Rispondi al messaggio

provate due 136 usate 42k km caratteristiche

giovedì 2 novembre 2006, 19:32

la prima...carina...ma non entusiasmante...gomme non originali...vibrava in frenata
la seconda...dentro e' perfetta...sembra non l'abbiano mai usata...
il motore mi sembra un pelino piu' rumoroso dell'altra...soprattutto al minimo...
quando levi il controllo della trazione fa quasi paura...
la frizione strappa un pochino in prima...sono andato da un meccanico a chiedere...dice che PUO' essere...
Vi risulta???

Re: provate due 136 usate 42k km caratteristiche

venerdì 3 novembre 2006, 17:10

batman68 ha scritto:la prima...carina...ma non entusiasmante...gomme non originali...vibrava in frenata

...si ovalizzano i dischi freno anteriori, purtroppo e' un problema abbastanza frequenta sulla 136 cv, pero' in genere si interviene in garanzia, sulla 136 cv che avevo prima mi avevano fatto la rettifica dischi ai 35.000 km. e la sostituzione ai 70.000 km, sempre in garanzia.
Ai 110.000 km (quando l'ho cambiata con la 143 cv) il problema si e' ripresentato.....

batman68 ha scritto:la seconda...dentro e' perfetta...sembra non l'abbiano mai usata...
il motore mi sembra un pelino piu' rumoroso dell'altra...soprattutto al minimo...
la frizione strappa un pochino in prima...sono andato da un meccanico a chiedere...dice che PUO' essere...
Vi risulta???

...si, la frizione tende a strappare un po', soprattutto quando si stacca dolcemente in 1°, la mia vecchia 136 cv ha cominciato a farlo intorno ai 20-30.000 km., pero' ai 110.000 l'efficienza della frizione era ancora ottimale, secondo me e' ruvida perche' e' progettata per durare a lungo...

...che dire, secondo me la M6 136 cv da' una generale impressione di ruvidita' che pero' dovrebbe essere sinonimo di grande affidabilita' e durata, se uno non e' troppo schizzinoso verso qualche scricchiolio o sensazione di interni non troppo lussuosi, e' un ottimo acquisto anche come usato.
La persona che ha acquistato la mia con 110.000 km. ( ex 626ista), dice di essere molto soddisfatto....

...e poi non ha il DPF :wink: :wink:

mercoledì 8 novembre 2006, 19:37

Ai freni non ho ancora problemi(48.000 km).Anche la pasticche sono al 50%.
La frizione me la sono già fatta sostituire 2 volte.La 2^volta mi hanno sost. anche il volano in quanto i parastrappi ogni tanto toppavano.

Nonostante ciò sono ancora molto soddisfatto. 8)

giovedì 9 novembre 2006, 11:32

allora mi tranquillizzate...voglio dire...per la frizione...mal che vada se mi da tanto fastidio dopo averla comprata vado immediatamente in conce a rompere le balle finche' non me la sostituiranno per disperazione... :D

giovedì 9 novembre 2006, 12:31

Devo dire che avere in concessionaria un amico d'infanzia all'accettazione
un po' aiuta.
Non so se non ci fosse stato lui se mi avessero servito così

La mia

giovedì 9 novembre 2006, 20:08

Splendida M6 ha 52.000 km, ne sono sempre piu' innamorato e ogni giorno che passa e le guardo sono sempre piu' convinto dell'acquisto fatto.

La frizione tende leggermente a strappare e' vero, ma facendola slittare ogni tanto le cose migliorano notevolmente, probabilmente i dischi della frizione in mezzo al traffico tendono a sporcarsi e quindi a strappare, una volta pulita la superficie facendola slittare un po il discorso cambia.

E' giustissima l'impressione di homaz, anche io penso che sia un'auto fatta per durare e la rugosita' del motore non puo' che essere una gran bella soddisfazione che per chi come me' e' sceso da una alfa 75 t.s. il quale motore era molto rugoso :wink: :wink: , questo mi fa ricordare molto un'auto sportiva.

Per il resto vai tranquillo, la macchina va alla grande e come ripeto la ricomprerei anche con il DPF.

Piccolo consiglio, se la prenderai :

ASSETTO
CERCHI 17
PELLICOLE OSCURANTI
FILTRO SPORTIVO
DISTANZIALI AL POSTERIORE.

Cosi' sembra un'altra auto anzi piu' che un'auto un MISSILE :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: La mia

venerdì 10 novembre 2006, 12:31

attila748 ha scritto:Piccolo consiglio, se la prenderai :

ASSETTO
CERCHI 17
PELLICOLE OSCURANTI
FILTRO SPORTIVO

e un bel sub modello boeing 747 al posto del bose? :lol: :lol: :lol:

venerdì 10 novembre 2006, 12:33

attila748 ha scritto:Per il resto vai tranquillo, la macchina va alla grande e come ripeto la ricomprerei anche con il DPF.

io no. ma la mia la adoro, e poi la considero veramente bellissima

venerdì 10 novembre 2006, 12:45

luke ha scritto:
attila748 ha scritto:Piccolo consiglio, se la prenderai :

ASSETTO
CERCHI 17
PELLICOLE OSCURANTI
FILTRO SPORTIVO

e un bel sub modello boeing 747 al posto del bose? :lol: :lol: :lol:

Mi sfotti sempre per il sub.......... ora quando ci incontriamo per la pizzetta del messaggio :wink: :wink: :wink: :wink: te lo faccio sentire a volume normalissimo come tu ascolti il tuo e poi mi saprai dire......... :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: provate due 136 usate 42k km caratteristiche

venerdì 16 febbraio 2007, 19:43

batman68 ha scritto:la prima...carina...ma non entusiasmante...gomme non originali...vibrava in frenata
la seconda...dentro e' perfetta...sembra non l'abbiano mai usata...
Vi risulta???

Prova la mia, me la vendo...
Se Sei di Treviso ti faccio fare un giro gratis poi ci mettiamo daccordo sul prezzo.
Rispondi al messaggio