sabato 25 novembre 2006, 10:59
Ciao a tutti,
sono nuovo del club e scrivo per la prima volta.
Ho da poco la nuova m6 143 CV Touring e ho notato guidando di sera con il clima acceso, che la luce dei fari alogeni varia di intensità. E' come se ogni 10-15 secondi ci fosse un calo di tensione che dura per altrettanto tempo e che provoca un'evidente riduzione di luminosità. Non mi sembra una cosa grave ma volevo solo sapere se lo fanno tutte le m6 o se la mia ha qualche problema di alternatore, batteria o cose del genere.
Grazie
sabato 25 novembre 2006, 11:44
lo dovrebbe fare, ma solo per una frazione di secondo...
nella mia ho il clima acceso da quando me l'hanno consegnata e non mi sono mai accorto di questa cosa.
potresti esporre il problema e farti sostituire la betteria.
sabato 25 novembre 2006, 14:36
Io ho la vecchia 6 e non ho mai riscontrato un simile problema.Non mi sembra normale e non credo che dipenda dalla batteria.Probabilmente un assorbimento accessivo o un regolatore di tensione (se c'è)che funziona male.Ciao,vai dal conce e buona fortuna.
sabato 25 novembre 2006, 15:53
mikom ha scritto:lo dovrebbe fare, ma solo per una frazione di secondo...
nella mia ho il clima acceso da quando me l'hanno consegnata e non mi sono mai accorto di questa cosa.
potresti esporre il problema e farti sostituire la betteria.
Nella mia invece il calo di tensione persiste costante per di versi secondi, all'incirca 10-20. Proverò a misurare con più precisione la durata del fenomeno e poi chiamerò il conce come mi consigliate.
Mi sono dimenticato di precisare che la velocità di marcia o i giri del motore non hanno nessuna influenza.
lunedì 27 novembre 2006, 19:26
lunedì 27 novembre 2006, 20:19
lunedì 27 novembre 2006, 23:13
ciao sisco,
il problema dell'abbassamento dell'intensità dei fari , l'ho rilevato pure io.
spero che sia una cosa normale , altrimenti bisogna fare un giro in concessionaria.
Nessun altro ha rilevato questo problema?
ciao a tutti
lunedì 4 dicembre 2006, 13:48
ho la macchina da meno di una settimana ma non notato abbassamenti di intensità, ho solo notato che i fari quando gli accendi non fanno il su e giu per il livellamento ma sono sempre allineati. avevo letto nei post che era normale che lo facessero.
lunedì 4 dicembre 2006, 13:59
nello ha scritto:ho la macchina da meno di una settimana ma non notato abbassamenti di intensità, ho solo notato che i fari quando gli accendi non fanno il su e giu per il livellamento ma sono sempre allineati. avevo letto nei post che era normale che lo facessero.
Dipende da quanto tempo passa prima che tu accenda la macchina: l'autolivellamento avviene subito al primo/secondo giro della chiave, perciò al terzo scatto quando accendi sono già allineati. A me lo fa sempre.
lunedì 4 dicembre 2006, 14:57
Marco_PDN ha scritto:nello ha scritto:ho la macchina da meno di una settimana ma non notato abbassamenti di intensità, ho solo notato che i fari quando gli accendi non fanno il su e giu per il livellamento ma sono sempre allineati. avevo letto nei post che era normale che lo facessero.
Dipende da quanto tempo passa prima che tu accenda la macchina: l'autolivellamento avviene subito al primo/secondo giro della chiave, perciò al terzo scatto quando accendi sono già allineati. A me lo fa
sempre.
A me non lo fa mai. Ho chiesto in officina di controllare: mi hanno detto che è tutto ok.
Allora vuol dire che ho un problema...