lunedì 10 gennaio 2005, 9:48
lunedì 10 gennaio 2005, 10:06
gianlu ha scritto:ciao ragazzi,
ora mai è un pò che scrivo sul forum ed un mese e 3 giorni che posseggo la m3, sono molto contento però spesso mi assillano grossi dubbi, ad esempio è già stato affrontato il discorso sul rodaggio dell'auto, però mi viene un dubbio. più persone mi hanno detto che è importante soprattutto all'inizio far stirare l'auto, cioè farla arrivare quasi al massimo dei giri, a me sembra un ighiozzia, e su questo avevo già avuto una risposta da teo mi sembra, ma nemmeno portare la macchina a 4000 giri per ogni marcia, non la prima ovviamente e la retro?
inoltre dilemma consumi, credo dipenda molto dal mio piede in quanto mi rendo conto come guidare con il cdb posizionato su i consumi correnti fa consocere meglio le prestazioni dell'auto. spero cmq di arrivare anch'io a 18/19 per ora sono fermo a 15 di media, mi aspettavo un pò di più, non credete, ma devo fare ancora qualche prova, l'ultimo pieno 44,5 lit. ho percorso 670 km, circa 50 e 50 le percentuali tra urbano ed extraurb.
altro dubbio il rumore del motore, sento dire che è un motore silenzioso, daccordo ci credo, molte persone che vi sono salite lo ritengono tale, però sento una specia di rumore nel cofano motore a dx quando accellero, ho l'impressione che sia il motore, cosa normale, ma anche voi lo sentite, jolly mi aveva detto che è tutto nella norma.
ultimo stupido dubbio, dovrei far lubrificare il pedale del freno che se non accompagnato fino a fien corsa fa un cigolio e la radio che spesso perde qualche colpo, voi non avete riscontrato nessuno di questi problemi
lunedì 10 gennaio 2005, 10:39
lunedì 10 gennaio 2005, 10:56
gianlu ha scritto:grazie alex
io sono tranquillo perchè giuro che sono "innamorato" di qeust'auto, ho la tremend paura di fare qualche errore e per questo motivo ho un pò di apprensione e cerco conforto da chi la possiede da più tempo di me ed ha superato il periodo critico senza problemi.
il forum è un cosa magica di permette di condividere emozioni, ottenere consigli e rassicurazioni, come se avessi un concessionario mazda come vicino di casa, è un'idea grandiosa, poi noi siamo molto fortunati tutti i membri sono cordialissimi e risposte immediate.
grazie ancora
lunedì 10 gennaio 2005, 11:14
lunedì 10 gennaio 2005, 11:15
lunedì 10 gennaio 2005, 15:33