Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

tutti lo sentono, ma qualcuno lo sa cos'è?

martedì 29 marzo 2005, 10:24

ciao ragazzi,
avete passato una buona pasqua? io si.
volevo porvi una domanda, tutti sentiamo il rumore a dx quando si accellera, qualcuno sa a cosa è dovuto, ha mai chiesto al conce cosa potrebbe essere e come intervenire? e per il sussulto allo spegnimento?

Re: tutti lo sentono, ma qualcuno lo sa cos'è?

martedì 29 marzo 2005, 10:46

gianlu ha scritto:ciao ragazzi,
volevo porvi una domanda, tutti sentiamo il rumore a dx quando si accellera, qualcuno sa a cosa è dovuto, ha mai chiesto al conce cosa potrebbe essere e come intervenire? e per il sussulto allo spegnimento?

Si è vero anch'io sento quel rumore ma non so cosa lo provoca, ho chiesto al mio amico meccanico mazda che lavora al conce appena avevo preso l'auto, non ha saputo dirmi niente neanche lui "è un rumore normale del nostro motore". :? Casomai quando lo vedo gli faccio fare un giro e glielo richiedo. :wink:

Io lo so!!

martedì 29 marzo 2005, 10:54

gianlu ha scritto:ciao ragazzi,

E' un folletto di nome Berny che si occupa della pompa del gasolio!! 8O
Il sussulto allo spegnimento del motore è il suo sospiro di sollievo!! 8O
Vorrei vedere voi a pompare gasolio ore e ore, è stancante!!! :twisted: :twisted: :twisted:

giovedì 31 marzo 2005, 9:07

il sussulto allo spegnimento credo che sia normale, io ho anche un camper 2.8 diesel e pure lui lo fa.
Al rumore nn ho mai fatto caso, che tipo di rumore è?
Più che altro sento un sempre ticchettio in accelerazione che ha fatto dal primo giorno che l'ho presa.

giovedì 31 marzo 2005, 9:36

splinter ha scritto:il sussulto allo spegnimento credo che sia normale, io ho anche un camper 2.8 diesel e pure lui lo fa.
Più che altro sento un sempre ticchettio in accelerazione che ha fatto dal primo giorno che l'ho presa.

Esatto,
il ticchettio è il rumorino che non riusciamo a capire bene da dove proviene. Anch'io lo sento fin dall'inizio e comunque non mi preoccupa affatto, ma se si può eliminare è meglio, quindi se qualcuno trova una soluzione....ben vanga. :wink:

Ticchettio Ticchettio canagliaaaa...

giovedì 31 marzo 2005, 13:39

rizzi ha scritto:
splinter ha scritto:il sussulto allo spegnimento credo che sia normale, io ho anche un camper 2.8 diesel e pure lui lo fa.

Esatto,
il ticchettio è il rumorino che non riusciamo a capire bene da dove proviene. Anch'io lo sento fin dall'inizio e comunque non mi preoccupa affatto, ma se si può eliminare è meglio, quindi se qualcuno trova una soluzione....ben vanga. :wink:

Bastardo nè!!

giovedì 31 marzo 2005, 14:16

penso che nn sia possibile eliminarlo, ho chiesto al conce e mi hanno detto che è normale, l'unica sarebbe cambiare il materiale insonorizzante che c'è sotto il cofano :(

venerdì 1 aprile 2005, 7:47

è proprio quello

sabato 2 aprile 2005, 4:55

gianlu ha scritto:

è proprio quello

Alla concessionaria mi han detto che è una valvola, ma non ho chiesto a cosa seva

domenica 3 aprile 2005, 0:19

chiunque venisse a conoscenza di qualcosa lo faccia immediateamente sapere.
Rispondi al messaggio