Rispondi al messaggio

Ho bucato, ma...

domenica 16 ottobre 2005, 21:57

Ho bucato, ma con pochi euro ho tappato il foro...

Bene, però devo precisare.

Ho bucato non una gomma, ma la copertura in feltro (la moquette) che costeggia lateralmente a destra il pedale dell’acceleratore, ossia il punto in cui la scarpa si appoggia lateralmente quando accelerate.

(E qui sarà anche colpa mia:
1) perchè accelero molto... :wink:
2) perchè faccio perno di lato con la scarpa per aumentare l'appoggio in curva mentre accelero... 8)
3) perchè porto quasi sempre scarponi military style...
...ma un po’ sottile la moquette in quel punto forse lo era di suo, suggerimento alla Mazda: un rinforzo come sul lato sinistro...)

Se me ne fossi accorto prima, forse potevo tentare di incollare i lembi della moquette. Ma me ne sono accorto quando ormai c’era un bel buco di un 3 cm di diametro...

Ho fatto così:

ho ritagliato un pezzo di pelle (o finta pelle o ecopelle) nera liscia, di circa 10 cm x 10. Abbondante colla (tipo il Mastice della Henkel Pattex, sponsor Ducati Corso, ehi Attila...), spalmata con una spatola sia sul retro della pelle sia sulla moquette lato pedale.
40 secondi di attesa, poi incollaggio con molta pressione.

Usate guanti usa e getta e tenete pronta della carta scotex per eliminare subito le sbavature. Fatelo di sera per lasciare l'auto ferma a lungo (oltre che per l'incollaggio, anche per l'insopportabile puzza che fa il prodotto...)

Appena asciutto con un pennarello nero ho eliminato le eventuali tracce rimaste nella giunzione fra moquette e pelle.

Ovviamente il tutto vale e può essere utile per qualsiasi punto dell’auto.

ciao

Re: Ho bucato, ma...

lunedì 17 ottobre 2005, 8:27

scanred ha scritto:Ho fatto così:

ho ritagliato un pezzo di pelle (o finta pelle o ecopelle) nera liscia, di circa 10 cm x 10.

da dove, dai sedili? 8O 8O 8O 8O 8)

martedì 18 ottobre 2005, 18:38

luke ha scritto:

ho ritagliato un pezzo di pelle (o finta pelle o ecopelle) nera liscia, di circa 10 cm x 10.

ma no, ma no, tu sai che uso solo pelle umana per la mia m6...

:lol:

ciaoooo

martedì 18 ottobre 2005, 20:01

scanred ha scritto:
luke ha scritto:

ciaoooo

ah bè, allora meno male, mi hai fatto prendere un bello spavento :wink: :wink: :wink:

martedì 18 ottobre 2005, 22:31

luke ha scritto:
scanred ha scritto:
luke ha scritto:

ciaoooo

ah bè, allora meno male, mi hai fatto prendere un bello spavento :wink: :wink: :wink:

e ancora non sai chi ho scuoiato... :wink:

ciaooo

aggiungo solo---

giovedì 20 ottobre 2005, 19:23

aggiungo solo che a distanza di 5 giorni, dopo varie centinaia di chilometri e di piede che spinge l'acceleratore, con aria condizionata prima e aria calda dopo (il tempo è nel frattempo cambiato...), ebbene LA TOPPA IN PELLE è rimasta perfettamente incollata e non si vede che è un'aggiunta "postuma"...

quindi funziona e ripristina bene anche l'aspetto estetico...

ciaoo

Re: aggiungo solo---

mercoledì 26 ottobre 2005, 9:48

scanred ha scritto:aggiungo solo che a distanza di 5 giorni, dopo varie centinaia di chilometri e di piede che spinge l'acceleratore, con aria condizionata prima e aria calda dopo (il tempo è nel frattempo cambiato...), ebbene LA TOPPA IN PELLE è rimasta perfettamente incollata e non si vede che è un'aggiunta "postuma"...

quindi funziona e ripristina bene anche l'aspetto estetico...

ciaoo

Hai visto Scan, già prima del raduno parlavi di TOPPA. Com'è sta storia? :lol:
Rispondi al messaggio