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 Oggetto del messaggio: Filtro Aria
MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 17:26 
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Oggi ho smontato il filtro dell'aria e ho notato che il filtro è come se fosse umido e sporco di grasso, ovviamente dal lato di sotto.

A differenza della esperienza che ho con la mia precedente auto (motore JTD) in cui il filtro è sempre stato "secco" e ogni 5000 km lo smontavo e lo pulivo sbattendolo sul muro.

Infatti questo praticamente lo devo sostiuire perche sbattendolo non si è pulito.

E' normale che non debba essere "secco"?


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MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 17:53 
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Ciao Giove. Il filtro originale dovrebbe essere secco. Controlla ke nn ci

siano trafilaggi perkè è un pò strana la cosa. :wink:


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MessaggioInviato: sabato 17 febbraio 2007, 18:03 
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Cosa intendi per trafilaggi?


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MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 8:57 
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Alex,

ho letto da qualche parte sul sito che utilizzi il filtro aria K&N, puoi dirmi come ti trovi e dove lo hai acquitato a Napoli? Se puoi anche il prezzo?


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MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 9:33 
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Giove ha scritto:
Alex,

ho letto da qualche parte sul sito che utilizzi il filtro aria K&N, puoi dirmi come ti trovi e dove lo hai acquitato a Napoli? Se puoi anche il prezzo?

Ciao Giove. Il filtro K&N l'ho preso da vassura, spè ke ti cerco il numero...

beccato!

Cita:
Vassura E C S.a.s. Rappresentanze E Deposito
80143 Napoli (NA) - Via Nuova Poggioreale, 48
081 5538209


Come mi ci trovo o meglio mi ci trovavo... da qualke parte dovresti anke

trovare una piccola recensione sulle piccole migliorie ke notai. Migliorie ke

sono poi andate scemando con l'ultimo aggiornamento della centralina ke

ho fatto a gennaio, quindi ho deciso di smontarlo per 2 ragioni

fondamentali.

1) va pulito molto spesso, ogni 5.000 km secondo me perkè col filtro

sportivo sporco la makkina va una zozzeria. L'olio con cui lo bagni prima

di rimontarlo nn deve essere ne troppo (inzozzi tutto), ne troppo poco ( si

secca subito e nn va bene quindi conviene applicarlo con la bomboletta

spray e nn col pennello secondo me). Il kit di puliza nn costa tanto ma lo

sgrassante ti dura un paio di lavaggi, poi finisce e nn c'è svelto o skifezze

da cucina ke vadano bene, ci vuole solo quello!

2) il gioco nn valeva più la candela in quanto il famoso buco ke col filtro

sportivo si attutiva leggermente, ora è quasi sparito del tutto già col filtro

originale (ke io in ogni caso cambierò ogni 10.000 km e nn 20.000).

Insomma, mi ero scocciato dello smonta-monta ogni 2 mesi.... :lol:

P.s. filtro e kit di pulizia mi vennero circa 60 € se ricordo bene.

P.p.s. mentre scrivo mi è tornata la voglia di rimontarlo giusto per

provare come va ora con la centralina aggiornata, magari ti faccio

sapere... :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 23:54 
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Con la vecchia Kadett il filtro K&N mi è durato 260.000 Km (16 anni), lo pulivo ogni 40-50.000 Km e dopo le prime volte che mi svenavo col detergente specifico, ho provato a pulirlo immergendolo in acqua calda e shampoo per auto. Beh, veniva come nuovo e me lo sono tenuto in "ricordo dei vecchi tempi". :cry:
Non necessita quindi di trattamenti così ravvicinati.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


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MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 9:18 
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robbal ha scritto:
Con la vecchia Kadett il filtro K&N mi è durato 260.000 Km (16 anni), lo pulivo ogni 40-50.000 Km e dopo le prime volte che mi svenavo col detergente specifico, ho provato a pulirlo immergendolo in acqua calda e shampoo per auto. Beh, veniva come nuovo e me lo sono tenuto in "ricordo dei vecchi tempi". :cry:
Non necessita quindi di trattamenti così ravvicinati.

Cakkio col mio se nn uso quel detergente, nn si riusciva in nessun modo

a sgrassarlo. Pensa ke dopo natale gli ho dato una bella pulita con

sgrassante per piatti e acqua bollente lasciandolo immerso in acqua calda

per mezza giornata e proprio ieri passando le dita tra i solki, mi sporcavo

di olio nero... 8O


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MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 19:45 
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alexnapoli ha scritto:
robbal ha scritto:
Con la vecchia Kadett il filtro K&N mi è durato 260.000 Km (16 anni), lo pulivo ogni 40-50.000 Km e dopo le prime volte che mi svenavo col detergente specifico, ho provato a pulirlo immergendolo in acqua calda e shampoo per auto. Beh, veniva come nuovo e me lo sono tenuto in "ricordo dei vecchi tempi". :cry:
Non necessita quindi di trattamenti così ravvicinati.

Cakkio col mio se nn uso quel detergente, nn si riusciva in nessun modo

a sgrassarlo. Pensa ke dopo natale gli ho dato una bella pulita con

sgrassante per piatti e acqua bollente lasciandolo immerso in acqua calda

per mezza giornata e proprio ieri passando le dita tra i solki, mi sporcavo

di olio nero... 8O


A me col shampoo auto ed acqua calda è sempre venuto bene.
Però non bastava lasciarlo a bagno, ma lo tiravo fuori e dentro l'acqua varie volte in modo che il flusso d'acqua passasse bene tra le fibre per lavarle.

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MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 1:14 
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Giruo di fare anke io come te... mi inebetisco a immergere in

continuazione il filtro nel sekkio con acqua e sgrassante eppure il mio

rimane sempre un pò unto... bohhhhh! 8O


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MessaggioInviato: domenica 25 febbraio 2007, 12:33 
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Io usavo del normalissimo shampoo auto, anche se molto più concentrato di quando lo si usa per lavare l'auto ed acqua abbastanza calda da non scottarsi le mani.
Magari prova a fare due lavaggi.
Comunque non è che il cotone di cui è fatto diventi bianco come la maglietta della salute. L'importante è di lavarlo fino a che l'acqua resta quasi trasparente e senza che rimanga quella polvere sul fondo della bacinella (quella sì che è pericolosa per il motore, dato che se va nella camera di scoppio ha un effetto abrasivo nel tempo).

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