Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

quale motore sul vostro 1600 benzina?

martedì 29 luglio 2008, 17:58

volevo sapere se il mio dohc 16-valve era miata o duratech...

e se i vostri 1600 si chiaman così

io ho la 1600 extra 105 hp

martedì 29 luglio 2008, 18:07

Il 1600 benzina da 105cv della versione extra epenso anche quello antecedente della vecchia versione sono motori made in mazda completamente, non c'entra nulla la collaborazione con la ford, perciò niente duratech.

Ciao max

martedì 29 luglio 2008, 18:14

sghezz2 ha scritto:Il 1600 benzina da 105cv della versione extra epenso anche quello antecedente della vecchia versione sono motori made in mazda completamente, non c'entra nulla la collaborazione con la ford, perciò niente duratech.

Ciao max

se è vero sono salvo :D
i motori ford a gpl bruciano le valvole come niente

martedì 29 luglio 2008, 18:26

Si è vero, il 1.6 ed il 2.0 benza sono interamente Mazda.

martedì 29 luglio 2008, 23:26

DA una parte è un sollievo così almeno lo conoscono interamente e sanno cosa c'è che potrebbe non andare, anche se ho sempre sentito parlar bene di questo motore ed è dato per molto affidabile.

Unica cosa negativa sono i pochi 105cv, potevano spremerlo un po di più e dargliene almeno 115 così da non sopperire trppo al peso dell'auto (anche se comunque ha una buonissima spinta superata quota 3000 giri), ma soprattutto utilizzare una centralina comune e non una DENSO che fino ad ora non è possibile riprogrammare per dargli un po di brio al motore.

Ciao Luca

mercoledì 30 luglio 2008, 8:59

sundaydriver ha scritto:
sghezz2 ha scritto:Il 1600 benzina da 105cv della versione extra epenso anche quello antecedente della vecchia versione sono motori made in mazda completamente, non c'entra nulla la collaborazione con la ford, perciò niente duratech.

Ciao max

già, pensa che la landi fornisce la lista dei motori non gasabile, e per la mazda dice: "tutti i motori ford".
Cmq il fatto che la Vialle abbia fatto un prodotto specifico mi fa sperare bene...

mercoledì 30 luglio 2008, 16:22

Benti77 ha scritto:
sundaydriver ha scritto:

Ciao max

già, pensa che la landi fornisce la lista dei motori non gasabile, e per la mazda dice: "tutti i motori ford".
Cmq il fatto che la Vialle abbia fatto un prodotto specifico mi fa sperare bene...

io comunque a 30mila km il controllo sedi valvole lo faccio. conosci la lista di borel.fr sito francese di impianti gpl... dicono che la mazda 3 ha problemi alle valvole... volevo capire appunto se era il miata o il duratech ad avere siffatti problemi

mercoledì 30 luglio 2008, 16:26

Ragazzi, cortesemente, nn andiamo O.T. Esiste un topic dedicato alla

Mazda 3 alimentata a GPL, le domande facciamole tutte lì.

Thanks. :wink:
Rispondi al messaggio