Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Officine montaggio ammortizzatori Koni

martedì 9 luglio 2024, 13:26

Ciao a tutti,
per chi ha montanto gli ammortizzatori Koni, in quale officina l'avete fatto?
Ho una diesel 249cv e sto profondamente odiando il rimblazo al posteriore ad ogni piccolo scossone, mi fa venire la nausea. Sono disperato quindi prima di venderla vorrei provare le Koni

Grazie!

Re: Officine montaggio ammortizzatori Koni

venerdì 12 luglio 2024, 10:29

Ciao,
hai segnalato il problema al concessionario?
Io, dopo diverse lamentele da chi si è trovato seduto nei posti dietro, ho segnalato la cosa e mi sostituiranno gli ammortizzatori posteriori con una versione aggiornata che dovrebbe (si spera) risolvere il problema.
Ho appuntamento per la sostituzione a fine luglio.

Re: Officine montaggio ammortizzatori Koni

venerdì 12 luglio 2024, 10:42

si mi hanno già sostituito gli ammortizzatori posteriori, un po meglio di prima ma sempre inaccettabili. quando mi hanno dato la mazda cx-5 come sostitutiva mentre cambiavano gli ammortizzatori, mi sembrava di essere in paradiso. Ho notato però che quando sono andato in ferie con famiglia (4 persone) e bagaliaio strapieno, la macchina era più confortevole. Quindi deduco che tutto il reparto sospensivo l'hanno tarato sulla versione plugin che ha 100kg di batteria.
Per me è inaccettabile questo errore.
Ma tu hai la diesel? non ti rimbalza di continuo il posteriore?

Re: Officine montaggio ammortizzatori Koni

venerdì 12 luglio 2024, 11:06

Ho la PHEV.
Domanda: che revisione di ammortizzatori ti han montato? La -E o la -F?
Onestamente stando seduto davanti il problema attualmente (con la versione -E) non lo percepisco molto se non quando c'è qualcosa nel baule che sento "rimbalzare" o ad alte velocità (100-130 km/h) quando gli ammortizzatori lavorano in distensione (es: cambio di pendenza in corrispondenza di un viadotto).

Re: Officine montaggio ammortizzatori Koni

venerdì 12 luglio 2024, 11:26

Ho le -F

Re: Officine montaggio ammortizzatori Koni

venerdì 12 luglio 2024, 11:39

anche a me hanno sostituito i posteriori ed i nuovi sono F
Rispondi al messaggio