lunedì 27 giugno 2011, 10:56
Buongiorno,
da venerdì pomeriggio la mia mazda 3 1.6 td del marzo 2006, è ricoverata presso il meccanico di fiducia per problemi di avaria...nel senso che va a singhiozzi e premendo sull'acceleratore non ha potenza!!!
Mi sono sentito dire che questo tipo di motore arrivato ad un certo di chilometraggio (137.000 tagliando con sost.cinghie fatto 2 mesi fa e ovviamente garanzia scaduta il 30/03/2011) incorre molto spesso in questo tipo di problema,dovuto secondo lui probabilmente ad un malfunzionamento della pompa dell'olio....intanto da oggi credo che inizino a smontarmi il motore e poi mi sapranno dire!!!!
Avete mai sentito dello stesso tipo di "sfiga"???
un salutone a tutti
mercoledì 29 giugno 2011, 8:00
Dire che le mazda incorrono molto spesso in questo inconveniente (pompa olio rotta) già è una cacchiata. Se fosse così lo capiremmo già da questo forum. Diciamo che stanno preparando il terreno per poterti spillare una cifra esorbitante ...come sempre. In bocca al lupo
giovedì 30 giugno 2011, 13:34
...mi sono spiegato male....non è che è mazda che ha problemi, ma è il tipo di motore, che poi montano anche ford,peugeot e citroen, che può avere questi problemi!!!! è anche vero che a motore aperto ti assicuro che le bronzine del secondo pistone maggiormente ma anche tutte le altre sono tutte da rifare....in più si è rovianto anche un pochino l'albero motore.visto tutto io con i miei occhi.
mi ha consigliato di rifare il motore o addirittura di cambiare auto....
giovedì 30 giugno 2011, 19:10
a me questa sembra una balla mondiale.
e' normale che il motore sia usurato ma consigliarti di cambiare auto a 137mila km mi sembra una vera e propria presa per i fondelli. i km effettuati non sono pochi ma non sono assolutamente tanti da consigliare de rifare un motore. questo tipo di motore a 137mila km è a poco più della metà della sua vita. posso solo pensare che il tuo motore aveva un difetto che trascinato negli anni ha creato danni diciamo molto grossi. ti consiglierei cmq di far vedere l'auto ad altri meccanici.
giovedì 14 giugno 2012, 17:43
ho avuto oggi notizia della mia mazda 3 di cui vado molto fiero, 7 anni, 260.000Km , oggi mi sostituiscono pompa dell'olio completa , catena di distribuzione + tendi catena completo ( la M3 tdi ha due sistemi di trascinamento degli alberi di distribuzione,la prima dall'albero motore al primo asse :cinghia,la seconda da albero ad albero:catena , quest'ultima va sostituita ogni 240.000Km o 10 anni ,mentre la cinghia io la sostituisco a 90.00Km) purtroppo tutto questo perche' il filtro del pescante della pompa si è intasato e non arrivava la pressione giusta un consiglio per 30 euro che costa fatela sostituire ogni 100.000 Km,spero che non si siano danneggiate le bronzine, lunedì saprò il resto.
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