martedì 11 novembre 2008, 23:06
mercoledì 12 novembre 2008, 20:36
mercoledì 12 novembre 2008, 20:43
giovedì 13 novembre 2008, 0:29
alexnapoli ha scritto:Ciao Mey, se il saggio Alex sono io, ti dico che non so risponderti o meglio, notai un problema simile al tuo, i miei fari però puntavano troppo in basso e laterali, lo feci presente in officina ed in occasione di non ricordo qule tagliando, me liregolarono, ma non chiedermi come perchè non ne ho idea. So però che effettivamente si regolano giocando con delle viti messe da qualche parte sotto e dietro i fari ma se non ti è troppo distante l'officina, io li farei regolare da loro.
giovedì 13 novembre 2008, 10:12
giovedì 13 novembre 2008, 16:42
giovedì 13 novembre 2008, 22:21
ninja ha scritto:Io dovrei farli regolare (xeno) ma già al primo tagliando nicchiarono (diceva che per lui andavano bene e comunque si regolano da soli) e me li sono tenuti così. Ora però devo dire che mi danno fastidio xè in autostrada non vedo bene (troppo bassi) ho già preso contatti col vecchio meccanico e li farò sistemare a lui compresi i fendi (bassi anche quelli).
venerdì 14 novembre 2008, 20:46
sabato 15 novembre 2008, 9:45
sabato 15 novembre 2008, 21:09
meteora ha scritto:Chiedi allo zio
ORIENTAMENTO DEI FARI
B3E091851030W01
1. Regolare la pressione degli pneumatici al valore prescritto.
2. Posizionare il veicolo in ordine di marcia su una superficie piana e livellata.
3. Occupare il posto di guida.
4. Mettere il veicolo in posizione diritta e perpendicolare ad uno schermo bianco.
5.Mettere i fari a 3 m (9,8 ft) di distanza dallo schermo bianco.
6.
6. Mettere un oggetto di fronte al faro non interessato alla regolazione in modo da oscurarne il fascio luminoso.
7. Avviare il motore in modo da non scaricare la batteria.
8. Accendere i fari anabbaglianti.
9. Mettere il regolatore dei fari sulla posizione 0. (Modelli con fari a scarica)
10. Regolare il faro allentando le viti di regolazione come mostrato in figura.
Nota
• Se le viti di regolazione vengono prima serrate e poi allentate, il movimento del veicolo tenderà ad allentarle continuamente, disallineando così i fari. Girare sempre le viti nel senso di serraggio.
11. Regolare il faro agendo sulle viti in modo che il punto di curvatura sia nell'area ombreggiata mostrata in figura.