Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Passa allo stile mobile

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cinghia di distribuzione
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

...gentili Signori, buongiorno... c'è chi dice che sia ora che a 75.000 km spenda 250 EUROZZI x una bella cinghia nuova... voi cosa ne pensate?? correggetemi se sbaglio, ma la cinghia in caso di cedimento non da preavvisi, no?? si spezza e via il motore... voi a quanti Km, e a che prezzo avete fatto tutto??

ringrazio e aspetto fiducioso buoni consigli...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Cinghia di distribuzione
MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 12:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

A me 75.000 km sembrano pochi per cambiare la cinghia, quando avevo la 206 l'ho cambiata a 120.000 ad esempio. Tu hai il 1.6 benzina, io che ho la 2.0 benzina poi non ho neanche la cinghia ma la catena, verifica magari tanto per essere sicuro che non ti fregano.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 12:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Sul libretto uso e manutenzione del veicolo generalmente c'è scritto quando va cambiata la cinghia di distribuzione (in base ai km percorsi o all'età della cinghia stessa) :hai:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 18:05 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Ma il 1.6 benzina non ha la catena di distribuzione come il 2.0 benzina?
Se invece parli della cinghia dei servizi, a 75.000 Km si potrebbe anche cambiare perché sicuramente qualche segno di usura e/o screpolatura può esserci. Ma di sicuro costa molto meno che cambiare cinghia di distribuzione e tendicinghia: 100 € massimo se sono ladri, meno se sono un po' onesti.
Tanto per toglierti una curiosità: prova a farti fare un preventivo alla "Carrozzeria Moderna", in via Giustizia a Mestre. Sono autorizzati Mazda e "dovrebbero" sapere se il 1.6 benzina ha oppure no la cinghia di distribuzione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 20:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Sono possessore di una maza3 1.6 benzina.
Ho richiesto a Mazda se il motore montava cinghia o catena di distribuzione.
Questa è la risposta:

Il motore 1.6l benzina che equipaggia la Mazda3 è dotato di catena di catena di distribuzione. A differenza della cinghia di distribuzione, essa non richiede sostituzione periodica.

Le rinnoviamo la nostra disponibilità per ogni eventuale futura esigenza e con l'occasione le inviamo cordiali saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 22:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

il 1.6 come ti ha ben risposto mazda monta la catena di distribuzione che da manuale si fa a circa 120000 km e passa quindi vai tranquillo.

Esiste si una cinghia che come ti hanno già detto è quella dei servizi, ma non arriverà mai a costare così tanto.

ciao Luca

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 23:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

dmn mi tolgo qst curiosita e chiedo in carrozzeria... Ma avrei giurato avesse la cinghia... V faccio sapere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 14:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Credici, la 1,6 benzina ha la catena. :)

Ne ho una anche io.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 15:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

si infatti.. sono passato prima alla carrozzeria moderna.. (molto preparari davvero) e mi hanno confermato che ha la catena... e cè cmq una cinghia che parlavamo nell'inizio della discussione che ancora non è ora di cambiarla... e 1 risolto!!

manca solo il punto due che ho scoperto sia un problema e non un'anomalia da passarci sopra... cioè da fredda la frizione cigola... accendo giro un pò e basta... credevo fosse un discorso di lubrificazione del meccanismo invece dicono sia il cuscinetto della frizione... e come prezzi saliamo xke bisogna smontare tutto il cambio... non so xke ma il cigolio ha cominciato a piacermi... :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 17 giugno 2010, 16:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

Se il cigolìo lo fa maggiormente premendo la frizione, è sicuro che dipende da quello: avrà perso il grasso lubrificante e sicuramente non durerà in eterno. Però prima di tirare giù tutto, aspetta che peggiori. A quel punto ti converrà cambiare inoltre il kit frizione, pur essendo ancora efficiente. Purtroppo questo tipo di interventi è molto caro di manodopera e non conviene "economizzare" nei ricambi, pena il pentirsene in seguito.

p.s. Certo che chi ti aveva prospettato 250 € per fare la distribuzione era o incompetente o malandrino. In entrambi i casi meglio starne alla larga.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora