martedì 9 luglio 2024, 12:26
Ciao a tutti,
per chi ha montanto gli ammortizzatori Koni, in quale officina l'avete fatto?
Ho una diesel 249cv e sto profondamente odiando il rimblazo al posteriore ad ogni piccolo scossone, mi fa venire la nausea. Sono disperato quindi prima di venderla vorrei provare le Koni
Grazie!
venerdì 12 luglio 2024, 9:29
Ciao,
hai segnalato il problema al concessionario?
Io, dopo diverse lamentele da chi si è trovato seduto nei posti dietro, ho segnalato la cosa e mi sostituiranno gli ammortizzatori posteriori con una versione aggiornata che dovrebbe (si spera) risolvere il problema.
Ho appuntamento per la sostituzione a fine luglio.
venerdì 12 luglio 2024, 9:42
si mi hanno già sostituito gli ammortizzatori posteriori, un po meglio di prima ma sempre inaccettabili. quando mi hanno dato la mazda cx-5 come sostitutiva mentre cambiavano gli ammortizzatori, mi sembrava di essere in paradiso. Ho notato però che quando sono andato in ferie con famiglia (4 persone) e bagaliaio strapieno, la macchina era più confortevole. Quindi deduco che tutto il reparto sospensivo l'hanno tarato sulla versione plugin che ha 100kg di batteria.
Per me è inaccettabile questo errore.
Ma tu hai la diesel? non ti rimbalza di continuo il posteriore?
venerdì 12 luglio 2024, 10:06
Ho la PHEV.
Domanda: che revisione di ammortizzatori ti han montato? La -E o la -F?
Onestamente stando seduto davanti il problema attualmente (con la versione -E) non lo percepisco molto se non quando c'è qualcosa nel baule che sento "rimbalzare" o ad alte velocità (100-130 km/h) quando gli ammortizzatori lavorano in distensione (es: cambio di pendenza in corrispondenza di un viadotto).
venerdì 12 luglio 2024, 10:26
Ho le -F
venerdì 12 luglio 2024, 10:39
anche a me hanno sostituito i posteriori ed i nuovi sono F
lunedì 23 settembre 2024, 10:59
Confermo anch'io stesso problema. Sostituiti gli ammortizzatori beccheggiano meno in curva e il problema è stato parzialmente risolto, oltr ad evidenziare che, in presenza di asperità sull'asfalto una panda del 1980 fa meno rumore!