.... ciao raga torno ora dall'officina dove mi sono recato per il controllo dei livelli gratuito proposto da Mazda.
Allora, mi mancavano 200 fg. di olio ke mi sono stati rabboccati, mi hanno anke fatto il pieno di liquido lavafari e trovandomi lì... ne ho un pò approfittato....
ho parlato col capofficina dei famosi buki dicendogli ke dopo l'aggiornamento della centralina e la pulizia del famoso tubicino, si erano tornati a manifestare seppur in maniera meno evidente. Mi ha ricontrollato l'aggiornamento della centralina e ripulito il tubicino col tubone più grosso al quale questo è attaccato (e notare i termini tecnici...
). La centralina era già aggiornata con l'ultima release tant' è ke il computernino ha detto STOP...! Ma è stata la pulizia dei suddetti elementi a dare i suoi frutti... difatti uscito dall'officina dove, per inciso,
nn mi hanno fatto pagare un euro per il rabbocco d'olio (davvero gentilissimi e disponibili ), la mia samantha ha mostrato subito di aver gradito l'operazione nn dando nessun segno di buki in ripresa come in accelerazione! Prima di andar via il capofficina mi ha detto ke il vero problema è dato dai vapori di olio ke dopo 1.000, 2.000, 5.000 km a secondo degli stli di guida, vanno a sporcare leggermente il MAF, causando in certi casi, il famoso singhiozzo e ke l'unica sarebbe quello di pulirlo di tanto in tanto... alkè gli kiedo della ragione dell'aggiornamento della cantralina e mi spiega ke quello serve più ke altro ad evitare il blocco della turbina e l'eccessiva fumosità allo scarico quando questo accade!
Quindi: se avete problemi di blocco turbina, avete bisogno dell'aggiornamento della centralina.
Se invece avete problemi dei famosi buki, ve li dovete tenere e far pulire il tubo ogni tot kilometri....
Cmq con me si è dimostrato gentilissimo e mi ha detto ke in attesa di notizie dalla casa, ogni qual volta avessi necessità, senza nemmeno kiamare vado lì e ci pensa lui.....
Mia considerazione: sulla mia i famosi buki nn sono mai stati molto accentuati evidentemente perkè il tubicino incriminato appartiene già al lotto di quelli modificati. Controllate, se avete di questi problemi, ke anke i vostri lo siano. In ke modo? il tubicino modificato da Mazda nn è dritto ma curvo, molto curvo e dalla forma strana rispetto a quello originario ke se ho capito bene dovrebbe essere tutto dritto. In tal caso andate in officina e fatelo notare!
Ho scritto tanto....
Spero almeno ke quello ke ho scritto serva a tutti voi!
P.s. Forza Mazda!