Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Cerco varie cose dallo stereo in giù controllate il mio post

lunedì 13 luglio 2009, 17:59

Ho una vecchia mpv, da un pò lo stereo fa problemi, vorrei cambiarlo con uno buono possibilmente di colore nero.
Vorrei trovare anche un chiudi cofano posteriore ? come si chiama ? dove installare due casse, ormai i figli crescono :sweat: e giustamente esigono anche musicalmente che gli si vada incontro. :$

Se poi avete una mpv o qualcuno nella vostra zona ne ha o conoscete qualcuno che ha dei pezzi....mi servirebbe anche altra roba, sia a scopo preventivo sia a scopo di ricambio....ho qualche rumoretto sotto la ruota destra che non mi piace e le gomme da cambiare tra 10 000 Km (non sapevo dell'esistenza di sto forum finora le ho sempre comprate nuove e della pirelli e fa maaaale...anzi se avete CONSIGLI SU COME RISPARMIARE AL RIGUARDO SON TUTTO ORECCHIE).

Grazie.

Re: Cerco varie cose dallo stereo in giù controllate il mio post

martedì 14 luglio 2009, 10:15

ciao come aiuto x lo stereo...posso farti avere il triangolino con il tweeter( cornice copri specchietto interna nera)
ma sicuramente già l'hai avendo una mps.giusto? :geek:

martedì 14 luglio 2009, 18:15

No, onestamente non ho nemmeno capito di cosa stai parlando.
Io ho una Mpv. :rock:

con scritto dietro mai più mps :D

giovedì 16 luglio 2009, 10:22

ti parlavo dei supporti tweeter a specchietto,li hai?
alcuni lo chiamano cadenino-altri triangolino...

giovedì 16 luglio 2009, 10:35

non credo proprio che ci siano sulla VECCHIA MPV.
Li posso montare?
Li hai quanto costano?
Prima però non dovrei cambiare lo stereo?

Io avevo pensato.....ho 4 casse 2 sui sportelli anteriori 2 su quelli posteriori, di aggiungerne 2 sulla parte della 3° fila dei sedili.
Oppure inserire dei tweeter dietro è fattibile, prendono meno posto...è più semplice?
Purtroppo mentre di meccanica me ne intendo di stereo 0 tabula rasa....

giovedì 16 luglio 2009, 11:24

se è una mazda 3,li puoi montare tranquillamente ,praticamente ti fanno da supporto x i tweeter all'altezza dello specchietto,non c'è bisogno di cambiare lo stereo.
son facili da montare,basta che stacchi la cornicetta di plastica nera a forma di triangolo originale e quelli che ho io si inseriscono perfettamente,solo che in più hanno la predisposizione del tweeter con esso incluso,poi x collegarlo basta che fai salire i fili dal woofer che hai a sportello e lo filtri con un crossover .Servono x far sentire meglio le alte frequenze e far sentire un suono più pulito.
se li monti davanti i tweeter danno un effetto sonoro migliore rispetto a dietro.
cmq al momento ne ho uno disponibile lato dx con tweeter originale.
come prezzo se vai ai ricambi ufficiali mazda...( mi hanno chiesto x un pezzo 50 euro senza il tweeter,cioè solo il pezzo di plastica) io te lo posso dare 35euro completo di tweeter pronto gia x collegarlo.
fammi sapere se ti interessa

giovedì 16 luglio 2009, 12:14

" Io avevo pensato.....ho 4 casse 2 sui sportelli anteriori 2 su quelli posteriori, di aggiungerne 2 sulla parte della 3° fila dei sedili."
cioè dove intendi metterli?
io ti consiglierei nel pannello che copre il cofano posteriore nella parte che resta ferma,non quella in movimento. ;)

venerdì 17 luglio 2009, 14:14

Allora 2 tweeter davanti e 2 casse dietro.

ma hai capito che auto ho? ;(

venerdì 17 luglio 2009, 18:11

filclems ha scritto:
ma hai capito che auto ho? ;(

Immagine

;) ;) ;)

sabato 18 luglio 2009, 7:54

Andx ha scritto:" Io avevo pensato.....ho 4 casse 2 sui sportelli anteriori 2 su quelli posteriori, di aggiungerne 2 sulla parte della 3° fila dei sedili."
cioè dove intendi metterli?
io ti consiglierei nel pannello che copre il cofano posteriore nella parte che resta ferma,non quella in movimento. ;)

a parte il fatto che dietro non c'è nessun cofano in nessuna macchina, questo è l'MPV:
Immagine
Rispondi al messaggio