domenica 13 dicembre 2015, 18:26
Salve a tutti, volevo chidedere se esistono dei fori già fatti da fabbrica che permettono il passaggio di alcuni cavi dal vano motore all'abitacolo. Nello specifico mi servirebbero per montare un sensore per monitorare la temperatura del liquido di raffreddamento dato che la mazda 3 (versione 2009 1.6 diesel 109 cv) ne è sprovvista, o meglio ha solo 2 spie una rossa e una blu per indicare motore o troppo freddo o troppo caldo. grazie.
domenica 13 dicembre 2015, 19:55
Invece di tirar cavi perche non provare a leggere la temperatura con una interfaccia OBD2 ?
Dai un occhio qui:
viewtopic.php?f=59&t=19819&mobile=desktop
domenica 13 dicembre 2015, 23:54
ce l'ho già... ma è una questione di praticità... non ho voglia di attaccare sempre l'obd2, collegarlo al cell e tenere sempre il cell impegnato con quella app... fosse una volta ogni tanto ok... ma fare in questo sistema ogni volta è una scocciatura, per quello vorrei fare qualcosa da avere sempre sott'occhio. grazie comunque.
lunedì 14 dicembre 2015, 0:35
Sembrerebbe che fori sulla nostra "3" non ce ne siano, su di un forum americano però sembra che facciano passare i cavi degli ampificatori sfruttando le aperture della colonna dello sterzo o quelle dei tubi dell'aria condizionata:
mazda3revolution.com/forums/2010-2013-mazda-3-skyactiv-how-guides/15308-firewall-wire-routing-manual-2012-mz3.html
Ad occhio, la prima opzione mi sembra più semplice della seconda.
lunedì 14 dicembre 2015, 11:37
grandissimo!! la colonna dello sterzo è perfetta! grazie 1000!