mercoledì 9 marzo 2005, 9:45
ciao ragazzi, ho la vaghissima impressione che la mia bella non spinge più come inizialmente quando sono di terza. nel senso che prima mi sentivo quasi ben attaccato al sedile ora invece, senti la spinta ma molto leggera. mi chiedo se questo è legato al mio modo di guidare, nel senso che avendo una guida molto tranquilla e fondamentalmente nel traffico urbano cambio marcia appenda arriva a 2000 o 2300 giri ma con molta tranquillità, ecco non vorrei che questo ha fatto perdere di elasticità al motore. potrebbe essere? si può risolvere dando qualche accelleratina più aggressiva di terza? ad esempio in seconda tutto procede bene, ps anche la quarta ha forse perso di tono, però ancora meno impercettible la riduzione rispetto alla terza. i giri comunque salgono abbastanza velocemente.
oppure mi sono sognato tutto?
mercoledì 9 marzo 2005, 10:13
gianlu ha scritto:ciao ragazzi, ho la vaghissima impressione che la mia bella non spinge più come inizialmente quando sono di terza. nel senso che prima mi sentivo quasi ben attaccato al sedile ora invece, senti la spinta ma molto leggera. mi chiedo se questo è legato al mio modo di guidare, nel senso che avendo una guida molto tranquilla e fondamentalmente nel traffico urbano cambio marcia appenda arriva a 2000 o 2300 giri ma con molta tranquillità, ecco non vorrei che questo ha fatto perdere di elasticità al motore. potrebbe essere? si può risolvere dando qualche accelleratina più aggressiva di terza? ad esempio in seconda tutto procede bene, ps anche la quarta ha forse perso di tono, però ancora meno impercettible la riduzione rispetto alla terza. i giri comunque salgono abbastanza velocemente.
oppure mi sono sognato tutto?
più ke altro credo ke tu ti sia abituato alla makkina e quindi le sensazioni ke provavi all'inizio ora le noti di meno perkè sei assuefatto...
io da stasera (3200 km.) comincio a divertirmi un pò....
mercoledì 9 marzo 2005, 15:51
forse è proprio vero, per me effettivamente è la prima macchina turo diesel.
grazie
martedì 22 marzo 2005, 14:00
Devo dire però che alcune volte nelle medesime condizioni(strada, numero di giri, marcia, velocità) è come se l'auto si comportasse in modo differente, cioè alcune volte senti che la terza ti attacca al sedile, mentre altre volte la spinta è un pò debole come dici tu...
Ho pensato dipendesse dalla centralina che in base a qualche programma si comporta in maniera differente a seconda dei parametri che gli pervengono dai vari sensori...
martedì 22 marzo 2005, 14:48
non saprei proprio, però almeno non sono il solo quindi non me lo sono sognato, l'importante e che non sia un difetto o problema vario.
mercoledì 23 marzo 2005, 2:17
a volte ti capita di premere la un po' l'accelleratore e vedere che l'auto non sale di giri e dopo d2 o 3 volte invece sprinta?
mercoledì 23 marzo 2005, 9:26
beh, in effetti questa cosa l'ho provata anke io, certe volte in ripresa la "botta" è minore, altre volte invece è molto corposa. credo dipenda da quanto si pigia sull'acceleratore e dal ritardo di risposta di questo bastardo... nel senso ke siccome ha un certo ritardo, se io pigio a 1800 giri e lui "legge" a 2000 giri, la spinta è meno vigorosa. se però pigio già da 1500 giri, arrivato a 1800 vado via come un elastico!
provare per credere...
mercoledì 23 marzo 2005, 10:26
provo a spingere prima quindi, effettivivamente l'ho notato anch'io spinge in modo più grintoso.
mercoledì 23 marzo 2005, 23:26
no, no non parlavo di quello parlavo del fatto che a volte l'auto non cambia ne ripresa ne sale di giri ma sebra che li perda quando accellero (invece restano stabili ma non salgono) e quindi l'auto in quel momento che può durare anche 300 metri, poi al massimo in paese freno, non accellera.
giovedì 24 marzo 2005, 11:25
io mi fido di voi vati della dotti della tecnica, io non ci capisco un tubo, se non fosse stato per voi sa quanti viaggi avrei dovuto fare dal conce!!
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