Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Montaggio lampadina kit xeno

lunedì 7 gennaio 2008, 11:52

Ho comprato da poco un kit composto da lampadine allo xeno e relative centraline con tutti i cavi per il cablaggio del'impianto.

Durante la fase di montaggio però mi sono dovuto fermare dato che ho scoperto che la nostra lampadina originale poggia su di un adattatore che non fa altro che allungare gli attacchi della lampadina e far si che la molla che tiene ferma la lampadina, faccia presa su questo adattatore e non sulla base della lampadina come su molte altre auto.

Purtroppo la lampadina allo xeno di questo kit ha già i cavi collegati con la lampadina allo xeno perciò dovrei prendere l'adattatore originale e modificarlo tagliando la parte posteriore in modo da farci passare i cavi e tenere solo l'anello esterno dove appoggia la molla per poterci montare la lampadina allo xeno.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa dove poter reperire questo adattatore per non modificare quello originale dell'auto dato che se dovessi rimettere originale le lampadine sarei nella medesima situazione, oppure se qualcuno di voi riesce a darmi le misure di questo adattatore dato che per ora l'auto la usa mio padre ed è in viaggio di lavoro perciò non posso metterci mano per qualche giorno in modo così da trovare qualcosa da usare come adattatore.

Grazie del vostro aiuto Luca

martedì 22 aprile 2008, 11:17

Avrai senz'altro trovato gia la soluzione ....
comunque ti propongo la mia:
Ho creato una rondella in plastica con un taglio che ne permette l'inserimento subito dietro la lampanda così da creare uno spessore giusto da far aderire la mollettina di bloccaggio!!!

martedì 22 aprile 2008, 12:46

Ciao, grazie comunque dell'aiuto, ma oramai sono vari mesi che giro con il kit installato.

Io al posto della rondellina in plastica ne ho creata una in legno eheh

ciao Luca

domenica 4 maggio 2008, 15:22

sghezz2 ha scritto:Ciao, grazie comunque dell'aiuto, ma oramai sono vari mesi che giro con il kit installato.

Io al posto della rondellina in plastica ne ho creata una in legno eheh

ciao Luca

ciao potresti postare delle foto di come e dove hai montato le ballast e gli adattatori? ho appena vinto un'asta e a giorni mi serviranno molto le tue foto e se li hai anche dei consigli :wink:

grazie mille in anticipo :D

domenica 4 maggio 2008, 20:33

Ciao, nel sottoforum elaborazioni trovi una discussione di mazda3extra dove è spiegato tutto quanto.

Ciao Luca

lunedì 5 maggio 2008, 19:55

grazie me ne sono ricordato dopo :oops:

:D
Rispondi al messaggio