giovedì 6 novembre 2008, 16:50
salve ragazzi, percaso qualcuno sa per certo per quanto tempo
la batteria è coperta da garanzia? parlo della 1.6 td 109cv.
venerdì 7 novembre 2008, 8:28
Uhm, ma sai che non credo sia coperta da garanzia! è sicuramente un componente soggetto ad usura, quindi secondo me, almenochè non ti si autodistrugga diciamo nei primi 6-12 mesi, per sostituirla devi pagarla. La mia ha 116.000 km, la macchina parte al primo colpo da sempre.
venerdì 7 novembre 2008, 10:21
Non so per la Mazda ma la mia ragazza, che lavora nel mondo delle motociclette, mi ha detto che le batterie le danno in garanzia per solo i primi 6 mesi dall'acquisto della moto.
venerdì 7 novembre 2008, 15:07
chiedevo perche un capo officina di una concessionaria mazda mi ha detto prima 2 anni poi 3.
io ho quasi 85 mila ed hanno insistito per cambiarla ma io mi sono rifiutato.
imputavano un problema di perdita di potenza alla batteria. cosa alquanto strana. infatti il problema è stato risolto senza cambiarla. ma penso che sapere quanta garanzia abbia interessa a tutti.
a me hanno chiesto più di 200 euro.
venerdì 7 novembre 2008, 16:47
Mi sembra una spesa eccessiva, per la mia vecchia Opel Corsa avevo pagato mi pare sui 40-50€
venerdì 7 novembre 2008, 18:54
Al momento del ritiro dell'auto mi dissero che la batteria a differenza di altre marche aveva 2 anni di garanzia
venerdì 7 novembre 2008, 19:30
200 euro per una batteria????
...spero che almeno avesse i contatti d'oro massiccio
venerdì 7 novembre 2008, 21:17
Di sicuro ci sarà scritto sul contratto di garanzia
lunedì 10 novembre 2008, 0:02
ciao a tutti.
io ho cambiato la batteria ( mazda 6 2.0 136 cv del 2004) a circa 100000km.
di punto in bianco non ha voluto saperne di andare in moto.
cercato in tutti i negozi di ricambi di Ravenna nessuno ce l'aveva in casa.
la nostra magdona ha una batteria con una forma strana tutta sua.
alla fine vado in mazda dove nemmeno li avevano la batteria in casa.
conclusione: ne hanno smontata una da una vettura in esposizione e l'hanno montata sulla mia.!
al momento di pagare il meccanico mi fa: " ti faccio un po di sconto perchè mi vergogno per il prezzo"!
sapete quanto costa la batteria ( panasonic) con forma strana della mazda?
240euriiiiiiiiiii
e di garanzia nemmeno a parlarne!!
lunedì 10 novembre 2008, 9:42
Non mi è mai capitato di cambiare la batteria nelle mie due precedenti auto. Nella vecchia A112 di mia madre si:)
Ho guardato il catalogo della BOSCH: modello B50D20L. Costo 108,00 euro +iva al pubblico.
Mi sa che è un poco caretta a 240 euro