Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Che gasolio usare???

mercoledì 5 gennaio 2005, 14:11

Mi sono fatto un bel giretto nel forum per informarmi su quale sia il diesel più appropriato per la nostra macchinona, ma non sono riuscito ancora a convincermi ad utilizzare regolarmente l'uno o l'altro di quelli proposti.
Stavo pensando.... quasi quasi li alterno magari è la soluzione migliore!!!
Datemi un consiglio :D

mercoledì 5 gennaio 2005, 14:34

Anche se non l'ho mai provato, leggevo tempo fa che il Tamoil Plus (praticamente il gasolio normale della Tamoil) è, sulla carta, un carburante ottimo, che grazie all'alto numero di cetano, il basso tenore di zolfo e il prezzo d'acquisto maggiore di un gasolio tradizionale ma minore del Bludiesel (e del VPower della Shell) risulta un valido acquisto.

Il Bludiesel dovrebbe essere il "carburante del futuro", fatto sta però che è stato incriminato di seccare gli iniettori se utilizzato a lungo, soprattutto quelli iniettori-pompa, ma prove concrete di questi fatti penso che mai ci siano state.

A dire il vero in questi tempi il mondo del carburante diesel è un pò in rivoluzione, non solo sul fronte dei prezzi... anche se questi ultimi sono quelli che più saltano all'occhio :cry:

Personalmente vado dove... costa di meno, sempre grandi distributori dove è da tempo che faccio rifornimento e quindi mi fido, Total Fina, Agip oppure Shell.....

Ciao ciao

mercoledì 5 gennaio 2005, 16:25

TeoMZ3 ha scritto:Anche se non l'ho mai provato, leggevo tempo fa che il Tamoil Plus (praticamente il gasolio normale della Tamoil) è, sulla carta, un carburante ottimo, che grazie all'alto numero di cetano, il basso tenore di zolfo e il prezzo d'acquisto maggiore di un gasolio tradizionale ma minore del Bludiesel (e del VPower della Shell) risulta un valido acquisto.

Da quando ho la mia M3 facio solo gasolio Tamoil, sono fortunato :D perchè abito a Cremona (dove c'è la raffineria della Tamoil) e il distributore che c'è in tangenziale (di fronte alla raffineria) fa sempre le vecchie 100 lire di sconto al litro perchè non hanno le spese di trasporto (hanno le tubazioni sotterranee che arrivano direttamnete dalla raffineria.

Se vi capita di essere in zona fermatevi a fare un pieno... conviene!!!!! :wink:

Alla prossimaaa...

mercoledì 5 gennaio 2005, 17:11

Beato te Roberto.... io dalle mie zone neppure riesco a trovare i distributori Tamoil!! :(

mercoledì 5 gennaio 2005, 19:07

Io faccio solo AGIP con la carta "fai da te".

mercoledì 5 gennaio 2005, 19:51

E per quanto riguarda i prezzi??? Come siamo presi??

Io per ora vado in un distributore della Total che (ancora per pochi giorni.. :( ) lo da a 0.982 lire/l....

mercoledì 5 gennaio 2005, 23:14

il prezzo più basso qui a catania è di 1.009.

venerdì 7 gennaio 2005, 11:01

Da noi qui in Campania oscilla dallo 1.02 al 1.04 euro.
Beh siamo sempre i primi in tutto.... Hihihi :lol:

venerdì 7 gennaio 2005, 12:23

pyverde ha scritto:Da noi qui in Campania oscilla dallo 1.02 al 1.04 euro.
Beh siamo sempre i primi in tutto.... Hihihi :lol:

Udine sta a 1.035 :(

Però con lo sconto residenti penso sia sui 0,9. Apopena i arriva la M3 ve lo faccio sapere

Re: Che gasolio usare???

mercoledì 16 febbraio 2005, 20:41

ragazzi vi dò un consiglio quando fate il pieno periodicamente all'incirca ogni 2500 km aggiungete due litri di benzina al gasolio per pulire tutti i condotti dove passa il gasolio, ma prima di tutto pulisce i residui sul fondo del serbatoio miglioraz la combustibilità nella precamera di scoppio e garantisce un perfetto funzionamento del motore nel tempo.
Rispondi al messaggio