memento ha scritto:
oggi è la giornata no per la mia m6. ho appena finito di scrivere il post dei consumi che è arrivata mia moglie con la m6.
mi dico... "bene.. controllo l'olio"
incredibile... ho fatto e rifatto la prova 7 volte e tutte le volte il livello dell'olio è a metà strada tra la F e la X
niente di nuovo direte voi... invece no!!!
se "leggo" l'olio sull'altro lato dell'asticella dove sono riportate anche li le solite E, F ed X.. bhè... da quella parte
il mio olio è tranquillo e beato al livello della Xallora... il caldo mi ha fatto rinc@@@@re più di quello che sono già e non so più leggere l'olio ?!??!?!
come è possibile che l'olio abbia due livelli diversi a seconda del lato dell'asticella (ho provato a girarla e rigirarla ad ogni misurazione)?!?!?!
se l'olio è effettivamente sulla X non dovrebbe impazzire la spia DPF ?!?!?!
se per scrupolo vado a cambiare l'olio, se già con la spia Dpf lampeggiante è a nostro carico (

) , figuriamoci se faccio fare il cambio solo così per scrupolo
e quindi sarà un caso o no che ho avuto questa impennata di consumi che citavo nell'altro post????
ahhhhrrrrggggggggggggg
Scusa memento, non mandarmi aff.......
Il metodo che io uso per controllare l'olio in modo inoppugnabile consiste nel:
1 - togli l'astina e pulisci
2 - inserisci l'astina pulita fino in fondo
3 - Ritrai IMMEDIATAMENTE l'astina appena arriva a fondo corsa e verifica il livello
Se, invece, la lasci giù a fondo corsa anche solo 2 secondi ti INCULA, cioè da un lato segna una cosa e dall'altro un'altra. A me, e non solo, è successo.
Ti chiedo scusa se ti ho detto cose scontate e che sicuramente sapevi già........
ciao
alla prox.