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 Oggetto del messaggio: novità dall'officina.....
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2005, 15:26 
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.... ciao raga torno ora dall'officina dove mi sono recato per il controllo dei livelli gratuito proposto da Mazda.
Allora, mi mancavano 200 fg. di olio ke mi sono stati rabboccati, mi hanno anke fatto il pieno di liquido lavafari e trovandomi lì... ne ho un pò approfittato.... :lol:
ho parlato col capofficina dei famosi buki dicendogli ke dopo l'aggiornamento della centralina e la pulizia del famoso tubicino, si erano tornati a manifestare seppur in maniera meno evidente. Mi ha ricontrollato l'aggiornamento della centralina e ripulito il tubicino col tubone più grosso al quale questo è attaccato (e notare i termini tecnici... :lol:). La centralina era già aggiornata con l'ultima release tant' è ke il computernino ha detto STOP...! Ma è stata la pulizia dei suddetti elementi a dare i suoi frutti... difatti uscito dall'officina dove, per inciso, nn mi hanno fatto pagare un euro per il rabbocco d'olio (davvero gentilissimi e disponibili :wink: ), la mia samantha ha mostrato subito di aver gradito l'operazione nn dando nessun segno di buki in ripresa come in accelerazione! Prima di andar via il capofficina mi ha detto ke il vero problema è dato dai vapori di olio ke dopo 1.000, 2.000, 5.000 km a secondo degli stli di guida, vanno a sporcare leggermente il MAF, causando in certi casi, il famoso singhiozzo e ke l'unica sarebbe quello di pulirlo di tanto in tanto... alkè gli kiedo della ragione dell'aggiornamento della cantralina e mi spiega ke quello serve più ke altro ad evitare il blocco della turbina e l'eccessiva fumosità allo scarico quando questo accade!
Quindi: se avete problemi di blocco turbina, avete bisogno dell'aggiornamento della centralina.
Se invece avete problemi dei famosi buki, ve li dovete tenere e far pulire il tubo ogni tot kilometri.... :lol:
Cmq con me si è dimostrato gentilissimo e mi ha detto ke in attesa di notizie dalla casa, ogni qual volta avessi necessità, senza nemmeno kiamare vado lì e ci pensa lui..... :wink:
Mia considerazione: sulla mia i famosi buki nn sono mai stati molto accentuati evidentemente perkè il tubicino incriminato appartiene già al lotto di quelli modificati. Controllate, se avete di questi problemi, ke anke i vostri lo siano. In ke modo? il tubicino modificato da Mazda nn è dritto ma curvo, molto curvo e dalla forma strana rispetto a quello originario ke se ho capito bene dovrebbe essere tutto dritto. In tal caso andate in officina e fatelo notare!
Ho scritto tanto.... :oops:
Spero almeno ke quello ke ho scritto serva a tutti voi!
P.s. Forza Mazda!


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MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2005, 13:41 
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Stamattina sono passato anche io!
I controlli sono una vera buffonata!! E il regalino lo è ancora di più.
Comunque i controlli sono stati fatti, tutto OK (solo un piccolo rabbocco di olio).
Devo ripassare domani per livellamento fari e aggiornamento centralina.

Mi ha detto il tizio che con i fari allo Xeno il livellamento viene fatto con l'ausilio dello strumento per il controllo della centralina, vi risulta?

Saluti
Matrix

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MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 7:32 
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si si risulta ....trovi indicazioni di questo anche nel manuale tecni co mazda...quello sul famoso cd per intenderci :lol:

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MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 20:37 
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Resoconto: centralina aggiornata all'ultima release. Dovrebbe ottimizzare le emissioni e ridurre i consumi.
Mi hanno confermato ciò che diceva alexnapoli, sulla questione del tubo di recupero vapori. La modifica è un paliativo, l'errore è progettuale e la forma del tubo attenua leggermente il problema. Col tempo i vapori imbrattano d'olio il debimetro che a sua volta incasina la centralina con dati errati, da qui il problema dei buchi di potenza.
L'unica cosa è tenere il tutto pulito costantemente e la cosa può essere tenuta sotto controllo!

