giovedì 21 febbraio 2008, 18:01
Mi spiegate come mai proprio ieri con il computer di bordo che mi segnava 0 km di autonomia ho fatto 100km?????
è possibile tarare giusto il computer di bordo?
Altrimenti quando il computer mi dà o quanti litri di benzina ci sono???
Grazie mille
giovedì 21 febbraio 2008, 18:33
emysangre ha scritto:Mi spiegate come mai proprio ieri con il computer di bordo che mi segnava 0 km di autonomia ho fatto 100km?????
è possibile tarare giusto il computer di bordo?
Altrimenti quando il computer mi dà o quanti litri di benzina ci sono???
Grazie mille
Ciao ne abbiamo già discusso ampiamente quì:
viewtopic.php?f=60&t=4527Trovarai tutta una seire di ipotesi, buona lettura.
giovedì 21 febbraio 2008, 18:41
ok ho letto ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha verificato e qual'è il parametro più reale +5, +10, +15???
giovedì 21 febbraio 2008, 20:28
emysangre ha scritto:ok ho letto ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha verificato e qual'è il parametro più reale +5, +10, +15???
Io l'ho impostato sul più 15 e la cosa è migliorata abbastanza. Hai mai fatto il pieno con serbatoio vuoto?quanti lt ci sono entrati?44?45? la mazda ne dichiara 55, questo potrebbe voler dire che il cdb è tarato per darti reming zero quando in realtà ci sarebbero ancora una decina di litri da consumare. Questo per evitare che si cammini con poco gasolio che di solito è quello più impuro e potrebbe rovinare gli iniettori. Ma è una mia idea.
venerdì 22 febbraio 2008, 11:56
Io, appena presa dal concessionario ero in riserva, cdb a -5 (staratissimo) mi dava 60km di percorrenza. Caricati 52 litri
venerdì 22 febbraio 2008, 12:25
krazyk ha scritto:Io, appena presa dal concessionario ero in riserva, cdb a -5 (staratissimo) mi dava 60km di percorrenza. Caricati 52 litri
Stessa situazione tua, appena presa cdb a -5, reming 42 km, entrarono
45 lt... misteri dell'elettronica..
venerdì 22 febbraio 2008, 12:43
alexnapoli ha scritto:krazyk ha scritto:Io, appena presa dal concessionario ero in riserva, cdb a -5 (staratissimo) mi dava 60km di percorrenza. Caricati 52 litri
Stessa situazione tua, appena presa cdb a -5, reming 42 km, entrarono
45 lt... misteri dell'elettronica..
a me quando l'ho presa la macchina aveva mezzo serbatoio di diesel,
a voi l'hanno consegnata in riserva???
ma se mi ha detto che mazda ci tiene che i clienti all'acquisto non debbano correre dal benzinaio
allora non è stato così per tutti
venerdì 22 febbraio 2008, 13:10
No no.. io ci sono corso.. era rosso pieno! Almeno ho potuto verificare la spia della riserva
venerdì 22 febbraio 2008, 13:33
io appena presa avevo la lancetta sull "E"
reaming 0
cmq ho osservato che quando l'autonomia segna 0 comedice alexnapoli,di km ne fai ancora .
A me è andata in riserva praticamente quando è andata sull'E
e segnava reaming 0 cioè come fosse una coincidenza che quando segna E il reaming è a 0 in realtà fai ancora km , io ne ho fatti un 40-50 senza problemi anche perchè (non ho provato) ma son sicuro che per essere a secco la lancetta della benzina debba spostarsi a sinistra dell'E ; che sia come dice alexnapoli un incentivo per far benzina prima di rimanere a secco da ui si vedrebbe il discorso che anche se segna 0 di reaming uno vedendo così fa benzina quando in realtà puoi fare ancora un paio di km,però è messo così in maniera di non rimanere a secco perchè uno fa rifornimento prima .
Dimenticavo io coem taratura CDB sempre avuto da quando è uscita consegnata così valore 0
venerdì 22 febbraio 2008, 17:49
Allora secondo voi quando il cde dice che siamo a 0 quanti litri abbiamo ancora?????