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 Oggetto del messaggio: MAZDA 1.6 110 CV. A QUANTI GIRI?
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 11:10 
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Ciao, possiedo una Mazda 3 1.6 da 110 cv new lift ed ho appena superato i miei primi 2000 km. Volevo sapere se adesso posso iniziare a "tirarla" di più, ossia se posso pigiare un pò di più sull'acceleratore. Fino ad ora ho evitato di superare i 3000 giri. Adesso posso superare i 3000 giri? Ciao e grazie


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MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 14:42 
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Sì considera che le macchine escono già rodate dalla fabbrica ormai, quindi giusto usare le dovute precauzioni però non farlo addormentare troppo il motore, inizia a tirargli un po' il collo da ora in avanti, l'importante (e questo sempre, rodaggio o no) è non tirare le marce a freddo...


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MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 15:41 
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schumy8 ha scritto:
Sì considera che le macchine escono già rodate dalla fabbrica ormai, quindi giusto usare le dovute precauzioni però non farlo addormentare troppo il motore, inizia a tirargli un po' il collo da ora in avanti, l'importante (e questo sempre, rodaggio o no) è non tirare le marce a freddo...


Quoto in pieno! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: MAZDA 1.6 110 CV. A QUANTI GIRI?
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 20:01 
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bradipo ha scritto:
Ciao, possiedo una Mazda 3 1.6 da 110 cv new lift ed ho appena superato i miei primi 2000 km. Volevo sapere se adesso posso iniziare a "tirarla" di più, ossia se posso pigiare un pò di più sull'acceleratore. Fino ad ora ho evitato di superare i 3000 giri. Adesso posso superare i 3000 giri? Ciao e grazie


Beh secondo me irrigidirsi nella guida durante i primi km, alla macchina non fa ne bene ne male, l'unica cosa è che ci fissiamo troppo noi.......godiamocela com'è la nosta piccolina, coi suoi pregi e difetti, quindi superare ogni tanto i 3000 giri non fa niente (anche nei primi km), basta non esagerare........soprattutto a freddo......VAI COL GAS QUANDO SERVE :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: MAZDA 1.6 110 CV. A QUANTI GIRI?
MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 23:14 
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lucas ha scritto:
Beh secondo me irrigidirsi nella guida durante i primi km, alla macchina non fa ne bene ne male, l'unica cosa è che ci fissiamo troppo noi.......


Bravo! :wink:


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MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2007, 18:43 
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cox ha scritto:
schumy8 ha scritto:
Sì considera che le macchine escono già rodate dalla fabbrica ormai, quindi giusto usare le dovute precauzioni però non farlo addormentare troppo il motore, inizia a tirargli un po' il collo da ora in avanti, l'importante (e questo sempre, rodaggio o no) è non tirare le marce a freddo...


Quoto in pieno! :wink:


Quoto anch'io e aggiungo che quando è "calda"... miiiii come va 8)


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MessaggioInviato: venerdì 23 febbraio 2007, 15:10 
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Lele73 ha scritto:
cox ha scritto:
schumy8 ha scritto:
Sì considera che le macchine escono già rodate dalla fabbrica ormai, quindi giusto usare le dovute precauzioni però non farlo addormentare troppo il motore, inizia a tirargli un po' il collo da ora in avanti, l'importante (e questo sempre, rodaggio o no) è non tirare le marce a freddo...


Quoto in pieno! :wink:


Quoto anch'io e aggiungo che quando è "calda"... miiiii come va 8)


Ariquoto! :D


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MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 16:42 
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non voglio sembrare pignolo o guastare la festa ma oltre all'accoppiata cilindro-pistone-valvole (non è un'accoppiata :oops: )
vi sono anche le varie cinghie e altre parti che non si possono rodare in fabbrica (o almeno penso) a cui non fà male una sgranchita di qualche centinaio di chilometri prima di portarle all'estremo :wink:
straquoto cmq che è più una fissazione nostra :D :!:


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