Livello fari corretto anche se solo di poco. Debbo verificare su strada completamente buia. Tra l'altro mi hanno detto che ifari si adattano automaticamente alle variazioni di assetto dell'auto. Oggi ho fatto una prova con dei colleghi ma non è successo proprio nulla!!! Mah!!

Saluti

Matrix

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MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2005, 0:05 
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Matrix ha scritto:
Resoconto: centralina aggiornata all'ultima release. Dovrebbe ottimizzare le emissioni e ridurre i consumi.
Mi hanno confermato ciò che diceva alexnapoli, sulla questione del tubo di recupero vapori. La modifica è un paliativo, l'errore è progettuale e la forma del tubo attenua leggermente il problema. Col tempo i vapori imbrattano d'olio il debimetro che a sua volta incasina la centralina con dati errati, da qui il problema dei buchi di potenza.
L'unica cosa è tenere il tutto pulito costantemente e la cosa può essere tenuta sotto controllo!

Livello fari corretto anche se solo di poco. Debbo verificare su strada completamente buia. Tra l'altro mi hanno detto che ifari si adattano automaticamente alle variazioni di assetto dell'auto. Oggi ho fatto una prova con dei colleghi ma non è successo proprio nulla!!! Mah!!

Saluti

Matrix

Ciao Matrix, volevo kiederti una cosa: nn so se ti hanno pulito il tubo incriminato ma nel caso lo abbiano fatto, hai notato la procedura adottata? in pratica io ho visto smontare il tubo, pulire prima con aria compressa e poi imbevuto con uno spray e lasciato asciugare x qualke minuto prima di rimontarlo... secondo te... quello spray cosa contiene... :?: io nn sono riuscito a leggere, era troppo lontano.... per caso tu ci sei riuscito? sai pensavo di procurarmi un kit per la pulizia del tubo fai da te.... :roll:


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MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2005, 13:16 
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Ciao, no non hanno smontato nulla in quanto approfittando della finta promozione dei controlli gratuiti ho fatto aggiornare la centralina e riassettare i fari.

Parlando con il tecnico però gli ho detto del problema del tubo; addirittura lui dice che non li sostituisce più proprio perchè la cosa non serve a molto.

Io comunque non ho avuto grossi problemi e la spia motore è per il momento ben spenta...spriamo bene :? :? :? ...touching... touching...

Saluti

Matrix

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MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2005, 21:32 
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Matrix ha scritto:
Ciao, no non hanno smontato nulla in quanto approfittando della finta promozione dei controlli gratuiti ho fatto aggiornare la centralina e riassettare i fari.

Parlando con il tecnico però gli ho detto del problema del tubo; addirittura lui dice che non li sostituisce più proprio perchè la cosa non serve a molto.

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HEi qualcuno mi sa dire dsi che finta promozione si tratta? E di questi controlli gratuiti? Illuminatemi vi prego! a me la concessionaria non mi ha avvisato di nulla!! Grazie GUNNY


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MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2005, 18:37 
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gunny70 ha scritto:
Matrix ha scritto:
Ciao, no non hanno smontato nulla in quanto approfittando della finta promozione dei controlli gratuiti ho fatto aggiornare la centralina e riassettare i fari.

Parlando con il tecnico però gli ho detto del problema del tubo; addirittura lui dice che non li sostituisce più proprio perchè la cosa non serve a molto.

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MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 18:04 
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Dan81 ha scritto:
gunny70 ha scritto:
Matrix ha scritto:
Ciao, no non hanno smontato nulla in quanto approfittando della finta promozione dei controlli gratuiti ho fatto aggiornare la centralina e riassettare i fari.

Parlando con il tecnico però gli ho detto del problema del tubo; addirittura lui dice che non li sostituisce più proprio perchè la cosa non serve a molto.

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