domenica 22 maggio 2016, 16:02
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo. La mia M3 prima serie, col suo 1.6 tdiesel, ha raggiunto da poco i 260.000 km. Ora sono di fronte ad un grande dilemma! In ordine di priorità: c'è un tagliando da fare tra 10.000 km, compreso il rabbocco della cerina; gli ammortizzatori sono proprio andati, la frizione mantiene ancora abbastanza bene ma credo che ne avrà al massimo per altri 30-40.000 km; tra 30.000 km dovrei sostituire la cinghia di distribuzione. Se sistemo tutto non me ne esco con meno di 1.700 euro. In più, a 240.000 km non ho sostituito il FAP, il meccanico mi ha consigliato di tenerlo finché non si intasa, secondo lui è esagerato cambiarlo ogni 120.000 km. Ha qualche ammaccatura di troppo da parcheggio (fatte da altri). Che dite? Faccio il tagliando principale e la tengo finché esala l'ultimo respiro, o la sistemo totalmente e la tiro ben oltre i 350.000?