sabato 13 gennaio 2018, 13:58
Ciao ragazzi,
Ho bisogno di un vostro aiuto. oggi ho smontato la trasmissione, ho cercato di rimuovere il volano perché sentivo le vibrazioni, e puzza dallo scarico. Ho trovato la frizione e il dispositivo disinnesto centrale è in pessime condizioni.
il problema è che non riesco a rimuovere il volano perché i bulloni sono fuori posto. e il volano non gira. gira solo se lo giro tutto.
mi speigo meglio nonostante io abbia bloccato il volano la pima massa non si muove e non ho accesso alle viti (bulloni del volano).
il volano non si muove non presenta oscillazioni...
vi allego la foto del volano.
grazie a tutti !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
domenica 14 gennaio 2018, 18:03
Uhmmm.... non sono un esperto, ma temo non ti resti che tagliare il metallo fra un foro e l'altro! :O
domenica 14 gennaio 2018, 18:23
Grazie mate,
Infatti l'ho tagliato, il volano è bloccato non si muove è solido secondo me si sono rotte le molle dentro il volano. è morto !
Lascio questa informazione, magari sarà utile a qualcuno nel forum:
Il motore sembrava un camion, il rumore e le vibrazioni del pedale erano notevoli. se trovate il volano in quelle condizioni, assia le viti fuori asse ciò significa che il volano è morto e deve essere sostituito. Cercato di dare una martellata se non torna subito a posto, non vi resta che tagliare. Non insistete col martello per non creare danni all'albero motore.
Non montate il monomassa nell 1.6, montate sempre il bimassa !
domenica 14 gennaio 2018, 23:14
Esatto, non ho parlato di dare martellate (immaginando anche che un tentativo fosse stato fatto subito), proprio per evitare danni all'albero motore! Molto bene, grazie delle informazioni!
domenica 14 gennaio 2018, 23:35