Rispondi al messaggio

batterie telecomando

giovedì 1 dicembre 2005, 19:59

le batterie del telecomando della mia m6 durano dal giugno 2004.....e vanno ancora benissimo.... :wink: le vostre?
riflessioni e commenti....solo per curiosita' :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: batterie telecomando

giovedì 1 dicembre 2005, 20:20

cenzino ha scritto:le batterie del telecomando della mia m6 durano dal giugno 2004.....e vanno ancora benissimo.... :wink: le vostre?
riflessioni e commenti....solo per curiosita' :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ma che te sei fumato?!?!!??!?! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

giovedì 1 dicembre 2005, 20:25

attila748 ha scritto:
cenzino ha scritto:le batterie del telecomando della mia m6 durano dal giugno 2004.....e vanno ancora benissimo.... :wink: le vostre?

Ma che te sei fumato?!?!!??!?! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

.....non fumo.....

giovedì 1 dicembre 2005, 22:28

Quella della chive è ok (la copia nn so xè nn l'ho mai provato... :roll: ), quella del navi kaput (ma lo uso sempre attaccato 8O ).
Ho chiesto ancora per il tuo TMC ma nisba....
Mi sa che fai prima a cambiare navi.... :cry: :cry:
Ciao

mercoledì 7 dicembre 2005, 21:31

la mia a febbraio compie 2 anni e le batterie sono ancora ok....ciao

batterie telecomando

lunedì 19 dicembre 2005, 13:31

Quella della chiave principale è ancora ok dopo 2 anni e mezzo. Quella della chiave di scorta è esaurita! Strano, non l'avevo mai usata...
Ho scoperto pure che pur chiudendo con il telecomando e quindi inserendo automaticamente l'antifurto, riaprendo l'auto con la sola chiave (di scorata) l'auto si è mette in moto...
Mi sorge un dubbio:ma non è che l'antifurto di serie non va? oppure si disinserisce anche aprendo la macchina con la chiave? qualcuno sa come funziona?

Non credo ci sia alcun antifurto di serie...

lunedì 19 dicembre 2005, 22:21

..non almeno di tipo volumetrico o perimetrale. Esiste solo il double lock (chiusura a doppia mandata, di sicurezza) che si attiva premendo il tasto lock due volte consecutive nell'arco di due o tre secondi, ma con il giro di chiave è abbastanza logico che si disattivi....
dico belinate??? :wink: :?: :D

mercoledì 21 dicembre 2005, 10:48

solitamente i telecomandi auto possono montare due tipi di batterie:

modello "a bottone", ovvero una batteria tipo quella degli orologi, ma di diametro più grande e generalmente ce ne sono due collegate in serie, in modo da sviluppare circa 6 volts in totale. le sigle possono essere CR 2016 , CR 2025 o CR 2032, dove 20 indica il diametro e 16, 25 e 32 lo spessore della batteria.
Queste batterie hanno capacità rispettive di 70, 140 e 200 mAh, sono al litio e da 3 volts ciascuna.

il secondo modello è molto più diffuso e prevede una batteria alcalina da 12 volts di forma identica alle comuni batterie stilo e ministilo, ma molto più piccola. si riconosce per la sigla 23A. è molto diffusa nei telecomandi per cancelli e antifurti auto, ma ultimamente è montanta anche sui telecomandi di apertura/chiusura porte.
ha capacità di soli 33mAh, ma il circuito su cui è montata sfrutta l'elevato voltaggio per sviluppare gli stessi watt di potenza. ne consegue che la sua durata è maggiore e può essere utilizzata quasi fino al suo ultimo mAh prima che non abbia più energia sufficiente per lavorare.

e ora.. che batteria monta il vostro telecomando??

p.s. se vi capita di cambiare le batterie al vostro telecomando.. attenzione!!!
in giro le trovate a prezzi che potrebbero essere normali ma che in realtà sono folli.
mediamente vengono vendute a circa 3 euro le bottone e 3,5 euro la 12volts.
in realtà il loro costo è poco più di 1 euro.. max 1,5 se sono di marca (duracell)
il mio futuro suocero è riuscito a pagare le bottene (ehmm... le bottone!!! ..grazie scan) 4 euro l'una!

quindi occhio al prezzo praticato dai piccoli negozi.
Ultima modifica di memento su mercoledì 21 dicembre 2005, 15:53, modificato 1 volte in totale.

eh, che ci vuoi fare...

mercoledì 21 dicembre 2005, 13:12

memento ha scritto:... è riuscito a pagare le bottene 4 euro l'una!

quindi occhio al prezzo praticato....

eh, che ci vuoi fare, la BOTTANE costano, costano, ma 4 euro mi pare davvero un buon prezzo.... :wink:

:lol: :lol: :lol:

ma grazie per tutto il resto, davvero preciso e non lo sapevo!

ciaooooo
Rispondi al messaggio