martedì 13 dicembre 2011, 21:07
mercoledì 28 dicembre 2011, 14:23
e' ovvio che se la politica Europea e' la stessa che applica in Italia, c'e' poco da sperare.........
Concessionari inesistenti, Garanzie FARLOCCHE, officine autorizzate totalmente incompenti, dulcis in fondo listini non del tutto concorrenziali......
Io sinceramente nel complesso ho poco da lamentarmi, perche' tutto sommato in 8 anni la macchina e' andata sembre abbastanza bene e grazie a questo forum, ho risolto la maggior parte dei problemi avuti anche perche' se mi mettevo nelle mani dell'assistenza troppo avrei dovuto sborsare e troppo avrei dovuto penare (..........in km visto che la piu' vicina e' a 40 km..... ).
Sinceramente la mia ancora a 121.000 km, e troppi ne dovra' fare, ma e' la prima e ultima MAZDA.
mercoledì 28 dicembre 2011, 14:34
Io invece penso che il design attuale abbia funzionato bene, attirando inizialmente un certo numero di clienti (come me, per esempio), che poi si sono allontanati quando si sono resi conto delle problematiche non tanto del prodotto (che secondo me continua a essere uno dei migliori) ma del post-vendita.
Speriamo che in Giappone si rendano conto e che corrano ai ripari... mi piacerebbe ricomprare una mazda in futuro, ma alle condizioni attuali non ci penso proprio.
mercoledì 28 dicembre 2011, 14:43
Sarà anche vero che l'assistenza post vendita mazda è mediamente non eccellente, ma non crediate che altre marche (incluse le costose tedesche) stiano meglio!
Ne ho sentite certe!!
Secondo me, considerando il rapporto qualità/prezzo e includendo nella qualità anche il post-vendita, Mazda è tutt'ora ai primi posti!
Inutile dire (ma lo dico lo stesso) che oggigorno, ovvero in un'epoca in cui conta solo vendere più che si può ed impéra l'
usa e getta, strumenti come questo forum sono indispensabili per chi vuole trarre il massimo dal proprio veicolo, senza incorrere in abusi e soprusi da parte di chiunque, non solo dell'assistenza ufficiale!
mercoledì 28 dicembre 2011, 14:48
PRINZ ha scritto:Sarà anche vero che l'assistenza post vendita mazda è mediamente non eccellente, ma non crediate che altre marche (incluse le costose tedesche) stiano meglio!
Ne ho sentite certe!!
Secondo me, considerando il rapporto qualità/prezzo e includendo nella qualità anche il post-vendita, Mazda è tutt'ora ai primi posti!
Inutile dire (ma lo dico lo stesso) che oggigorno, ovvero in un'epoca in cui conta solo vendere più che si può ed impéra l'
usa e getta,
strumenti come questo forum sono indispensabili per chi vuole trarre il massimo dal proprio veicolo, senza incorrere in abusi e soprusi da parte di chiunque, non solo dell'assistenza ufficiale!
Sante parole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda le vendite delle nuove mazda, sinceramente non credo possano migliorare molto......... la linea non e' un granche' le motorizzazioni sempre le stesse, e soprattutto IL POST VENDITA sempre pessimo............. a causa di cio' se ne hai comprata una la seconda la EVITI !!!!!!!!!!!!
mercoledì 28 dicembre 2011, 15:01
Certo, ci sono pure officine VW in cui ci lavorano dei macellai, però in zona ne ho una dozzina tra cui scegliere.
Invece di Mazda ne ho una sola, o è buona quella oppure sono fregato.
Perfettamente d'accordo invece sul discorso forum, però anche lì... di forum in cui si discute di marchi più diffusi ce ne sono tanti, con la conseguenza di avere un maggior giro di informazioni.
mercoledì 28 dicembre 2011, 15:05
Completamente d'accordo su tutta la linea !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovedì 29 dicembre 2011, 12:52
Beh, di solito si capisce bene quale forum sia più specifico per certi modelli.
Uno con una Mercedes non viene qui, no?
Io tralascio anche i generici, alla fine non ci risolvi molto...
Concordo pienamente con Prinz, oggigiorno i forum per le macchine sono un'ancora di salvezza non da poco per certe cose...
domenica 1 gennaio 2012, 18:04
concordo anche io! grazie al mazda club si riesce ad avere molte informazioni e soprattutto a confrontarsi!
lunedì 2 gennaio 2012, 12:25
La colpa della rete vendite sicuramente è la più determinante. Personalmente la 6 che guido è una macchina eccellente e merita. Essendo ampiamente fuori dai termini di garanzia, nulla m'importa della rete vendita e della relativa assistenza e sono felice di non doverne dipendere .....
Un po' di attenzione della casa anche alle piccole cilindrate però è necessaria .. non si può tirare una azienda sostanzialemnte con un unico modello ( 6 ) .....