mercoledì 7 novembre 2007, 11:59
mercoledì 7 novembre 2007, 12:32
mercoledì 7 novembre 2007, 15:10
lucas ha scritto:Io mi son sempre lamentato dell'eccessiva rumorosità e ruvidità del nostro motore, soprattutto dopo i 2000 giri. Cmq quella specie di ticchettio lo sento anche io derivare dalla zona centrale del cruscotto, soprattutto a freddo. Per me è segno di risparmio sull'insonorizzazione!
mercoledì 7 novembre 2007, 15:30
bigrigio ha scritto:C'e' qualcuno nel forum che e' passato dalla M3 euro 3 alla euro 4? Io ho notato nella mia ( energy td 2006 ) una maggiore rumorosita' ( rispetto alla precedente che era euro 3 del 2005 ) in accellerazione . Il rumore e' un ticchettio che sembra provenire dalla parte del cassetto portaoggetti ed e' il tipico rumore degli iniettori.Portata in Mazda mi hanno detto che e' normale....
mercoledì 7 novembre 2007, 15:49
alexnapoli ha scritto:bigrigio ha scritto:C'e' qualcuno nel forum che e' passato dalla M3 euro 3 alla euro 4? Io ho notato nella mia ( energy td 2006 ) una maggiore rumorosita' ( rispetto alla precedente che era euro 3 del 2005 ) in accellerazione . Il rumore e' un ticchettio che sembra provenire dalla parte del cassetto portaoggetti ed e' il tipico rumore degli iniettori.Portata in Mazda mi hanno detto che e' normale....
Ciao, la mia era "molto" silenziosa rispetto a quella del mio amico ke ha la
euro 4. Da qualche giorno nn mi va bene e superati i 3000 giri in terza,
sento un rumore di ferraglia ed un ticchettio moolto accentuato. Il
capofficina dice ke vanno registrati gli iniettori. Forse, dico forse, gli
iniettori della nuova euro 4 son registrati in modo diverso, così da creare
un rumore un filo più avvertibile, specialmente a regimi medio alti. Cmq se
le metti vicino (euro 3 e 4 intendo), anche a minimo, avverti chiaramente
che la euro 3 è un filo meno rumorosa dell'euro 4, il famoso ticchettio si
avverte meno anche dal di fuori, e se dai gas in folle con entrambe,
avverti anche la differenza di "rombosità". L'euro 4 sembra più tappata.
Inoltre, nn so se lo hai notato visto che le hai possedute entrambe, l'euro 3
cammina un pò di più, specialmente sullo scatto breve.
mercoledì 7 novembre 2007, 15:59
bigrigio ha scritto:Non credo anche perche' ribadisco, la versione precedente NON LO FACEVA!!!!!!
mercoledì 7 novembre 2007, 16:21
mercoledì 23 gennaio 2008, 15:02
mercoledì 23 gennaio 2008, 15:22
Mey85 ha scritto:{snip}
ps solo perchè ho voglia di dirlo a qualcuno (l'ho saputo solo ieri dopo un anno e sono rimasto un pò scioccato...) il nostro motore è il ford-psa che viene montato sia sulle focus che 307 che....
quindi se conoscete qualcuno che le ha provate a sentire se fanno questo rumore anche loro
mercoledì 23 gennaio 2008, 15:35