Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RUMORI AVANTRENO
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2024, 11:31 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Pordenone, PN
Buongiorno , ho una CX 60 3.3 AWD. Le sospensioni anteriori sono molto rumorose , si nota soprattutto a bassa velocità. Non si capisce bene se sono le sospensioni o lo sfregamento di qualche altro particolare. Mazda è gia intervenuta con un misterioso adeguamento, ma non ha risolto nulla. Secondo me non sanno come risolverlo, ma lo ritengo assolutamente inaccettabile.

Qualcun altro nelle stesse condizioni?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: RUMORI AVANTRENO
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2024, 20:58 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Aosta
Ciao anche io sento rumori metallici alle basse velocità soprattutto al mattino, l'ho fatto presente in concessionario e dopo che sono stati al telefono con un responsabile mazda la risposta è stata:
"il rumore che senti è un rumore di elettronica che regola male la coppia sul differenziale, mazda ne è a conoscenza e stanno cercando un modo per risolverlo, ma di stare tranquillo che non è un rumore metallico e che non va rotto nulla...".
Risposta alquanto strana che a me non ha convinto per nulla.
Anche secondo me il rumore arriva dalle sospensioni.
Io ho deciso di aspettare ancora fino a marzo/aprile 2025 e se mazda non cambia le sospensioni provvederò io a spese mie perchè purtroppo così l'auto è inguidabile

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2024, 11:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Aggiornamento: alla reception l'addetta gli è scapato un "il signore deve fare una prova su strada per il solito problema di rumori della CX60"

Fatto 2 giri di prova con capo officina e responsabile di filiale. Loro affermano che non sono le sospensioni ma la trasmissione. Potrebbero aver ragione, il rumore (sembra una cosa che gratta, un forte sfregamento, fruscio) si fa sentire in momenti diversi, non solo dopo aver calpestato un tombino o una giunzione del asfalto. Ho un appuntamento per un controllo approfondito, ma temo sarò inconcludente.

Non ho probelmi di stabilità.

Cercherò di capre se a freddo i rumori sono più forti.

Secondo me però, MAZDA sa esattamente di cosa si tratta.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2024, 9:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Merate LC
Ciao, anche io ho gli stessi problemi. In realtà penso che la mia li abbia un po' tutti:
- slittamento/fruscio/grattata in fase di accelerazione, soprattutto con macchina fredda e basse velocità in ripartenza ma mi è capitato anche in ripresa in autostrada. La sensazione è che si tratti di qualcosa alla trasmissione anche se in teoria sono già intervenuti con il richiamo dedicato alla trasmissione
- cigolio alle sospensioni in fase di manovra: fastidiosissimo, in manovra le sospensioni cigolano parecchio. Ho appuntamento a inizio dicembre per "un richiamo appena uscito" con sostituzione di una componente alla scatola guida e grasso alle sospensioni (anche queste in teoria già sostituite con intervento dedicato)
- da qualche giorno sento un rumore secco, come un "toc" alle sospensioni destre quando prendo una buca/irregolarità della strada. Premesso che fino a qualche giorno fa non c'era, non capisco come sia possibile che quotidianamente escano rumori che il giorno prima non c'erano, senza aver preso botte o colpi particolari

Insomma, sta CX60 per quanto sia esteticamente imbattibile presenta non pochi problemi ed è ben lontana dall'essere perfetta

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2024, 9:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Dal mio punto di vista i problemi sono "solamente" questi rumori. Se vogliamo anche il portellone quando si chiude-apre è molto rumoroso

Per il resto sono soddisfatto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 21 novembre 2024, 9:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Merate LC
Stiamo comunque parlando di un'auto che di listino è sopra i 50k€. Per quel che mi riguarda tutti sti rumori/cigolii sono sintomo di una qualità costruttiva non eccelsa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora