lunedì 8 luglio 2013, 18:11
Salve a tutti vorrei sapere dove sta la "bocchetta" di aspirazione nel vano motore che manda l'aria nell'impianto di climatizzazione.
Lo vorrei sapere perchè ci vorrei spruzzare lo spray igienizzante per i clima.
Grazie
martedì 9 luglio 2013, 21:31
che modello/serie di mazda3 hai?
giovedì 11 luglio 2013, 9:06
giovedì 11 luglio 2013, 11:39
Dimenticavo............. DIESEL !!!!!!!!!!!!!!
giovedì 11 luglio 2013, 12:25
non so sulla 3 prima generazione sia come sulla seconda, se è cosi la bocchetta di aspirazione non è proprio nel vano motore, bensi sotto la plastica alla base del parabrezza (nei pressi di dove ci sono i perni dei tergiscritalli per intenderci).
però non saprei dirti se è accessibile a cofano aperto o se oltre ad aprire il cofano devi anche rimuovere la plastica.
Se metti la vetola al massimo, a motore spento e cofano aperto dovresti riuscire a capire esattamente dov'è situata labocchetta sentendo da dove proviene il rumore della ventola.
Da li poi dovrai vedere se hai libero accesso per spruzzare lo spray o se devi farti strada smontando qualcosa, come minimo ci sarà una griglia.
giovedì 11 luglio 2013, 15:03
Credo sia li, è così anche nella mazda6 che ho io!
spostato in "tecnica"!
giovedì 18 luglio 2013, 17:13
Grazie per le indicazione..........
Forse sarebbe troppo avere postata una foto ???????????????
Se ho capito bene è sotto il perno che regge il tergicristallo lato passeggero, giusto ?????????
lunedì 22 luglio 2013, 10:07
mi spiace, non ho foto da mostrarti...
proposta: lo spray igienizzante secondo me, ti convien spruzzarlo dopo aver rimmosso i filtri abitacolo, altrimenti la maggior parte del prodotto si fermerà contro i filtri.
io farei cosi:
- rimozione dei filtri
- pulizia del vano filtri
- chiusura del vano filtri senza i filtri montati
- spruzzatura del prodotto
- attendi quel che c'è da attendere
- riapri il vano filtri
- monti i filtri nuovi
- fine
lunedì 22 luglio 2013, 17:52
Ok grazie per le indicazioni...................
Quindi devo buttare gli occhi nella parte centrale del parabrezza, sotto il perno del tergi dx (lato pass).
Dietro a qualla specie di griglia troverò questa bocchetta di aspirazione. ????
venerdì 26 luglio 2013, 15:00
@ hiej
Scusa ma posso avviare la ventola con i connettori staccati prima di installare i filtri ?????????????????