal lato leds.
Si vede che quelle che ho preso io erano particolarmete larghe e sono entrate, ma non uscite! :(

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 16:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

ivanjoseph ha scritto:
Ma non ti preoccupare, si vedono......e sono veramente belle luminose, complimenti (io ho le luci di posizione originali e sono veramente poco luminose, sembrano dei lumini da morto!!). Posso chiederti ancora una cosa? Per sganciare la plastica della luce plafoniera, ho letto di usare un cacciavite a taglio e fare leva lungo i bordi fino a che non viene via (magari coprendo la punta con uno straccio per non danneggiare il cielo). Per quella della luce targa, come si fa a sostituire le lampade? Faccio leva allo stesso modo sullaa plastica trasparente o ci sono viti da svitare? Grazie

per quanto riguarda le luci della targa basta allargare le due alette in plastica facendo leva, invece per le plafoniere devi fare leva sui laterali.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]